Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady dreamer    24/06/2013    3 recensioni
La vita è piena di momenti felici, tristi, dolci, divertenti, dolorosi, spassosi o da dimenticare.
E ognuno ha la propria colonna sonora...
1) E tutto il mondo fuori: Hermione, Albachiara, Vasco Rossi
2) Su di una stella: Luna Lovegood, La canzone di Marinella, Fabrizio De Andrè
3) Dicono che è vero: Percy Weasley, Ora, Jovanotti.
4) Lui chi è?: Severus Piton, Il triangolo, Renato Zero.
5) Quando il sole va dormire: Neville Paciock, Emozioni, Lucio Battisti
6) Extra Natalizio: capitolo corale, Happy Christmas, Jonh Lennon
7) Cambia il vento ma noi no: Minerva McGranitt, Quello che le donne non dicono, Fiorella Mannoia
8) per dimenticare: Draco Malfoy, Per dimenticare, Zero Assoluto.
Ciclo canzoni per l'estate, capitoli corali:
9) Un'estate al mare: idem, Giuni Russo.
10) "Dolcemente" viaggiare...: Sì viaggiare, Lucio Battisti.
11) Sole, cuore e amore: Tre parole, Valeria Rossi.
12) Semplici storie d'amore: Baciami ancora, Jovanotti.
13) All I want for Christmas: capitolo corale.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III_ Sole, cuore e amore.
 

Abbiamo lasciato i nostri eroi sull’espresso per Foggia mentre giuravano più o meno solennemente di comportarsi bene. Insomma, tutti carini e coccolosi (più o meno) hanno promesso di fare i bravi bimbi, stile propositi di Capodanno (nonostante il calendario segni Giugno).
 
Ebbene, dopo aver cambiato treno per Rodi e diverse altre ore di viaggio, i nostri sono finalmente giunti nel paesino designato per le loro vacanze e poi nella casa affittata, sul porto.
 
I nostri sono esausti...
 
c'è solo una cura
io so che lo sai
è una stanza vuota
io mi fiderei
 
Ma hanno ancora abbastanza forze per fare l’unica cosa che può portare loro ristoro e pace...
Una doccia.
 
“Ehm... ragazzi, non per dire, ma il bagno è uno... e noi siamo decisamente troppi!” fa notare Hermione quando tutti si trovano a sgomitare in accappatoio davanti alla porta del bagno.
 
L’unica che non fa parte della calca è l’eterea Luna che in costume e prendisole propone: “Perché invece non ce ne andiamo in spiaggia?” alzando leggermente gli occhiali da sole.
 
Tutti si girano.
Draco ne approfitta per sgattaiolare in bagno e chiudersi dentro.
Tutti si girano di nuovo, colmano Malfoy Junior di maledizioni e corrono a cambiarsi, tranne George.
 
Bravo, puoi capire
cose che non vuoi
sei il tuo guaritore
sei nel tuo mondo...
 
“Sei proprio nel tuo mondo Malfoy! Attento a non cadere nel cesso.” fa George.
“Sei un cretino, Weasley!” tuona Draco dal bagno.
 
Qualcuno aveva forse giurato di non chiamarsi più per cognome?
 
Dammi tre parole:
 sole, cuore e amore!
 
Nell’arco di dieci minuti sono tutti fuori casa, diretti alla spiaggia libera che rispetto all’appartamento in affitto è davvero a 100 metri.
 
“Wow Hermione! È proprio comodo, è praticamente sul mare!” dice Ginny.
 
“Eh, lo so. Ho scelto questo appartamento apposta.”  Risponde un’orgogliosa e fiera Miss Granger.
 
“Insomma, le camere sono un po’ piccole, c’è un solo bagno, non è nemmeno tanto luminoso...” sbotta Cho.
 
Harry si gira verso Hermione e prima che l’amica si scagli contro la Chang per strozzarla, le rivolge un’occhiata significativa e avvicinandosi le sussurra: “Stai calma, toglierti lo sfizio di ucciderla non vale la pena di finire ad Azkaban.”
 
dammi un bacio che non fa parlare
è l'amore che ti vuole
prendere o lasciare
stavolta non farlo scappare
 
Mentre Luna si allontana con Ginny e Cho e si mette a parlare di strani mostriciattoli, Hermione chiede ad Harry: “Come hai fatto a stare con quella pazza?”
 
“Non è durata molto se ricordi.” Fa notare Potter.
 
“Ma tu storie con ragazze normali non sei capace?” chiede Ron.
 
“Ma no, sto con Ginny, scusa.” Dice Harry.
 
“Appunto!” È il grido unanime di Ron e George.
 
Solo le istruzioni per muovere le mani
non siamo mai così vicini
 
“Ma io amo vostra sorella! È una brava ragazza, simpatica... bella”
 
aaah, ahhh
 
“Mah, contento tu...” fa Ron.
 
Parla a voce bassa
spiegami che vuoi
 
I nostri amici vacanzieri prendono dunque posto sulla spiaggia.
Ron si appisola all’ombra.
Cho si stende come una lucertola al sole.
Neville studia le poche alghe presenti sul bagnasciuga.
Ginny e Harry si spalmano a vicenda la crema solare.
Hermione tira fuori un taccuino e si mette a scrivere in riva al mare.
 
sai ne è pieno il mondo
di mali come i tuoi
 
George ha intenzione di tuffarsi subito in acqua, ma quando vede la solitaria figura di Luna stagliarsi non troppo distante sul bagnasciuga, le si avvicina.
 
“Ehi, Luna.”
 
“George, anche tu a fare due passi?”
Tecnicamente voleva fare il bagno, ma... “Sì, mi andava di camminare.”
 
“Ok.”
 
“È bello qui.” Fa George guardandosi intorno.
 
Luna fa lo stesso. Il sole spende ancora nel cielo, sebbene si stia avvicinando ad ovest. Il mare è azzurro, leggermente accarezzato da una lieve brezza che increspa l’acqua in leggere ondine, sulla battigia.
 
“Sì, è molto bello.”
 
“Hermione mi ha detto che hai suggerito tu di venire qua...”
 
Luna sposta lo sguardo sul suo interlocutore: “Sì, è così.”
 
“C’eri già stata?”
 
“No.” pausa “Ma dovevamo venirci, io, mio padre e la mamma. Ho fantasticato a lungo su questo posto... ma poi... non ci siamo più venuti.” Conclude velocemente.
 
Un velo di tristezza nelle sue parole.
 
George sa cosa prova.
 
“Sarebbe bello se potesse esserci anche Fred...” distoglie lo sguardo da Luna e fissa un punto lontano all’orizzonte.
 
“È sempre con te, George.”
 
“Era sempre con me...”
 
“No, solo in apparenza.” Sussurra Luna, fermandosi.
 
Anche George si ferma. Scuote la testa, non capisce. “Cosa vuoi dire?”
 
“Che lui sarà sempre qui” e gli tocca la fronte “nei tuoi pensieri” ritrae la mano per posarla sul petto di George “e nel tuo cuore.”
 
“Chi ci ama non ci lascia mai davvero.” Conclude.
 
“Il punto è che io non posso perdonarmi di essergli sopravvissuto.” Risponde George, scuotendo il capo in senso di dissenso, di sconfitta.
 
“Dovresti perdonarti di essere felice, piuttosto...”
 
“Eh?” il rosso guarda Luna negli occhi con sguardo interrogativo e incredulo.
 
“Se tu fossi stato sconfitto e adesso fossi nei sotterranei della casa di qualche Mangiamorte, in uno stato di semi-coscienza, in bilico tra la vita e la morte, non ti sentiresti in colpa, ma ti rallegreresti di essere solo in quella prigione.”
Luna si interrompe un attimo. George annuisce, invitandola a continuare.
 
“Adesso quindi non riesci a perdonarti di essere qui, in vacanza al mare, in una situazione abbastanza felice. È questo che non ti perdoni, la presunta mancanza di felicità per Fred...”
 
Silenzio.
Solo il mare a giocare con la sabbia. A condurla in una danza di ancestrali suoni, nell’eco eterno dei suoi flutti.
 
“Secondo me, invece, lui, mia madre, Tonks, il professor Lupin, Silente, Dobby, i genitori di Harry, Sirius, sono in un mondo migliore del nostro. E da lì ci guardano e ci proteggono... Non dobbiamo essere tristi per loro...”
 
slacciati la faccia
ha rabbia il gatto che
gioca con la buccia
e gira in tondo
 
Una lacrima frettolosa corre sul volto di George.
 
Lui si affretta a scacciarla, ma la sua maschera di solido buontempone giace ormai sepolta sotto la sabbia dorata.
 
“Hai ragione, Luna.” sussurra alla ragazza. “Hai ragione.” E accenna un sorriso.
 
Anche la ragazza sorride.
 
George non sa come trarsi d’impaccio. E ora?
 
“Ti va di fare il bagno?” chiede Luna con la sua solita infantile spontaneità.
 
“Sì, certo.”
 
Dammi tre parole: sole, cuore e amore
dammi un bacio che non fa parlare
 
Luna si toglie il corto vestitino rosa che indossa sul costume e lo lascia sulla sabbia, insieme agli occhiali da sole.
 
George la guarda un attimo.
 
Insomma, non è affatto una brutta ragazza, anzi...
 
è l'amore che ti vuole
prendere o lasciare
stavolta non farlo scappare
 
“Allora, l’acqua ti sembra troppo fredda?” scherza lei, schizzandolo leggermente con l’acqua marina.
 
“No, a me no... e a te?” fa George innaffiando d’acqua i biondi capelli della ragazza.

“È una guerra, forse?” cinguetta lei, serafica.
 
George sorride.
 
“E che guerra sia, allora!” risponde Luna, sorprendendo George e sommergendolo d’acqua.
 
Sono le istruzioni per muovere le mani
non siamo mai così vicini
aaah, ahhh
 
Il sole bacia i due giovani.
L’acqua salata abbraccia i loro corpi.
Gli sguardi corrono a cercarsi l’un l’altro.
 
Tra la terra e il cielo
e in mezzo ci sei te
a volte è solo un velo
un giorno, un fulmine
 
Nel frattempo, più distante sulla spiaggia...
 
“Herm, che scrivi?” chiede Ron accoccolandosi come un micio affianco alla fidanzata.
 
“La lista della spesa.” Fa lei.
 
“È da un’ora che scrivi...” sbuffa lui.
 
“È da un’ora che dormi...” scherza lei, alzando lo sguardo.
 
Le loro labbra si cercano...
E si trovano.
 
se hai dato, dato, dato
avuto, avuto, avrai
 
Harry e Neville, tirate fuori le carte da poker, cercano invano di insegnare a Ginny e Cho a giocare a scala quaranta.
 
“Perché non posso mettere le carte giù....?”
 
“Si dice calare le carte.” fa notare Harry.
 
“È uguale...” sbuffa Ginny e poi continua la domanda. “Insomma, perché non posso mett... calare le carte se non ho quaranta punti in mano?”
 
“Perché il gioco si chiama scala quaranta, forse.” Risponde Cho, con una punta di sarcasmo.
 
Neville scuote la testa e giura che non proporrà più ad Harry di giocare a carte con Ginny e Cho.
 
La partita è persa prima ancora di iniziare.
 
oggi è già piovuto
dove sei, dove sei, dove sei?
 
Pesandoci bene, manca qualcuno all’allegra brigata...
 
E questo qualcuno appare in polo e costume da bagno, in tutto il suo splendore...
Scende le scalette e poi, avvicinandosi agli altri, si toglie gli occhiali da sole.
Perché lui non è Bond, James Bond.
Ma...
Malfoy. Draco Malfoy.
 
Dammi tre parole: sole, cuore e amore
dammi un bacio che non fa parlare
 
George, di ritorno dalla passeggiata con Luna, intercetta il biondo e gli manda un bacio con la mano, imitando una ragazzina adorante.
Draco alza gli occhi al cielo.
 
“Che hai in quelle buste?” chiede Harry.
 
“Qui?” chiede Draco dimenando due enormi borse di plastica.
 
“Noooooo, in quelle che hai lasciato a casa, guarda.” Scherza Hermione.
 
“Mentre voi vi divertivate...” inizia il biondo.
 
“...tu eri l’unico a potersi fare una doccia, mi pare.” Attacca Cho.
 
è l'amore che ti vuole
prendere o lasciare
stavolta non farlo scappare
 
Draco ignora la frecciata e continua: “Io sono andato a comprare la cena!”
 
“Davvero?” “Gnam gnam.” “Eh, cosa?” “Non. Ci. Posso. Credere.” “E che hai preso?” “Wow!”
 
Queste le variopinte reazioni all’annuncio della lieta novella.
 
“Pizza per tutti!” fa Draco, per una volta acclamato all’unanimità.
 
“E per Draco hippy hippy hurrà!” fa Luna.
 
“Ti devo delle scuse, amico.” Dice George, avvicinandosi a Draco mentre gli altri attaccano un “Perché è un bravo ragazzo, perché è un bravo ragazzo... perché è un bravo ragazzooo, nessuno lo può negar!”
 
Sono le istruzioni per muovere le mani
non siamo mai così vicini
aaah, ahhh
 
Il sole si appresta a calare, naufragando dolcemente nella coltre rosa e arancio del cielo.
 
I nostri prodi amici si apprestano, invece, a consumare la cena in spiaggia, al chiarore delle stelle e dei lampioni... e all’occorrenza delle bacchette magiche.
 
Una nascente luna promette una serena serata all’allegra brigata, all’insegna di pizza, risate, patatine fritte, birra, canzoni improvvisate con la chitarra ("miracolosamente" comparsa dal nulla), qualche bacio appassionato, ancora tante risate, scherzi, confidenze, bagno di mezzanotte....
 
...sperando che a nessuno venga una congestione!
 
Dammi tre parole: sole, cuore e amore
dammi un bacio che non fa parlare
è l'amore che ti vuole
prendere o lasciare
stavolta non farlo scappare
Sono le istruzioni per muovere le mani
non siamo mai così vicini
aaah, ahhh
 
D’altronde la vacanza è appena cominciata e...come disse qualcuno....il meglio deve ancora venire!
 
 
Angolo autrice:
 
Ehilà amici vicini e lontani.... eccomi ad aggiornare ancora :)
 
Questa volta ho scritto un bel po’ di pagine, devo ammetterlo, ma spero che i miei cari lettori apprezzeranno! La canzone non è tra le mie preferite, ma trovo che sia adatta ad esprimere lo spirito vacanziero e ironico dell’allegra compagnia...
 
Alla prossima,
lady dreamer. 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady dreamer