Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady dreamer    28/06/2013    2 recensioni
La vita è piena di momenti felici, tristi, dolci, divertenti, dolorosi, spassosi o da dimenticare.
E ognuno ha la propria colonna sonora...
1) E tutto il mondo fuori: Hermione, Albachiara, Vasco Rossi
2) Su di una stella: Luna Lovegood, La canzone di Marinella, Fabrizio De Andrè
3) Dicono che è vero: Percy Weasley, Ora, Jovanotti.
4) Lui chi è?: Severus Piton, Il triangolo, Renato Zero.
5) Quando il sole va dormire: Neville Paciock, Emozioni, Lucio Battisti
6) Extra Natalizio: capitolo corale, Happy Christmas, Jonh Lennon
7) Cambia il vento ma noi no: Minerva McGranitt, Quello che le donne non dicono, Fiorella Mannoia
8) per dimenticare: Draco Malfoy, Per dimenticare, Zero Assoluto.
Ciclo canzoni per l'estate, capitoli corali:
9) Un'estate al mare: idem, Giuni Russo.
10) "Dolcemente" viaggiare...: Sì viaggiare, Lucio Battisti.
11) Sole, cuore e amore: Tre parole, Valeria Rossi.
12) Semplici storie d'amore: Baciami ancora, Jovanotti.
13) All I want for Christmas: capitolo corale.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                          One, due, tre, four...


                                                                                                                      IV_ Semplici storie d’amore.


Un bellissimo spreco di tempo
un'impresa impossibile

l'invenzione di un sogno
una vita in un giorno
una tenda al di là della duna



Il sole splende alto nel cielo.
Non ci sono nuvole ad oscurare i suoi caldi raggi.
Il mare brilla e, calmo, sonnecchia usando la spiaggia come cuscino.
Tanti bagnati affollano il litorale garganico.
Ma alcuni sono molto più speciali di altri...
 
Un pianeta in un sasso, l'infinito in un passo
il riflesso di un sole sull'onda di un fiume

son tornate le lucciole a Roma
nei parchi del centro l'estate profuma.

 
Sono passate un paio di settimane dall’arrivo dei maghi in città. E tutto prosegue abbastanza bene.
Insomma, ci si sopporta a vicenda. E qualcuno più a fatica di altri...
Nuove amicizie e, perché no, anche qualche amore stanno timidamente sbocciando e mettendo le prime verdi foglioline.
I vecchi rancori sono stati, seppur sommariamente, sotterrati, sperando che nessuno, armato di piccone e voglia di litigare, porti alla luce quei vecchi scheletri.

Una mamma, un’amante, una figlia
un impegno, una volta una nuvola scura
un magnete sul frigo, un quaderno di appunti
una casa, un aereo che vola.



“Chi vuole giocare a pallavolo?” propone Harry.
 
“Ma no, dai, mi avevi promesso che facevamo una passeggiata insieme!” protesta Ginny.
 
“Dai, la facciamo dopo....” fa Potter, sorridendo alla fidanzata.
 
“Va bene, ma almeno dammi un bacio.”
 
Baciami ancora…
 
Ron alza gli occhi al cielo. La svenevolezza di sua sorella è incredibile. Sospira. Guarda Harry che lancia il pallone a George e va a confortare Ginny, raggiante e papera più che mai.
 
Baciami ancora…
 
Hermione si rintana dietro il suo libro per non guardare i due piccioncini tubanti.
 
Sulla compagnia, incredibilmente, è sceso il silenzio. Quando mai!
Tutto il resto è un rumore lontano
una stella che esplode ai confini del cielo.



Harry torna alla sua postazione. “Allora, ci siamo? Chi gioca?”
 
Si fanno avanti Luna, Neville e Ron.
 
“E voi?” domanda George ad Hermione, Ginny, Cho e Draco.
 
“No, preferisco prendere il sole.” Annuncia Cho.
 
“Sto leggendo, ragazzi.” Fa Hermione sorridendo e accennando al libro.
 
“Passo.” Fa Malfoy Junior.
 
“Allora mi puoi aiutare con l’enigmistica!” suggerisce Ginny.
 
Draco capisce che aiutare la signorina Weasley con i cruciverba è auspicabile quanto immergersi in una vasca piena zeppa di piragna...
 
“Ragazzi, ho cambiato idea. Gioco anch’io.” Dichiara il biondo e, alzandosi dalla stuoia, fa a Ginny: “Mi dispiace, sarà per un’altra volta.”
 
La rossa alza le spalle e sussurra: “Non fa niente.”
 
E si volta verso Hermione: “Tanto mi dai una mano tu, vero?”
 
La Granger alza gli occhi da “Anna Karenina” e preoccupata annuisce in direzione dell’amica.
 
Baciami ancora…
Baciami ancora…



Nel frattempo gli altri, animati, chi più chi meno, da spirito sportivo e competitivo, si dispongono in cerchio. Prima che il gioco inizi, Neville fa notare: “Io non sono un asso, ve lo dico già.”
 
“Non ti preoccupare, tanto si fa per divertirsi.” Lo rincuora Harry.
 
“Infatti, non siamo mica alle Olimpiadi.” Aggiunge Luna.
 
“E poi se ti può consolare, io sono un bradipo, quindi...” Afferma Ron.
 
Draco scuote la testa. “Andiamo proprio bene!”
 
“Se non vuoi giocare con delle schiappe come noi, nessuno ti obbliga.” Incalza Ron.
 
Harry sta per intervenire per sedare la situazione, ma Malfoy Junior per una volta agisce in modo corretto: “Non volevo offendere. Anche io non sono tanto bravo, quindi, senza litigare, andiamo avanti.”
 
“Bravo, Draco. Buona idea!” aggiunge Luna.
 
Da quella sera sulla spiaggia, George la guarda in modo diverso. Vede in lei non solo l’amica un po’ strana, che non si sa mai cosa pensa e che perde il suo tempo dietro a chissà quali cavolate...
 
Voglio stare con te
inseguire con te
tutte le onde del nostro destino.

 
Vede in modo diverso i suoi lunghi capelli biondi. I suoi occhi chiari, pozze d’infinito splendore.
Il suo copro esile, ma desiderabile. La sua risata divertita.
Quella risata che ora più che mai vorrebbe toccare con le sue labbra.
 
Ma adesso non è decisamente il momento di pensarci.
Così scuote la testa. Passa lo sguardo da Luna ad Harry.
Beh, lui non è di certo il suo tipo, non gli farà fare pensieri strani!
 
Una bimba che danza, un cielo, una stanza
una strada, un lavoro, una scuola
un pensiero che sfugge



Così, ora che i giocatori sono più presenti sia di corpo che di testa, si dà inizio alla partita.
No...diciamo che ci si organizza per iniziare.
 
“Oh, ragazzi, e le regole?!” chiede Ron.
 
“Ah, giusto.” Risponde Harry passandosi una mano tra i capelli scuri.
 
“Io direi che chi fa cadere la palla per due volte perde. Chi resta alla fine vince.” Suggerisce poi.

una luce che sfiora
una fiamma che incendia l'aurora.


Le polemiche per una volta vengono archiviate e George passa la palla a Neville. Che la manca. Ahimè, l’aveva detto di non essere un campione. (Estrema solidarietà da parte mia.)
 
Neville diventa rosso e corre dietro alla palla.
 
La riconquista e la lancia a Luna. Che la lancia a Draco. Che la passa ad Harry. Che la tira a Ron. Che goffamente la butta in testa a Draco.
 
Un errore perfetto, un diamante, un difetto
uno strappo che non si ricuce.



Il biondo protesta.
 
Il rosso si scusa.
 
George e Luna si scambiano uno sguardo d’intesa e si mettono a ridere.
 
Harry li guarda. E sorride.
 
Un respiro profondo per non impazzire,
una semplice storia d'amore.



“Abbiamo finito di ridere?” chiede Draco.
 
Il gioco continua. Serissimo e serrato.
La palla vola vorticosamente in aria, passando da una mano all’altra. Volteggia con più o meno grazia, lanciata verso il cielo da strette sempre diverse. A volte cade rovinosamente a terra, a portare le sue dolorose lacrime di sudore sulla sabbia rovente, a volte ruzzola verso l’acqua azzurra e refrigerante.
 
Il primo ad essere eliminato dal gioco è inaspettatamente George.
“Troppo preso da altro.” Gli sussurra maliziosamente Harry, mentre l’amico si allontana.
 
Il fratello di Ron va a raggiungere le ragazze sotto l’ombrellone, montato faticosamente quella mattina, dopo una specie di senato consulto ultimo che aveva visto Harry come Princeps senatus. Per fortuna non vi erano state pugnalate alla spalle, tirannicidi, tonache macchiate di sangue e rivolte. D’altronde le idi di marzo sono per fortuna lontane!
 
Un pirata, un soldato, un dio da tradire
e l'occasione che non hai mai incontrato.

 
Sotto l’ombrellone trova un’esasperata Hermione alle prese con un’incapace Ginny.
 
“Allora, 20 verticale. Scultore del Partenone. Boh. E chi è?”
 
La Granger finge di non sentire, ma sono ormai dieci minuti che legge e rilegge la stessa pagina senza capire nulla. Da quando ha iniziato il cruciverba, Ginny le ha chiesto da un minimo di 19 ad un massimo di 25 definizioni. Ci sente eccome.
 
“Ehi, Herm! Tu la sai? Sono cinque lettere.”
 
“Fidia.”
 
“Ma lo sai che ci sta?” Hermione non risponde. “Grazie.” Continua Ginny.
 
Hermione accenna un sorriso (finto) e torna a Tolstoj.
 
La tua vera natura, la giustizia del mondo
che punisce chi ha le ali e non vola.



Ginny borbotta a bassa voce qualcosa mentre legge le altre definizioni.
 
“Te ne posso chiedere un’altra?” Hermione annuisce suo malgrado.
 
“La celebre scrittrice per ragazzi J. K.”
 
Hermione alza gli occhi al cielo domandandosi se sia possibile che Ginny non sappia nemmeno questa. “Rowling.”
 
“E come si scrive?”
 
Hermione chiude rumorosamente il libro e balza in piedi. “Joanne Kathleen Rowling è la persona a cui tutti noi dobbiamo la vita, per le piume della Fenice, come diavolo fai a non saperlo?!” urla a Ginny.
 
Lei senza scomporsi guarda George e gli chiede: “Ma che ha Hermione sta mattina? È un po’ troppo nervosa, non trovi?”
 
Il ragazzo alza le spalle, mentre Hermione si allontana diretta verso gli amici.
 
“Mi aiuti tu con il cruciverba?” si sente domandare George.
 
Ma prontamente risponde: “No, io non sono capace.” E se ne va.
 
Così alla ragazza non resta che girarsi e chiedere aiuto alla Chang.
 
“Ehi, Cho, ti va di darmi una mano con l’enigmistica?”
 
Baciami ancora…


La partita degli sportivissimi maghi e streghe è ormai quasi terminata.
 
A (di)sputarsi la vittoria ci sono niente di meno che... Harry Potter vs Draco Malfoy.
 
I due si fronteggiano come due pistoleri in un film Western.
I granelli di sabbia si muovono in vorticosi mulinelli.
 
Nessun rumore distrae i due avversari...
 
...tranne la caciara che fanno i loro amici!
 
 
“Scommesse, scommesse! Si accettano scommesse!” improvvisa George.
 
“Oh, andateci piano, che siamo in un luogo pubblico e con un sacco di testimoni.” Ricorda Ron.
 
“Non temere, per battere questo pivello, non ci sarà bisogno di molto tempo... e il sangue non scorrerà di certo. Non il mio, ovviamente.” E Draco sorride maliziosamente.
 
“Ragazzi, calmi! Cosa state combinando?!” domanda correndo una preoccupata Hermione.
 
“Stiamo solo scherzando, Granger!” fa il biondo voltandosi verso di lei.
 
 
Per poi girarsi nuovamente verso Harry.
 
“Paura, Potter?” domanda, come ai vecchi tempi.
 
“Ti piacerebbe!” risponde il suo eterno avversario.
 
Baciami ancora…
 
“Ragazzi, mi sto annoiando, andiamo a fare il bagno?” chiede una vocina oltremodo inopportuna.
 
Draco alza gli occhi al cielo, tutti gli altri si girano.
 
È Ginny.
 
 
“Hai rovinato un momento epico, non ti rendi conto!” sclera Malfoy.
 
Harry rivolge un’occhiataccia a Draco e poi si volta verso la fidanzata.
 
“Scusa, amore, potresti aspettare dieci minuti?” le chiede sorridendo.
 
E lei: “Ok, tesoro mio.” mandandogli un bacio con la mano.
 
 
Ron finge di vomitare nel secchiello di plastica dimenticato da un bambino distratto.
George trattiene a stento le risa.
 
Ma la sfida non è finita!
 
Tutto il resto è un rumore lontano
una stella che esplode ai confini del cielo.



I nostri valorosi Harry e Draco si fronteggiano come due gladiatori nell’arena.
Il sole incombe sui loro volti accigliati e sui loro corpi colmi di sudore.
La battaglia sarà all’ultimo sangue...
Per l’occasione tutti gli amici sono accorsi ad assistere a tale scontro tra titani.
Chi avrà la meglio, il biondo Malfoy o il bruno Potter?
 
Per voi Miss Itali... no, no, decisamente no.
Scusate, è il caldo....
 
Allora dov’eravamo?
 
Baciami ancora…
Baciami ancora…

 
Candide pecorelle lanose saltano la staccionata nel cervello dell’autrice.
 Ehm... ah, ecco!
 
Voglio stare con te
invecchiare con te
stare soli io e te sulla luna.

 
Eravamo a Draco ed Harry che uno davanti all’altro stavano per combattere... una “battaglia” epocale. Tra i due intercorrono sguardi infuocati.
 
La loro momentanea immobilità si tramuta ben presto in dirompente passione che li porta a spogliarsi e...
 
Scusate.
Ho sbagliato storia.
Questa non è la yaoi con paring Harry per Draco?
 
(Vedo qualche sguardo preoccupato tra il mio pubblico.)
 
No, tranquilli, ho sbagliato.
 
È Jovanotti che mi porta fuori strada!
 
Coincidenze, destino
un gigante,


Allora, i nostri due sono alla finale di pallavolo (insomma, quella specie di gioco che ci assomiglia che stavano facendo prima con gli altri).
 
Draco ed Harry, come dicevamo, si guardano con aria di sfida e...
 
...l’ultimo scontro ha inizio.
Il pallone saetta come un fulmine da una parte all’altra.
I due giovani sanno il fatto loro e la partita si prevede lunga e impervia, sotto lo sguardo placido del sole del Gargano.
 
un bambino
che gioca con l'arco e le frecce
che colpisce e poi scappa



Ma, ad interrompere l’epocale competizione, è l’urlo di aiuto lanciato da una turista che, arrivata nell’acqua troppo alta, presa dal panico perché non tocca più con i piedi per terra, sta per annegare.
 
Tutti si bloccano. Qualcuno si deve tuffare per salvarla.
Prima ancora che gli altri possano decidere cosa fare, uno dei ragazzi si è già tuffato nelle cristalline acque del mare di Rodi.
 
Avanza con passo veloce e, appena la profondità dell’acqua lo consente, si tuffa con foga. Raggiunge con rapide bracciate la povera turista e la salva, portandola a riva.
 
Subito Hermione le mette addosso un asciugamano, mentre Neville adagia la ragazza sulla stuoia offerta da Ginny. Draco si meraviglia della scena ed Harry si affretta a porgere alla fanciulla qualunque cosa desideri.
 
La ragazza rinviene subito.
Per fortuna il tempestivo soccorso non le ha permesso di bere molta acqua.
Ma lo spavento resta... e viene calmato solo dalla vista del suo salvatore.
 
E anche Neville, a sua volta incredulo di quanto ha fatto, sorride alla ragazza e la guarda...
“È proprio carina” pensa, mentre le chiede come si chiama, se va tutto bene, eccetera.
 
Che Cupido abbia scoccato un’altra delle sue frecce?
 
un tesoro, una mappa,
l'amore che detta ogni legge



La giornata al mare prosegue con un clima di allegria e spensieratezza.
Harry e Draco hanno abbandonato la loro partita.
Sono stati decretati da Hermione “Vincitori pari merito”.
 
per provare a vedere
che c'è laggiù in fondo



Ron, Ginny e soprattutto Neville si prendono cura della turista.
Jane si rivela una ragazza simpatica e appassionata di fiori e... piante grasse!
Ascoltando  tutte le storie del cactus gigante di Paciock, continua a sorridere e parlare delle sue esperienze ortofrutticole.
 
dove sembra impossibile stare da soli
a guardarsi negli occhi



Draco cammina da solo sulla spiaggia.
Avvolto dai suoi pensieri, non sente arrivare Cho.
“Per me avresti dovuto vincere tu.” Fa la ragazza.
Un sorrisetto illumina il volto di Malfoy: “Ah, sì?”
 
a riempire gli specchi
con i nostri riflessi migliori


Distanti e fiabeschi nella loro pura felicità, George e Luna passeggiano sul bagnasciuga.
 
“Senti.” Esordisce il rosso.
 
Luna lo guarda negli occhi, silenziosa.
 
“Tu mi piaci molto.” Continua George.
 
Luna sorride. “Anche tu.”
 
“Davvero?” chiede, tra l’incredulo e lo scherzoso.
 
“Davvero.”
 
Baciami ancora…
Baciami ancora…

 
Hermione raggiunge Ron e lo porta via dalle ciarle di Ginny.
Harry raggiunge Ginny e la porta via dalle sue stesse ciarle,
salvando per altro l’intimità dei neo-conoscenti Neville e Jane.
 
Voglio stare con te
inseguire con te
tutte le onde del nostro destino.



George e Luna si guardano, senza parlarsi.
Fanno due timidi passi l’uno verso l’altra.
Assorti, i loro nasi inavvertitamente si toccano.
Luna sorride, abbassa lo sguardo.
 
Baciami ancora…
Baciami ancora…

 
Draco studia per un attimo il fisico statuario di Cho.
A ben pensarci, non gli dispiacerebbe un’avventuretta da spiaggia...
E Cho non sembra da meno dato che si è praticamente slacciata il costume.
 
“Ti va di fare un bagno?” chiede poi maliziosamente a Draco.
 
Baciami ancora…
Baciami ancora…



George si fa più vicino.
Luna alza lo sguardo.
Lui le sposta i capelli che le ricadono sugli occhi e sulle labbra.
Lei lo lascia fare...
e poi lo bacia.

Baciami ancora…
Baciami ancora…

 
“Ma tu coltivi solo piante grasse?” chiede Jane.
 
“No, anche... anche piante magre.” Fa Neville, impacciato.
 
Lei sorride.
Un leggero rossore colora le orecchie di Neville. Quando si imbarazza gli succede spesso.
 
“Cioè... anche quelle normali.” Si corregge, ridendo.
 
Baciami ancora…
Baciami ancora…

 
Harry e Ginny sono andati a prendere un gelato al bar dello stabilimento più vicino.
E nonostante le labbra sporche di vaniglia e nocciola, Harry ruba un bacio appassionato alla fidanzata.
 
Baciami ancora…
Baciami ancora…

 
Hermione e Ron, invece, passeggiano sulla spiaggia, tanto per cambiare, a sbaciucchiarsi pure loro.
Quando poi... ad un tratto lei allontana Ron e lo invita a guardare verso il mare.
 
“Ma guarda tu quei due imbecilli nell’acqua!”
 
“Eh, dove?” Fa Ron, cascando dalle nuvole e girandosi dove la ragazza gli indica.
 
“Ma là! Non li vedi?! Questi sono atti osceni in acque pubbliche!” mettendosi le mani nei capelli.
 
“Herm... ma hai riconosciuto chi sono?”
 
“Ma se è un groviglio umano!”
 
“Guarda che sono Cho e Draco.”
 
“Eh?! Che cosa?! Ma che schifo!” e si gira dall’altra parte.
 
“Gli facciamo uno scherzo?”
 
“Ma che dici, andiamocene!”
 
“Dai... gli rubiamo i costumi?” fa Ron cercando gli indumenti. “Tanto sono così presi che non se ne accorgono...”
 
Hermione effettivamente ha sempre avuto difficoltà a digerire entrambi...
 
“Tanto non se ne accorgono...” Si ripete.
 
I due prodi amici di Harry sgraffignano i costumi e con la coda nell’occhio corrono via.
 
Purtroppo Malfoy, nonostante sia parecchio occupato....ci vede bene!
 
“GRANGER! WEASLEY! TORNATE INDIETRO! MIO PADRE LO VERRA’ A SAPERE!!!!”
 
The end.

angolo autrice:
 
Buon pomeriggio a tutti! Siamo ormai giunti al termine del nostro ciclo “canzoni per l’estate”.
Spero che tutti i miei lettori, vecchi e nuovi, abbiano apprezzato questa serie di aggiornamenti vacanzieri! Colgo l’occasione per ringraziare tutti, soprattutto bluelady, averypotterslover e marig28_libra che hanno accanitamente seguito e recensito :)
 
Spero che il nostro generale happy ending sia piaciuto a tutti!
Beh, fatemi sapere qual è, di quelle trattate, la vostra coppia preferita, c’è l’imbarazzo della scelta!
 
Piccola chicca: forse ci saranno altri capitoli spin-off alla storia che avete letto in “Canzoni per l’estate” perché ho diverse “scene tagliate” che meriterebbero di essere mostrate...
Ma come tempistica non posso promettere niente, potrei anche pubblicarle a metà luglio o fine agosto, dipende da tanti fattori... e poi, anche io vado in ferie!
 
Comunque, prima o poi, mi rifarò di nuovo via, non preoccupatevi! Non abbandono la mia raccolta di song.fic! A presto e buone vacanze a tutti,
lady dreamer. 
  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady dreamer