Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lily_Luna    21/01/2008    1 recensioni
Lily Luna Potter ha 15 anni e frequenta Hogwarts assieme ai suoi fratelli, i suoi cugini e molti amici...
E' una sognatrice un po' ingenua e non vede l'ora di trovare l'amore.
Lysander Scamander si trova costretto, suo malgrado, a fare un "favore" particolare al suo migliore amico.
Scritta dopo aver letto "Harry Potter e i Doni della morte", potrebbero esserci SPOILER.
---------------------
- Io ti ho baciato?!- lo guardai a bocca aperta – Ho dato il mio primo bacio a te?!-
Lui sghignazzò: -Lily… ci siamo baciati sulle labbra… ma eravamo dei bambini! Non c’era nulla di malizioso…-
ULTIMO CAPITOLO POSTATO
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Un po' tutti | Coppie: Lily Luna/Lysander
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Noi siamo i giovani, PIU' giovani...


Quella mattina la stazione di King’s Cross sembrava più rumorosa del solito. La gente si assiepava davanti ai numerosi treni in partenza per salutare amici e parenti, mentre vari gruppi di turisti chiacchieroni aspettavano l’arrivo delle guide che li avrebbero portati in giro per la città di Londra.
Dietro di loro, un folto gruppo di persone cercava di farsi strada per raggiungere i binari in fondo.

-Permesso… scusate, permesso... - Un ragazzo di circa diciotto anni cercava di farsi largo tra la gente. Sul suo viso era dipinta un’espressione impaziente.

- Fate largo… cavoli, qui rischiano di perdere il treno, eh Ted?- Il ragazzo si voltò in cerca dell’amico e “fratello maggiore”, sperando sinceramente di non averlo perso in mezzo alla bolgia.

Alle sue spalle arrancava un ragazzo dagli occhi castani e capelli blu elettrico, che doveva avere qualche anno più - Già! - sbottò - E Vic mi aspetta per andare a lavoro insieme; oggi i turni cominciano quasi in contemporanea, ma se non ci sbrighiamo non arriverò mai! - Involontariamente i capelli del ragazzo cambiarono leggermente sfumatura. Era un cambiamento quasi impercettibile agli occhi ignari della gente, ma il ragazzo più giovane se ne accorse. - Ehi ehi Ted!!! - gli indicò la gente intorno - Vuoi farci beccare?! - aggiunse a bassa voce.


- Non ci scopriranno James, però muoviamoci! Qui tutti vorremmo arrivare in orario. Se dovessimo perdere il treno sarebbe un bel casino, lo sai vero? Come spiegare l’assenza sul treno di tutto il clan Weasley/Potter? - A parlare era stata una ragazzina dai capelli rossi, che arrancava dietro di loro a passo svelto.

“Ted” le sorrise - Grazie Lily, ma James ha ragione. Ma è così tardi! E finalmente oggi inizierò il tirocinio al San Mungo! Vorrei fare una buona impressione - il suo sorriso si allargò da un orecchio all’altro - Teddy Lupin, Medimago presso l’ospedale San Mungo per le Malattie e le Ferite Magiche… forte no? - disse continuando a sorridere.


- Certo Teddy, certo... - Un ragazzo con i capelli ricci e rossi si intromise - È forte, ma magari cambia colore di capelli! Così conciato non trasmetti nessuna serietà! Sembri uno di quei punk Babbani che si vedono ogni tanto in giro per le strade! - Disse cominciando a ridere e suscitando l’ilarità di tutti i presenti. Ted alzò gli occhi al cielo, mentre una ragazza alta e riccia lo affiancava scuotendo la testa. - Ovviamente quello stupido scherzava… non è vero fratellino?! - domandò, scoccando un’occhiataccia al ragazzino, che non aveva ancora smesso di ridere.

 

 – Io sono sicuro che andrà tutto bene - Un ragazzo dai capelli neri si era intromesso nella discussione. Aveva gli occhi di un verde brillante e un paio di occhiali dalla montatura squadrata poggiati sul naso.
- Hai ragione fratellone! - Lily gli sorrise - Comunque adesso muoviamoci, siamo arrivati. Passo per prima! Vieni Hugo! - La ragazza cominciò a correre verso la barriera che separava i binari Nove e Dieci, seguita a ruota dal ragazzino rosso, suo cugino e compagno di marachelle. I due scomparvero oltre la barriera e vennero ben presto seguiti da tutto il resto del gruppo.

Il Binario 9 e ¾ era gremito di gente, come sempre ogni primo di Settembre. Il gruppetto di persone avanzò tra la confusione, fendendo il fumo grigio proveniente dalla lucida locomotiva scarlatta.

- Ehi ragazzi, ho trovato uno scompartimento semi-libero! - a parlare era stato Albus, che era misteriosamente scomparso nella nebbiolina ed era tornato accompagnato da un altro ragazzo sorridente. 

- Ciao a tutti - esordì quello, facendo scorrere il suo sguardo sul folto gruppetto di persone.

- Ehi amico! Dopo un’intera estate passata insieme mi saluti così? - a rispondergli era stato Hugo, che adesso correva verso il ragazzo, fingendo di volerlo baciare. 

- Vieni tesoro, baciami! - gli strillò all’orecchio, imitando una fastidiosissima vocetta femminile. Molti dei presenti si voltarono a guardarli, mentre gli altri ragazzi ridevano senza ritegno.

Solo Rose sembrava in imbarazzo. - Ragazzi – li rimproverò imbronciata - Smettetela, state dando spettacolo! Sono una Caposcuola, accidenti! - si voltò verso Ted e James scuotendo la testa e li abbracciò.

- Sarà meglio che vada, ci vediamo per le vacanze natalizie d’accordo? Teddy salutami Victoire… e tu James impegnati con la squadra! - I due giovani  ricambiarono il saluto, mentre James le rispondeva risoluto - Sarà fatto Caposcuola Weasley… Buon anno scolastico! 

Lei gli fece una linguaccia, ma sorrise e si voltò verso il fratello e i cugini - Beh ragazzi, io vado a cercare gli altri Capiscuola. Ci vediamo a Hogwarts e per l’amor del cielo, comportatevi bene! - E si allontanò col suo enorme baule.

- Accidenti Hugh, tua sorella era più tranquilla fino a qualche mese fa, che le è preso? - Disse Jack, ancora avvinghiato alle spalle di Hugo; questi fece spallucce e rispose - Ah, beh! L’hai beccata nella giornata giusta, parola mia. È da quando ha ricevuto quella stupida spilla che si comporta da vera pazza... ah, lasciamo perdere. Muoviamoci piuttosto, il treno parte tra cinque minuti!


Tutti si voltarono verso James e Ted per salutarli. Il primo si guardò intorno e sorrise triste - Sembra così strano… esattamente un anno fa ero pronto a salire sull’Espresso con voi. Mi manca Hogwarts!


Ted rise, ma anche nei suoi occhi c’era un velo di malinconia- Non ti abituerai mai, Jamie. A me manca ancora, nonostante io non la frequenti più da quasi sei anni - spostò lo sguardo verso i più giovani, che si stavano preparando ad andare - Buon anno scolastico! Correte - aggiunse poi con una risata - o perderete il treno!

In effetti quasi tutti i portelli dell’Espresso per Hogwarts erano stati chiusi.

 
- Sicuro amico, ci vediamo presto. Salutateci i nostri genitori e ditegli che lavorano troppo! Ciao! - Hugo spinse gli altri sul treno e, non appena sopra, tutti loro si sporsero per salutarli finché l’Espresso non scomparve dietro la prima curva, lasciando dietro di sé solo una scia di fumo grigiastro.

 

 

Beh, salve a tutti!
Questa è la prima fanfiction che scrivo, ma spero comunque che vi piaccia! Ho deciso di raccontare la storia dei figli dei protagonisti di Harry Potter perché mi hanno incuriosito molto (e scrivere di personaggi non ancora caratterizzati è comunque una cosa piuttosto divertente!)

Negli anni, notando certi strafalcioni accompagnati da altre amenità, ho cercato di apportare leggerissime modifiche alla storia. Ovviamente non ho modificato la trama, ma semplicemente dato una “sistemata” leggera dove occorreva... Nulla di che comunque.

Ad ogni modo! La maggior parte dei personaggi è stata creata da J.K. Rowling. Io ne ho aggiunto solo qualcuno in più inventato da me. Adesso vi lascio, augurandovi una buona lettura...

 Lily_Luna 


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna