Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    22/01/2008    1 recensioni
Lily Luna Potter ha 15 anni e frequenta Hogwarts assieme ai suoi fratelli, i suoi cugini e molti amici...
E' una sognatrice un po' ingenua e non vede l'ora di trovare l'amore.
Lysander Scamander si trova costretto, suo malgrado, a fare un "favore" particolare al suo migliore amico.
Scritta dopo aver letto "Harry Potter e i Doni della morte", potrebbero esserci SPOILER.
---------------------
- Io ti ho baciato?!- lo guardai a bocca aperta – Ho dato il mio primo bacio a te?!-
Lui sghignazzò: -Lily… ci siamo baciati sulle labbra… ma eravamo dei bambini! Non c’era nulla di malizioso…-
ULTIMO CAPITOLO POSTATO
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Un po' tutti | Coppie: Lily Luna/Lysander
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ragazzi devo andare; io viaggio con i Prefetti e i Capiscuola - Al guardò Lily, Hugo e Jack e sorrise nervosamente.

 -D’accordo fratellone, stendili tutti!- fu Lily a rispondergli con un gran sorriso, lui sbuffò e scosse la testa, ma era divertito - A dopo, allora.


Lily rimase ferma al centro del corridoio e osservò il fratello che si allontanava trascinandosi dietro l’enorme baule. Al non cambiava mai, così timido e dolce!

Tante ragazze speravano di uscire con lui e spesso alcune le chiedevano di fare da “intermediaria”, cosa che la faceva divertire un mondo! La ragazza sorrise pensando che quello era l’ultimo anno del fratello, e che probabilmente questo non avrebbe fatto altro che aumentare la sua popolarità, insieme con la sua timidezza.

Notò alcune ragazze del Sesto Anno affacciarsi da uno scompartimento e guardarlo con passione e ridacchiò.

- Tuo fratello è sempre molto popolare! - La voce di Jack la fece riscuotere dai suoi pensieri; si voltò verso di lui, stupita di trovarlo ancora in corridoio.
- Stavo pensando esattamente la stessa cosa - fece lei - Ma come tu ben sai la sua popolarità è proporzionale al suo grado di timidezza!


Lui rise alla frase dell’amica e la guardò con intensità – Ti sei divertita quest’estate?


Lily annuì allegramente – Da matti! Ci voleva una vacanza tutti insieme!
- Già, ormai siamo tutti una grande famiglia! Ah, a proposito di grande famiglia… lo scompartimento è stato assaltato da milioni di persone, ti avverto.- rispose il ragazzo divertito.
- In che senso Jack? - Lily lo guardò stralunata, ma il ragazzo si limitò a ridacchiare e la spinse verso la porta più vicina, attraverso la quale si poteva sentire un gran fracasso e chiacchiericcio.


La ragazza fece scorrere la porta dello scompartimento e poté constatare da sola che l’amico aveva ragione; dentro era colmo di gente!
Hugo e Fred stavano giocando con dei Frisbee Zannuti, che sfrecciavano in quello spazio così piccolo e rischiavano sempre di finire in testa a qualcuno. Roxanne e Dominique osservavano preoccupate la scena, al di sopra di un “Cavillo” girato al contrario, nello stesso tempo Molly e Luis si stavano sfidando a scacchi magici, accompagnati dagli ululati di Lucy e Frank Longbottom, che tenevano per entrambi i ragazzi.
La piccola di casa Potter sorrise - Beh, prevedo un viaggio mooolto lungo…! - ed entrò nello scompartimento, seguita dal ragazzo.

*************


- Casaaaaa! - Claire Jones si gettò a pesce sul suo amato letto a baldacchino. Sospirò e spalancò gli occhi - Cavoli, mi mancava da morire Hogwarts! Ad Agosto sono dovuta partire con mio padre e la sua nuova compagna! Disgustoso! - Si voltò verso le altre ragazze. Lily era seduta sul letto di fronte al suo, ma aveva lo sguardo perso verso la finestra e un mezzo sorriso sulle labbra; probabilmente non aveva ascoltato neppure una parola. Diane invece stava sistemando tutta la sua roba in uno degli armadi, mentre Lucy e Marlene ridacchiavano.

- Ma che ridete? Avrei voluto vedere voi al mio posto… - Claire si finse offesa, mentre Lucy la guardava con dolcezza - Ma no stupida! Ridevamo pensando alla tua convivenza forzata con quell’arpia della tua matrigna! - ma Claire sbuffò.

- Certo, va bene, fingerò di credervi. - borbottò - E comunque posso solo dire che avrei preferito bere Pus di Bobotubero, piuttosto che stare lì. Si sente la donna più speciale dell’universo quella. - si voltò verso Lily e ghignò - Ad ogni modo noto con piacere che finalmente la nostra Lily è riuscita a stabilire un contatto con gli alieni! – Fece un cenno con la testa verso la ragazza che continuava a guardare fuori, mentre tutte si sbellicavano dal ridere.

 -Ehi Lily, sei dei nostri?


La rossa si riscosse e si rese conto di essere osservata – Come? Oh, scusate, stavo pensando! –
- E a chi? - la voce di Claire era maliziosa, ma Lily la guardò compassionevole - A nessuno in particolare! Stavo ricordando le vacanze estive. Siamo andati tutti in Spagna! C’erano gli zii Ron ed Hermione, i miei cugini, i miei fratelli e Jack... - Mentre Lucy annuiva interessata, Marlene saltò su – Ahhh, capito tutto! Cosa è successo? Avanti!

 
Lily sorrise – Succedere? Nulla in particolare, ma ci siamo divertiti da morire! Una sera James ha messo delle cacche di Doxy nei fuochi d’artificio e... - la ragazza venne interrotta dal verso disgustato delle amiche - Bleah! Ma a parte questo? Non è successo nulla?

- Che intendete?

- Cioè, Lily fammi capire. Tu, in Spagna, un luogo così bello e pieno di ragazzi abbronzati... - e lo sguardo di Claire si fece velato – con le serate passate fuori, i falò… non hai fatto NIENTE? Non hai conosciuto nessun ragazzo carino?

Lily guardò l’amica e si sentì in imbarazzo. Non era successo nulla quell’estate, non era uscita con nessun ragazzo e non aveva conosciuto nessuno.

In realtà non le importava molto. Lily era una ragazza che, quando si parlava di ragazzi, tendeva a starsene zitta.

- Claire, non ho conosciuto nessun ragazzo. Insomma, le vacanze non sono fatte necessariamente per cercarsi un fidanzato no? - spiegò paziente.

- Vero, però... insomma Lily, eri in Spagna!- Diane sorrise convinta, come se non ci fosse bisogno di aggiungere altro e Marlene annuì, ma Lily scosse la testa - Ragazze, lo sapete come la penso, ed è inutile ritornare a questo discorso…- il viso di lei si infiammò – Io sogno l’amore! Voglio dare il mio primo bacio a un ragazzo che mi piaccia davvero, voglio innamorarmi! Capite?

Claire scosse la testa – Lily sei un’inguaribile romantica! I ragazzi alla nostra età sono solo degli stupidi! Certo, ammetto che ci sono alcune eccezioni… - di nuovo il suo sguardo si perse nel vuoto e Lily scoppiò a ridere e disse, imitando i modi severi della McGranitt – Signorina Jones! Continui! Avanti a chi si riferisce? – E le lanciò un cuscino.

Lo sguardo di Claire era scintillante – Mi riferisco a Jack Thomas, cara mia! Uno dei ragazzi più carini della scuola! Ma credo che lui abbia una cotta per Lily Potter! Lei la conosce professoressa? 



Lily arrossì violentemente – Non è affatto vero! Io e Jack siamo ottimi amici e basta! Ci conosciamo da una vita, ma ti pare? Se a te piace puoi farci quello che vuoi per quanto mi riguarda! –Lily incrociò le braccia e sorrise a Claire, che invece non sembrava troppo convinta.

- Lily non dire cose di cui poi potresti pentirti!

- Parlo sul serio!

- Uhm... beh, comunque non potrei mai stare con Jack, è troppo perfettino secondo me! Tienitelo!– Le altre risero e Claire lanciò il cuscino alla rossa, prendendola in pieno viso.

–Ehi! Questa me la paghi! – I cuscini cominciarono a volare da una parte all’altra della stanza, scatenando una pioggia di piume su di loro.


- Ragazze, sono così felice di essere tornata! – Lily, i capelli pieni di piume bianche, prese la bacchetta e la mosse verso la grande finestra: da quella partì un razzo potente che esplose nel cielo, davanti agli occhi stupiti di centinaia di studenti e professori, formando le parole: HOGWARTS RULEZ!!!

 

 


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna