Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JAckles    23/07/2013    2 recensioni
Come risvegliata da una trance Hermione, si rese conto solo in quel momento che nella caduta era atterrata su qualcosa di morbido e aprendo gli occhi si trovò a pochi centimetri da un paio d’iridi grigie che ricordavano l’argento fuso e che la scrutavano curiosi e con uno strano luccichio. Rimase ferma in quella posizione per alcuni minuti quando – Mezzosangue che cazzo fai?! Ti sembro per caso un cuscino?! Alzati immediatamente! – la voce del proprietario di quegli occhi e la sua mano la scostarono rudemente. – ahi ma che modi! Sicuramente un cuscino è più educato e simpatico di te Malfoy! – ma mentre si alzava, le giunse all’orecchio in un bisbiglio la voce del ragazzo che con un ghigno made-in-Malfoy stampato sulla faccia sussurrava – le apparenze sono tutto, Granger, ricordatelo -.
Heyla ragazzi :) questa è la mia prima fanfiction e spero di avervi incuriosito almeno un po' si tratta di una Dramione e spero che la apprezziate ... in ogni caso ditemi cosa ne pensate con una recensione baci
P.S. quasi dimenticavo la cosa più importante ... BUONA LETTURA =)
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2: DRAKE ?!

Dopo le dure parole di Hermione, Ronald s’immobilizzò di colpo, le braccia tese lungo il corpo e le mani a pugno che tremavano visibilmente. Le orecchie erano ormai scarlatte e lentamente anche il resto del volto stava raggiungendo lo stesso color cremisi.
- Tu mi stai lasciano?! Ma come ti permetti? Tu non sei niente senza di me! Nessuno a parte me ti vorrebbe! – urlò il ragazzo in preda da una crisi isterica. Qualsiasi ragazza a questo punto sarebbe scoppiata in lacrime disperata, sentendosi umiliata, ma non Hermione. No, lei era forte e le parole del ragazzo, che molto tempo prima l’avrebbero fatta sicuramente soffrire, non la sfiorarono minimamente, anzi servirono solo a farla arrabbiare ancor di più dando così il via a una serie di botta e risposta dai toni molto “soavi”.
- Ronald Weasley ritira immediatamente quello che hai detto! –
- Non ci penso proprio, anche perché è la verità! –
- Se fosse veramente così allora mi spieghi perché io ho un ragazzo?! – esclamò Hermione fumante di rabbia, rendendosi conto solo dopo, di cosa aveva detto e portandosi le mani alla bocca come se con quel gesto potesse cancellare quello che aveva appena detto.
Il rosso troppo sbalordito dalla notizia non fece caso allo strano comportamento della ragazza, che però non sfuggi invece a Blaise che sollevò l’elegante sopracciglio e iniziò a mostrarsi sempre più interessato alla conversazione tra i due Grifoni.
- E dimmi allora come si chiama tale individuo? – domandò ancora Ron, dopo essersi ripreso dalla scioccante notizia che lo aveva reso più geloso che mai.
- Non sono affari che ti riguardano –.
- Aha allora avevo ragione io! Mi hai mentito solo per non risultare patetica e farmi ingelosire -.
- Io non farei mai una cosa del genere! Non sono così subdola –.
- Se, se come no, allora dimmi il nome –.
- Draaa … Drake, sì, si chiama Drake Black – rispose lei dopo una piccola esitazione. Lo strano comportamento della ragazza non passò, ancora una volta, inosservato al moro Serpeverde seduto lì vicino.
- Ma non farci ridere mezzosangue, chi mai ti vorrebbe? – la schernì a quel punto, Malfoy che era stranamente molto interessato al discorso.
- Taci Malfoy! Hermione sarà mica un parente di Sirius … -.
- Ehm n-no Harry, non penso, anche perché è babbano – rispose Hermione sviando la domanda del bambino sopravvissuto e iniziando ad agitarsi sempre di più sul comodo sedile del treno. Proprio mentre quelle parole lasciarono la bocca della ragazza, Draco intento a mangiare un’ape frizzola, rischiò di strozzarsi.
Dopo aver tossito e boccheggiato a lungo, il ragazzo si alzò con eleganza e si diresse verso la porta dello scompartimento uscendo, seguito a ruota da Blaise e da Hermione che mormorò a bassa voce – io, io, ho bisogno di un po’ d’aria, vado a cercare Luna - lasciando così il resto dei Grifondoro con molte domande e abbastanza scioccati.
 
Dopo che la porta dello scompartimento si fu chiusa, Hermione iniziò a correre lungo il corridoio, corsa brutalmente interrotta da una mano che l’afferrò per un braccio e la trascinò rudemente in uno scompartimento, dove fu accolta da una voce alquanto irritata:
- Un babbano?! Seriamente mezzosangue un babbano! Ma stiamo scherzando? Che poi il nome Drake … un po’ d’immaginazione no? Mi aspettavo qualc … -
- Stammi bene a sentire montato di un furetto platinato, questa è la prima cosa che mi è venuta in mente! E se non ti va bene, la accetti comunque o preferisci andare tu a spiegare a Harry e Ron e al resto di Hogwarts che noi stiamo insieme? Se è così liberissimo di farlo ma non ti aspettare nessun tipo di aiuto da parte mia – esplose allora Hermione senza lasciar finire la frase al ragazzo, aveva accumulato talmente tanta tensione a causa di Ron, che appena ne trovò l’occasione iniziò a sfogarsi.
A quel punto una grande risata esplose nello scompartimento e la ragazza si rese conto che oltre a lei e al biondino in quello scompartimento c’era un altro ragazzo che in quel momento era piegato in avanti e si teneva la pancia con le mani per il gran ridere. Infatti Blaise Zabini era venuto a conoscenza proprio in quel momento della notizia più clamorosa dell’ultimo secolo: Draco Lucius Malfoy, suo migliore amico, convinto purosangue, ex mangiamorte era il ragazzo di Hermione Jane Granger, migliore amica di Harry Potter, nonché salvatrice del mondo magico e nata babbana. Ma la cosa strana non era il fatto che Blaise ridesse per la comicità della situazione, azione che poteva essere comprensibilissima, ma il fatto che lui in realtà ridesse perché aveva sempre pensato che tra quei due ci fosse qualcosa, o che ci sarebbe potuto essere qualcosa, e che l’ultima volta che aveva esposto la sua teoria al migliore amico aveva rischiato di finire schiantato dal diretto interessato.
- Comunque mi devi spiegare la scelta del nome – riprese Draco ignorando volutamente il migliore amico che era scosso ancora dalle ultime tracce della risata.
- Ehm si beh stavo per dire il tuo nome ma fortunatamente me ne sono resa conto un secondo prima e l’unica variazione che mi è saltata in mente è stata Drake … che alla fine un po’ assomiglia a Draco – iniziò a giustificarsi - … inoltre tua madre era una Black quindi mi sembrava un accostamento carino … solo che non avevo fatto i conti con il fatto che anche Sirius era un Black e che Harry avrebbe voluto indagare. Per questo sei diventato un babbano – concluse la ragazza trattenendo a stento una risata davanti alla smorfia schifata di Draco all’idea di essere paragonato a un babbano.
- Draco visto che alla fine avevo ragione io? Che ti dicevo? Oltre ad avere un bellissimo gusto in fatto di abiti ed essere molto affascinante sono anche veggente! Ah se lo sapessero le mie ammiratrici ne rimarrebbero sicuramente piacevolmente colpite! Ah sono la perfezione fatta persona – s’intromise a quel punto Blaise pavoneggiandosi, per poi riprendere – comunque mi dovete spiegare com’è accaduto questo fatto eclatante, sono veramente curioso di scoprire come il – s’interruppe un attimo per schivare un cuscino apparso dal nulla nelle mani di Malfoy – dicevo, come il nostro algido e freddo Draco-iononprovonessunaemozione-Malfoy si sia fatto fregare dalla Granger –.
- Blaise smettila di rompere, noi non ti diremo niente, quindi arrenditi – tentò di zittirlo Malfoy.
– Draco, Draco, Draco, pensi veramente che mi arrenderò così? Non mi conosci per niente bene allora! – ritentò il moro.
- Zabini da me e dalla Granger non saprai niente, rinuncia – ribadì il biondino.
- Bene, allora aspetterò le vostre spiegazioni insieme al resto Hogwarts quando questa sera, a cena, darò la lieta novella – esclamò Blaise con un ghigno malefico sul volto, pericolosamente simile a quello del suo migliore amico, dopotutto, anche se un po’ anomala, rimaneva pur sempre una serpe.
- Non oseresti! – ruggì Hermione scandalizzata.
- E chi dovrebbe fermarmi? Non avete niente contro di me, mentre io posso ricattarvi senza problemi, inoltre non sono un Grifondoro quindi non avrò sicuramente la coscienza sporca. Perciò fuori la storia oppure nel giro di cinque ore tutto il mondo magico saprà della nuova coppia dell’anno –. Niente in quel momento avrebbe fermato quel ragazzo che pur di sapere anche l’ultimo pettegolezzo e gossip non guardava in faccia nessuno. Delle volte era perfino peggio di Lavanda Brown e Calì Patil messe insieme, si ritrovò a pensare una sempre più sconsolata Hermione. Dopo aver tentato in altri modi di far desistere il Serpeverde, un silenzio innaturale cadde nello scompartimento, ma fu interrotto poco dopo:
- Va bene – sospirò alla fine la Grifona non vedendo vie d’uscita e rivolgendosi al proprio ragazzo – chi inizia? -.

 
Angolo Autrice
Sono commossa e molto felice che il primo capitolo vi sia piaciuto :) Scusate se ho impiegato un po' per postare il secondo ma ero al mare e non avevo la connessione D: spero che anche le vostre vacanze procedino bene e spero di tenervi compagnia con la mia storia :D vorrei ringraziare tutti quelli che hanno recensito (spero che lo facciano ancora) e anche quelli che semplicemente hanno letto il capitolo.
Un abbraccio anche a chi ha messo la storia nei preferiti *-* ne sono onorata, e a chi l'ha messa nelle segiute grazie mille :)
Un bacio a tutti e alla prossima (come si saranno messi insieme Draco e Hermione??)

xoxo
mrs_Malfoy_
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JAckles