Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: Sunday_Rose    31/07/2013    1 recensioni
1832: I giorni della nuova rivoluzione... Eponine, Gavroche, Enjolras, Joly, una a uno cadono ...
1988: Alexandre Enjor nasce a Lione
1990: Elèonor Dèsirè Tavreut nasce a Marsiglia
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cosette, Enjolras, Eponine, Marius Pontmercy, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

There's a grief that can't be spoken.
There's a pain goes on and on.
Empty chairs at empty tables
Now my friends are dead and gone.

Here they talked of revolution.
Here it was they lit the flame.
Here they sang about `tomorrow'
And tomorrow never came.

From the table in the corner
They could see a world reborn
And they rose with voices ringing
I can hear them now!
The very words that they had sung
Became their last communion
On the lonely barricade at dawn.


 “Empty chairs at empty tables”




1832, Parigi

E iniziarono a cadere uno a uno. Giovani rivoluzionari francesi, che seduti a quei tavoli, ormai vuoti, parlavano di idee e sogni da raggiungere. Si scagliavano verso le barricate urlando per far sentire anche al cielo il loro dolore, il loro grido di vendetta per i compagni caduti. Cadevano come marionette senza più fili sotto il fuoco nemico.  Le loro bocche impregnate da rantoli di dolore, soffocati dalla morte imminente. I loro occhi umidi per la vita che li stava lasciando. Le loro dita strette attorno a ferite incurabili. Le loro menti rivolte ai compagni che un tempo li accompagnavano in quel percorso chiamato vita. Un percorso che sembrava infinito per le loro menti così giovani.
E cadde Gavroche.
E cadde E’ponine.
E Grantaire.
E Combeferre.
E Courfeyrac.
E Joly.
Ed Enjolras.
Non c’era più respiro nei loro corpi inermi, non c’era più vita. Non c’era più speranza, ormai tutto era finito.
Addio alle barricate e alle antiche idee di rivoluzione.
Addio agli amori e alle gioie.
Addio ai compagni e alle famiglie.
Addio alla vita. Per SEMPRE.

 
 


****

 


1996, Marsiglia

Era arrivato l’ultimo giorno di vacanza per le piccole sorelline Tavreut. I loro ultimi giorni a Marsiglia erano stati intaccati da una misteriosa e infida malattia chiamata: delusione. Per questo quel giorno Alizèe si era rifiutata di andare in spiaggia quella  mattina. Elèonor invece era corsa verso la spiaggia fermandosi solo quando i suoi piedini da bambina toccarono la calda sabbia. Inspirò a pieni polmoni l’aria salmastra quasi a voler imprigionare nei suoi polmoni il profumo del mare. Una figurina la sorpassò correndo verso l’acqua e fu a quel punto che la piccolina riconobbe uno dei bambini che erano soliti giocare sulla sabbia. I suoi biondi ricci morbidi incorniciavano il suo volto infantile rendendolo simile a un piccolo cherubino.  Il piccolo si accovacciò e con una mano prese una manciata di sabbia e chiuse il piccolo pugno attorno a quel prezioso tesoro. Elèonor si avvicinò con passo incerto, poi con cautela appoggiò una manina sulla spalla del bambino. E quando i loro occhi si incontrarono la bimba poté notare le grosse lacrime che scendevano in una lenta danza verso le guance di Alexandre. Inconsapevolmente iniziò anche lei a piangere quasi come se volesse condividere con il bambino il dolore. Nessuno dei due voleva lasciare quel magico paradiso ma il fato avevano deciso in maniera diversa. Elèonor prese la manina di Alexandre nella sua e gli sorrise, poi con fare rassicurante gli si avvicinò e gli diede un bacino sulla guancia. Il piccolo sembrò rassicurato da quel gesto così materno e sorrise alla bimba sconosciuta. Dopo quel piccolo ma intenso momento i due bambini si divisero, tornando ognuno dalla propria famiglia. Ma il ricordo di quell’incontro accompagnò i due bambini nella loro crescita, quando uno dei due era triste, si sentiva oppresso dalla solitudine o dal dolore ripensava a quel breve incontro e un sorriso ricompariva sul suo volto. Nessuno dei due sapeva che un giorno, una forza misteriosa e più forte del destino stesso, li avrebbe fatti rincontrare di nuovo. Ma questa volta sarebbe tutto finito bene senza dolore o morte a completare la loro storia ...

 
 
 
 
Note Autrice
Scusate il ritardo ma per vari problemi non sono riuscita ad aggiornare prima ma da ora in poi dovrei riuscire ad aggiornare più spesso. Grazie a tutti i lettori/lettrici : )
 






   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Sunday_Rose