Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AleJackson    13/08/2013    3 recensioni
Ti odio.
Due parole dette frequentemente da tante persone.
Quasi mai sono veritiere, la maggior parte delle volte sono dette per scherzo, per caso o perchè semplicemente si è arrabbiati...Ma arrabbiarsi con una persona non vuol dire odiarla.
Quando questo sentimento però è reale...Beh di sicuro dietro a queste due parole c'è tanto altro.
Quelle che ho scritto sono una serie di drabble su tutte le volte che queste due parole sono state dette nel mondo di Harry Potter!
Non importa come ,quando e perchè! Ve le illustrerò tutte, partendo dall'era dei Malandrini fino alla Nuova Generazione!
Pochi ti odio saranno detti con sincerità, ma per quei particolari capitoli vi regalerò una frase del libro coerente allo situazione! Naturlmente la scelta dei veri "Ti odio" sarà puramente soggettiva!
Avviso: Non userò "Ti odio" detti realemente durante i sette libri della Rowling.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è ancora nato


-Potresti smettere per un secondo di parlare di Quidditch?-

Questa particolare scenetta si svolge nel parco del Hogwarts durante un sabato pomeriggio, anzi, durante IL sabato pomeriggio prima della partita Grifondoro-Serpeverde.

E no, non una partita di Gobbiglie, anche se per Albus Potter sarebbe stato molto meglio.
-E perché dovrei? Sei preoccupato che la tua squadra perda domani, Al? Perché se è per questo hai ragione!-

Rispose James Sirius con un ghigno beffardo stampato in faccia.

-Oh non cantar vittoria così presto…-

Rettifico. Per la povera Rose, che al momento si trovava con i due ed era costretta a sopportarli, sarebbe stato molto meglio.

-Non cantar vittoria? Cos’altro dovrei fare? Con quella squadra di Serpi rachitiche senza cervello che vi ritrovate non credo ci siano molte altre opzioni.-  (*)

La rossa, avendo notato un lampo di rabbia passare  negli occhi di Albus,  mormorò:

-Al, dai…-

L’altro, però, ignorò la cugina e sbottò:

-Senza cervello? Noi?! Ma vi siete mai visti quando giocate come se rompersi almeno un osso prima della fine della partita fosse d’obbligo?! Siete solo un branco di montati.-

Quelle parole ebbero l’effetto di infiammare James, che fino a quel momento aveva parlato con aria quasi annoiata.

-Montati è uno dei tanti modi per dire “con le palle” dalle vostre parti? Perché se è così hai ragione, a voi quella roba manca. Un esempio? Scimunito uno e Scimunito due, i vostri formidabili battitori da duecento chili a testa che ieri sono scappati con la coda tra le gambe appena hanno sentito la voce della professoressa Abbot  a meno di dieci chilometri da loro.-

-Molto più intelligenti tu e i tuoi amici, vi siete fatti beccare in un corridoio mezzo distrutto e con le bacchette ancora in mano. Prontezza di riflessi pari a zero.-

-Sai che ti dico? Accumulerò tutte le fottute punizioni del mondo e ne sarò felice, perché è meglio passare dei guai ed avere un po’ di orgoglio che vivere in un covo di Mangiamorte schifosi e viscidi e cercare di andarne fiero, come fai tu.-

Rose ormai aveva abbandonato il suo libro per concentrarsi sui due ragazzi e fino a quel momento si era limitata a spostare la testa dall’uno all’altro come se stesse seguendo una partita di tennis spalancò gli occhi a quelle parole ed esclamò:

-James!-

Albus, però, dopo i primi secondi di sbalordimento fulminò il fratello con lo sguardo e, anche se notò l’espressione di incertezza sul volto dell’altro, che si era reso conto di aver esagerato, si affrettò a sibilare:

-Sai che ti dico, James Sirius? Se essere dei bravi Grifondoro orgogliosi, come dici tu, vuol dire essere un coglione totale che riesce solo a pensare a se stesso e a gettare pregiudizi ne faccio volentieri a meno. Il punto è che tu non hai mai accettato che io fossi finito e Serpeverde e stai ancora rodendo per i commenti dei tuoi amichetti…Non hai la minima considerazione verso gli altri e questo mi fa schifo.
Ti odio quando fai così, idiota!-

Detto di questo si alzò dal prato di scatto, fece qualche passo di fretta per poi girarsi e sbottare:

-Comunque domani vi faranno il culo e finirete umiliati come dei poveri idioti, mie cari…-

Poi addolcì il tono, sorrise alla cugina ed esclamò:

-…A dopo, Rose. Scusa se non ti abbiamo lasciata studiare!-

E si diresse verso la scuola a passo deciso mentre la rossa sussurrava un “Non ti preoccupare”, prima di girarsi e guardare l’espressione sbalordita e quasi scioccata di James.

Le sfuggì un sorrisino guardandolo e pensò: “Adesso qualcun altro si permetta di venire a dire che non è ancora nato colui che lascerà James Sirius Potter senza nulla con cui ribattere.”

 

(*)     E' il primo anno per Albus per cui non è ancora nella squadra, altrimenti James non li avrebbe insultati così pesantemente.

 

Note d'autrice:

Capitolo bruttino e senza pretese, please non fucilatemi xD
Questo piccolo angolino sta volta non verrà usato soltanto per ringraziare le SPLENDIDE persone che ancora mi recensiscono, ma anche per dare un paio di annunci.
Per prima cosa vi avviso che questa storia sta per finire, sì. Proprio così! L'ultimo capitolo che pubblicherò sarà il diciassettesimo. Perché ho scelto questo numero anche se porta sfiga? Ma ovviamente perché io sono fissata con queste cose lugubri sul destino xD DreamyD amore mio, se stai leggendo capirai più di tutti ù.ù
Un'altra cosa, alla fine dell'ultimo capitolo lascerò uno spazio per ringraziare tutti e lì farò un discorso ispirato (?)
Ultimissima cosa, non ho la più pallida idea se mettere o no un ultimo capitolo con un vero "Ti odio" prima di chiudere, il punto è che ho paura di cadere sul banale con le idee. Es: Harry-Voldy xD
Per cui se qualcuna di voi ha qualche consiglio da darmi le sarei estremamente grata!
A presto, dolcezze!
Baci,
AleJackson!!! <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AleJackson