Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Borghe    16/08/2013    1 recensioni
Noi, i Punkthecake, vogliamo partecipare alla "Grande Gara di Golosità" che si tiene ogni anno, dove partecipano i migliori pasticceri al mondo e, ovviamente, vogliamo vincere.
L'unico modo per riuscire a trionfare è trovare tutte le Torte Graal sparse per il mondo.
Noi ci riusciremo e parteciperemo al torneo!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

-Cheesecake-

Raccontata da Pietro

 

Mia mamma mi ha fatto mangiare decine e decine di torte e dolci diversi, ma una torta al formaggio non me l’ha mai fatta provare, probabilmente non è molto buona. Non che io abbia qualcosa contro il formaggio, io adoro il formaggio, ma in una torta forse non è il massimo.

<< Maaaaa...dove hai detto che si trova? >> Chiedo.

<< é la quinta volta che te lo dico, si trova a Firenze! >> Risponde Borghe, evidentemente seccato.

<< E come ci arriviamo? >> Chiedo ancora. Odio fare il guastafeste ma non avevamo ancora stabilito come arrivarci e la mia domanda fa arrabbiare ancora di più Borghe.

<< Non lo so come ci arriviamo! Abbiamo appena perso il treno che doveva portarci lì, quindi, a meno che qualcuno non ci carichi su una macchina volante, dobbiamo aspettare domani! >> Un pò sono dispiaciuto, in fondo è colpa mia se abbiamo perso il treno. 

Non credevo che mangiare una Torta Graal avesse effetti collaterali anche per un Uomo-Torta! Stamattina ho passato quasi tre ore in bagno.

<< A questo punto, credo sia meglio tornare a casa... >> Dice Seba. 

Siamo sul punto di fare dietrofront quando uno strano uomo ci si piazza davanti<< Ehi, mi è sembrato di capire che avete perso il treno... dove dovevate andare? >> 

<< Firenze... >> Risponde Borghe, amareggiato.

<< Bingo... >> Per un attimo ho creduto che i suoi occhi si fossero illuminati<< Pare che oggi sia il vostro giorno fortunato perché ci devo andare per lavoro! Volete un passaggio? >> C’è qualcosa di misterioso nel suo tono di voce, ma, ehi! sembra così gentile.

<< Volentieri! >> Affermo, ma nemmeno un millesimo di secondo dopo mi sento tirare indietro per un braccio.

<< Non possiamo fidarci di lui, potrebbe essere una trappola! >> fa notare Seba.

<< Ha ragione, dobbiamo rifiutare >>

<< Ma figurati se un uomo dall’aria così innocua potrebbe mai tenderci una trappola! Fidatevi di me, lui è un uomo dal cuore nobile! >> Rispondo e sono fiero di me: Il mio discorso così emozionante li ha convinti!

Il viaggio dura alcune ore e arriviamo a Firenze che il Sole sta tramontando.

<< Dove volete che vi lasci? >> Chiede il misterioso uomo chiamato Giuda(durante il viaggio ci siamo presentati). Non so come mai, ma quel nome mi fa venire in mente qualcuno...

<< Davanti al duomo >> Risponde Borghe.

Finalmente arriviamo, scendiamo e lo ringraziamo.

<< Beh, vado a fare le mie cose, ci rivediamo qui tra due ore >> Dice Giuda e noi annuiamo.

 

Facciamo l’entrata in questa enorme chiesa e rimango stupefatto: è veramente un enorme chiesa!

<< La torta si dovrebbe trovare dietro uno di queste raffigurazioni >> Afferma Borghe.

Ora viene il gioco duro, cercare tra tutte le statue è un’impresa abnorme,anche perché saranno almeno un centinaio. Ma soprattutto, spero vivamente che il Signore non ci punisca!

Dopo circa mezz’ora di ricerche, Seba scova un tunnel nascosto dietro una statua, dove uno ad uno ci entriamo dentro.

Dopo qualche passo, improvvisamente ci ritroviamo a scivolare giù per questo tunnel.

é una figata pazzesca! Peccato che non lo sia lo stesso l’atterraggio perché ci spiaccichiamo direttamente sul cemento e, ve lo assicuro, non è un’esperienza che vorreste provare.

<< Forza, la torta dovrebbe essere qua da qualche parte >> Dice Borghe e infatti si trova proprio in fondo alla sala in cui ci troviamo.

Stiamo per raggiungerla quando<< Bingo! Fermi dove siete! >> Ci ordina una voce. Noi ci voltiamo e a malincuore vedo Giuda che ci punta contro una pistola.

Adesso ricordo! Giuda era colui che aveva tradito Gesù, ecco perché mi puzzava quel nome.

<< Dannazione! Lo sapevo che era una trappola >> Commenta Seba.

<< Sapete, devo ringraziarvi. Senza di voi non sarei mai potuto arrivare alla Torta Graal e adesso, grazie a lei, diventerò ricco !>> 

<< Come hai fatto a sapere che cercavamo la torta? >> Chiedo.

<< Vi ho sentiti parlare stamattina... >>

<< Mannaggia! >> Impreco.

<< Ma adesso basta giocare. Ritenetevi fortunati, non sentirete nulla! >> Afferma Giuda e spara un colpo di pistola. Accidenti, stavolta l’ho proprio combinata grossa. Avevo detto ai miei amici che dovevano fidarsi di me, ed ecco il risultato. Stiamo per morire, tutti e tre. 

Li ho delusi... Se solo ci fosse qualcosa per deviare quel proiettile... un momento, cos’è questa strana energia calda e ristoratrice? Un nuovo potere? Aspetta un secondo, ma certo!

<< Melascudo! >> Grido, senza quasi accorgermene. Vi giuro, mi è uscito dalla bocca come se io non  avessi parlato!

Incredibilmente una mela verde circonda me e i miei amici, distruggendo il proiettile.

<< Ma cosa...? >> Giuda non fa in tempo a chiedersi cos’è successo che la frusta di Seba e il cucchiaio di Borghe lo hanno già messo k.o

I miei compagni mi guardano senza dire niente, senza dubbio allibiti dal mio nuovo potere.

<< Eh, cosa fareste senza di me! >> Esclamo, per tirare un pò su il morale e loro sorridono. 

Io li ringrazio nella mia testa. Grazie a quel gesto capisco che nonostante li faccia arrabbiare, a volte mi vogliono bene.

Mangio una fetta di cheesecake e... ne mangerei un’altra!

<< é squisita! >> Dico. Ora il potere del formaggio risiede dentro di me e Seba ha aggiunto un’ altra ricetta al suo “Sacro Libro delle Ricette”.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene... o quasi?

< > Piagnucolo, poi mi accorgo che Seba sta indicando alla sua destra qualcosa... sia lodato il Signore, un’ascensore!

Spero che abbiate gradito questo capitolo! Alla prossima! xD

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Borghe