Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shes_a_star    10/03/2008    14 recensioni
Auriga Sinistra, insegnante di Astronomia nella prestigiosa Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, perennemente single, alta un metro e una vigorsol, con un cespuglio al posto dei capelli e una madre diabolica è pronta a presentarvi le sue avventure, tra elfi innamorati, iguane perverse, intrighi internazionali, punch corretti, spasimanti minorenni e tazze di caffè volanti. Il tutto alla presenza di un intrigante (e affascinante...ehm...no, bastardo. Intendevo bastardo. Sì. Comunque.) professore di Pozioni di nostra conoscenza. Professore di cui non è assolutamente, per alcuna ragione, nemmeno ipoteticamente, innamorata. Uhm. No.
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Severus Piton
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap7

L’estrema bellezza della gelosia

Friday, September 17, 1991

Teacher’s Lounge

9:15 A.M.

Ah, Venerdì diciassette. Odio i venerdì diciassette. L’ultimo che abbiamo avuto, Snape ha dato fuoco ai miei capelli sostenendo che fosse stato un incidente. Incidente un corno. Sono stata un totale rottame per tutto il mese successivo. Il che è decisamente terribile, considerando come sono i miei capelli normalmente.

Dannazione.

Snape è appena entrato.

Devo nasconderti.

Non deve sapere che sono stata nel suo appartamento.

Mi comporterò con nonchalance.

9:26 A.M.

Di nuovo dannazione.

Quello stupido uomo ha realizzato che sono stata nel suo appartamento dato che, dopo tutto, il mio quaderno era scomparso.

Solo un maniaco dell’ordine come lui poteva scoprire che non era più lì.

Hmph.

Quel maledetto bastardo si è sentito in obbligo di dire “Auriga, per quanto sia lusingato che tu trovi il tempo per introdurti nelle mie stanze, ti consiglio di non farlo più. Si sa che conservo pericolose pozioni, laggiù, e non vogliamo che ti spunti un nuovo paio di orecchie, vero?”

Mi ha minacciata.

Quel cretino schifoso mi ha minacciata.

Comunque, ah, gliel’ho suonate “Beh, Severus, anch’io sono piuttosto lusingata dalla passione che sembri avere nei miei confronti. Se così non fosse, non t’interesserebbe leggere il mio diario, no? Questo può essere considerato…rubare. Sono sicura che Silente lo troverebbe molto interessante”

Bwahaha.

Ed ora è seduto proprio di fronte a me, irritabile e di cattivo umore.

Non è proprio da lui.

Sono stata quasi tentata, per un momento, di parlare del piano e di Shakespeare e della stella Sinistra. Dio sa quanto avrebbe umiliato quel pirla.

…Ma non ho potuto.

E davvero non so perché. Lui l’avrebbe fatto sicuramente. Avrebbe sfruttato la situazione fino al midollo.

C’è qualcosa che non va in me.

Tutto questo è folle.

Ho bisogno di caffè.

Per auto difesa, almeno, se non per berlo.

10:01 A.M.

Per quanto possa sembrare inaspettato, sono eternamente in debito con Wimmy.

Grazie a lui, ho reso Snape…oso pensarlo?...geloso. Non sono proprio sicura di aver visto quello che ho visto, ma sembrava proprio che lo fosse: sennò  perché mai si sarebbe alzato, accigliato, e avrebbe gettato quell’occhiata assassina ai fiori prima di uscire dalla sala insegnanti, borbottando qualcosa per tutto i tempo?

E a meno che non mi sia davvero sbagliata, ha assunto un colorito verdastro.

Bwahaha.

Chi avrebbe mai detto che ricevere dei fiori da un elfo domestico mentalmente disturbato poteva essere così positivo?

Ma lo è stato, oh se lo è stato.

Uno degli elfi – quello che ho spaventato con la storia del diario, credo- è entrato e ha portato i fiori, osservandomi con puro terrore.

Li ho presi, e ho letto il biglietto, che diceva, molto semplicemente “Per te, Signorina”

Ora, non serve un fisico quantistico per scoprire chi li aveva mandati, dato che l’unico essere maschile di qualsiasi specie che sia interessato a me è un elfo domestico, ma ho deciso di fare un po’ la commedia, giusto perché mi sentivo particolarmente spietata nei confronti di Snape.

“Oh” ho esclamato estasiata, annusando i fiori così teatralmente che posso ancora sentirne l’odore (ugh) “Non doveva!”

Questo ha catturato l’interesse di Snape, che si è sporto verso di me durante la mia piccola messinscena, socchiudendo gli occhi con fare interrogativo.

“Cosa sono?” mi ha chiesto

“Fiori, Snape”

(Idiota dagli Occhi a Stella: 1, Pirla dei Sotterranei: 0!)

“So che sono fiori! Chi li manda?”

“Oh”, ho detto, delicatamente “Solo un amico. Non lo conosci”

“E questo…amico, è sano?”

“Beh, non se ne va in giro a rubare diari, se è questo che intendi”

(2 a 0! Viva me!)

“Lo sai cosa intendo, Auriga!”

“In realtà, Severus, non ne sono proprio sicura”

E con questo mi ha offerto uno dei suoi Ghigni più deboli (onestamente, quell’uomo sta perdendo il suo tocco) e se n’è andato stizzito dalla Sala Insegnanti.

Ah, a volte amo la mia vita.

Astronomy Tower

11:02 A.M.

Yay. Ho avuto un altro gufo da mamma, della serie “Tu, fallimento dagli occhi a stella, mi vergogno profondamente, come hai potuto farmi questo?”. Uno penserebbe che essere un professore nella più prestigiosa scuola di magia e stregoneria della Gran Bretagna è da considerarsi almeno un piccolo traguardo, ma non per mia madre. No signore. Quella donna soffrirà le pene dell’inferno fino a quando non troverò un ragazzo decente – leggi fidanzato – leggi marito. Beh, mi spiace, Madre, ma a quanto pare spavento anche strani balbuzienti feticisti di iguane. Però sto illudendo un elfo domestico che sa pulire il bagno come nessun altro al mondo.

E ora quella donna mi ha messo di cattivo umore. Le sue lettere riescono sempre a ricordarmi quanto la mia vita sia patetica.

E quindi, per il tuo (tu quaderno, mio unico amico e confidente) divertimento, la lista del Perché Auriga Sinistra E’ Patetica:

1.   1. Non ho un fidanzato e non ne ho uno da anni; non dai tempi di Paul, il maledetto bastardo che mi ha tradito con la cameriera del Paiolo Magico per tre mesi prima che lo scoprissi.

Bastardo.

Anche se, devo ammettere, non di proporzioni  Snape-esche.

2.   2.  Un elfo domestico è innamorato di me ed è la prima…’persona’ che mi abbia mai mandato dei fiori. La prima.

3.   3.  Mia madre, la donna che è stata Caposcuola ad Hogwarts, universalmente riconosciuta come la prima donna destinata a diventare Ministro della Magia, e che ha abbandonato tutto                 per sposare uno spazzino babbano (ok, professore universitario, ma comunque) pensa che IO sia patetica.

4.   4.Ho pianto alla fine di A spasso Coi Demoni.

…Oh, dolci stelle, mi sto deprimendo.

Deve esserci una cosa positiva. Una. Voglio dire, non chiedo troppo. Solo una ragione per continuare a vivere.

Oh, sì.

Giusto.

Ragioni per cui Auriga Sinistra NON è Patetica:

1.   1. Severus Snape crede che io sia il vero amore di qualche elegante mago e ora è completamente, totalmente ed enormemente geloso.

…amo la mia vita.

 

Astronomy Tower

2:10 P.M.

Oggi a pranzo mi sono seduta vicino Quirrell e mi sono accorta che dal suo turbante proviene uno strano aroma. Ew. Magari è stata una fortuna, dopo tutto, che il mio tentativo di seduzione sia fallito. Nessuno lo saprà mai, eccetto me e Snape.

…A meno che lui non l’abbia detto a qualcuno.

Oh, Dio. E se l’avesse detto a Quirrell e ora quella disgustosa forma di essere umano (Quirrell, non Snape) pensasse che ho una sorta di…cotta per lui? E se fosse così strano nei miei confronti semplicemente perché ogni volta che guarda quell’imbecille con i capelli a cespuglio di Auriga Sinistra vorrebbe scoppiare a ridere?!?!! Diavolo, magari sarà dedito a strane pratiche sessuali con le iguana, ma Sinistra?! AH! Neanche lui potrebbe cadere così in basso!

…Odio la mia vita.

 

2:16 P.M.

Snape non lo farebbe mai, giusto? Voglio dire, certo, è malvagio, ma è così malvagio? Puo’ chiunque essere così malvagio? Credo che neanche Tu-Sai-Chi possa essere tanto crudele!

…Oh, Dio. Lo farebbe. So che lo farebbe. E’ Snape, per l’amor del cielo. Ma Quirrell non sembrava troppo maliziosamente divertito, negli ultimi tempi – ovviamente!!! Snape sta solo aspettando il momento opportuno! Mi sta minacciando! E poi, se farò una cosa, una sola cosa che lo mandi in bestia, COLPIRA’.

Oh, Dio. Uccidimi. Uccidimi!

Sono molto, molto, molto tentata di AvadaKedavrarmi.

 

2:18 P.M.

No. Non posso farlo. Non posso.

Devo pensare alla vita e a tutte le sue bellezze. Devo concentrarmi su ciò per cui vale la pena vivere. Come…

Oh, Signore, voglio piangere.

 

2:19 P.M.

ALLOCK.

Gilderoy Allock.

Vivrò per lui.

…Per un uomo che non ho mai incontrato e che mai incontrerò. Per uno stupendo, celestiale uomo che se ne infischia di me perché NON SA NEMMENO CHE ESISTO!!!

Oh, diavolo. Mi uccido.

 

2:21 P.M.

Snape.

Vivrò per Snape, solo per dargli fastidio dato che so che mi vuole morta più di ogni altro al mondo. Chi lo sa? Magari ha  pianificato tutta questa elaborata cospirazione per liberarsi di me, avendo previsto questo risultato?

Beh, io contrasterò il suo malvagio schema! Severus Snape, sono sempre un passo davanti a te! Bwhahaha!

Quindi. Anche se non ho niente per cui valga la pena vivere, perseverò in nome di Snape!

 

2:34 P.M.

Beh, era un tantino melodrammatico.

E’ un certo periodo de mese.

…Solo, tenetemi lontana da tazze di caffè e libri di Gilderoy Allock. Non posso essere ritenuta responsabile per i danni che potrei causare.

 

 

Camera da letto

8:25 P.M.

Snape se n’è appena andato.

…Non in quel senso.

Davvero.

Solo perché ho scritto ‘camera da letto’ e comincio con ‘Snape se n’è appena andato’ non significa che…

Oh. Giusto. Sto di nuovo litigando con un quaderno.

Ma comunque, ho determinato una cosa:

E’ geloso.

Sì, geloso.

E’  l’unica spiegazione possibile. Perché altro, sennò, avrebbe fatto irruzione nella mia camera – Okay, non ha fatto irruzione. In realtà, ha bussato e tutto. Ma ha ghignato, entrando impetuosamente come una sorta di sexy-pipistrello troppo cresciuto.

Er.

Meno il ‘sexy’, ovviamente.

E poi mi chiede, molto freddamente “Beh, dov’è lui, Auriga?”

Al che ho dovuto fare del mio meglio per non scoppiare a ridere. Voglio dire, perché mai dovrebbe credere che ho un uomo in camera? Solo perché stavo parlando ad alta voce (tendo spesso a farlo, meritandomi gli sguardi terrorizzati dei passanti), lui conclude immediatamente che sto avendo una sordida relazione e nascondo un uomo in camera.

Quindi ho deciso di continuare la commedia.

Era il minimo che potessi fare, dopo tutto il terribile incidente dell’Iguana.

Che non dimenticherò mai.

“Non so di cosa parli, Severus”, ho risposto, ma in maniera molto poco convincente.

“Ti prego, Auriga” ha detto seccato “E io dovrei credere che un uomo ti manderebbe dei fiori se non si aspettasse…” sogghigna “qualcosa…in cambio?”

Il che ho trovato molto offensivo. La mia brillante compagnia basta e avanza per affascinare ogni uomo! Non ho bisogno di andarci a letto perché mi stiano intorno! Voglio dire, Sono Auriga Sinistra, Super Seduttrice, per l’amor del cielo!

…O qualcosa del genere.

Comunque. Tornando allo spiacevole incontro con Snape.

A quel punto avevo perso tutta la mia posatezza.  Non penso si notasse, ma, davvero, credo di essere diventata un tantino…seccata.

“Fuori di qui, rivoltante pipistrello, o ti lancio un’altra tazza di caffè!”

Il suo occhio sinistro si è contratto involontariamente, a questo. Devo ammettere che è stato piuttosto piacevole. E’ meraviglioso avere quel tipo di potere su qualcuno. Chi ha bisogno dell’Imperius quando hai una…tazza da caffè?

E’ un peccato che Tu-Sai-Chi non se ne sia mai reso conto.

“Con piacere” ha detto, altamente stizzito “Ma lascia che ti avverta, Auriga, a quest’uomo prima o poi tornerà la ragione. Nessuno ti sopporta bene quanto me.”

E poi si è voltato, uscendo precipitosamente.

E so che dovrei sentirmi insultata. Voglio dire “A quest’uomo prima o poi tornerà la ragione”!?!? Dovrei davvero, davvero sentirmi insultata.

Se non fosse per l’ultima parte.

Nessuno ti sopporta bene quanto me”

Certo, non è esattamente una sincera professione d’amore. Per niente. Ma – e sinceramente non so perché – sembrava quasi implicare qualcosa di più.

Hmm.

Snape è geloso…e apparentemente si preoccupa di me abbastanza per sopportarmi in una maniera che lui ritiene essere ‘buona’.

Interessante.

Mooooooolto interessante.

...To be continued

Note della traduttrice: Chiedo venia! Sono stata occupatissima in questi giorni, e i miei impegni scolastici mi hanno impedito di collegarmi a internet e aggiornare (o continuare un po' a tradurre). Sono in un brutto periodo. Perdonate anche la brevità di queste note, vi prometto che la prossima volta risponderò a tutte le vostre stupende recensioni!

Per il momento, solo un grande grande GRAZIE a __Acid Romance, JiuJiu91Nezu, Marie Christine, JDS, Ron von Bokky, scarabokkio, somylit, nihal93, Erika91, crilli, Tsukino Chan

 Baci, dolci e caramelle

Serena

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shes_a_star