Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arya_95    16/11/2013    1 recensioni
Vent’anni fa vedere Weasley, Potter e Malfoy insieme poteva voler dire solo una cosa: guai.
Diciamo però che anche nella nuova generazione la vita a Hogwarts non fila proprio liscia eh...
Rose/Scorpius
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Rose
 
Dopo aver passato due ore seduta con Albus e Scorpius nell’odioso salottino di divinazione sento che la testa mi sta per scoppiare.
Mamma mi aveva detto di non scegliere divinazione ma gli anni precedenti il mio anno aveva Fiorenzo ed era sempre piacevole trascorrere un’ora in una tranquilla radura. Quest’anno però ci è toccata la Cooman e già da oggi non mi piace. Albus e Scorpius la trovano divertente invece: non fanno che ridere e prenderla in giro e io seriamente fatico a rimanere seria.
Alla fine della lezione attraversiamo insieme tutto il castello per raggiungere l’albero che ci ha fatto da punto di ritrovo nei passati sei anni e dove troviamo Lily, stranamente china sui libri.
‘Lily!’ le dice suo fratello con un tono da finto rimprovero ‘cosa ci fai già sui libri? Non vorrai mica diventare una secchiona come Rose?!’ Gli tiro un libro in testa mentre sia Scorpius che Lily ridono.
‘e voi due finitela di ridere se non ne volete uno anche voi. Albus, quest’anno i miei compiti copiati all’ultimo minuto te li scordi’
‘va bene, tanto li fai comunque copiare a Scorpius e io li copio da lui’
‘benissimo, non copia più nemmeno lui’ mi siedo su una radice fingendo di essere offesa, tanto poi lo so che li aiuterò comunque.
‘Rose! Ma io cosa c’entro?’
‘sei amico suo quindi centri pure tu’
Scorpius si siede accanto a me e mi sussurra, abbastanza forte perché anche Al possa sentire.
‘Dai Rosie, chissenefrega di tuo cugino. Tanto è sei anni che lo sopporto e non ce la faccio più…’ non finisce neanche la frase perché Albus lo ha spinto a terra. Cominciano a picchiarsi scherzando e rotolando sull’erba mentre io aiuto Lily a finire un compito di trasfigurazione.
Quando ritornano da noi stanno ridacchiando e Albus ha tutta la camicia spiegazzata fuori dai pantaloni della divisa e tra i capelli, già naturalmente scompigliati, una marea di foglie e bastoncini. Scorpius è ridotto decisamente peggio. I capelli di solito perfetti sono tutti arruffati e sulla camicia, altrimenti bianca, si sta espandendo una macchia di quello che sembra pericolosamente sangue.
Appena lo vedo scatto in piedi e gli vado in contro.
‘Mio dio Scorpius! Che ti è successo? Albus cosa gli hai fatto?’
‘tranquilla Rose, è solo un graffio. Sono caduto su una pietra un po’ appuntita’
‘fammi vedere’ gli dico cominciando ad sbottonare la sua camicia e rendendomi conto solo a metà di quello che sto facendo. Scorpius e Al sembrano sorpresi almeno quanto me della mia intraprendenza.
‘Rose, se lo volevi vederlo senza maglietta bastava chiedermelo’
‘allora è vero che ti tieni una mia foto nudo sotto il cuscino? Vorrei riaverla grazie’ dice Scorpius girandosi verso di lui facendo riaprire il taglio che si stava rimarginando.
‘finitela un po’ voi due! Mi sembrate dei bambini!’ con mani meno sicure di quanto vorrei apro la camicia di Scorpius e vedo il taglio che gli attraversa il petto chiaro e muscoloso.
‘non è molto profondo ma secondo me è meglio se vai in infermeria’
‘ma no, non è nulla’
‘va bene, allora stai fermo’ allontano le mie mani dal suo petto, sinceramente con una punta di dispiacere, per prendere la bacchetta.
‘cos’hai intenzione di fare Rosie?’ mi chiede Scorpius un po’ preoccupato.
‘siccome sono, come dite voi, una secchiona, l’estate scorsa ho fatto un corso di pronto soccorso magico. Ti disinfetto la ferita e poi la bendo. Non sono brava a rimarginare i tagli e ho paura di fare casino ma per il resto me la cavo. Fidati’
‘mi fido’ mentre lo dice ci guardiamo negli occhi e mi sembra di vedere qualcosa ma in un attimo il suo azzurro ghiaccio è tornato come sempre. Sarà stata la luce.
Gli punto la bacchetta al petto e gli disinfetto il taglio, poi faccio apparire delle bende e, dicendogli di togliere la camicia, gli bendo il petto.
‘fatto!’
‘grazie Rose’
Mi guardo in torno e vedo che Albus non è più li con noi ma è a qualche metro che parla con Lily. Ci avviciniamo mentre Scorpius si rimette la camicia.
‘di cosa state parlando?’ chiedo avvicinandomi ai miei cugini.
‘niente’ rispondono immediatamente all’unisono, lasciando intendere che è tutto fuorché niente. Prima che io chieda qualcosa però Albus cambia discorso.
‘Ah Lily! Dove hai lasciato Hugo?’ Sono forse la peggiore sorella del mondo, non mi sono neanche accorta che non c’è mio fratello.
‘se è andata come credo e spero, adesso si starà divertendo con una bella bionda’ dice lei con un sorriso sulle labbra.
‘cosa?? Chi è questa?’
‘Si chiama Shannon, è una tassorosso del nostro anno’
‘non mi piace’
‘Rose, lascia vivere tuo fratello! Finalmente si è trovato una ragazza e dovresti essere felice per lui no?’ interviene Albus, e lo so che ha ragione la gelosia da sorella maggiore ha la meglio.
‘è troppo piccolo’
‘Rose, stai facendo l’ipocrita’ mi rimprovera Lily ‘devo ricordarti a che età hai avuto il primo ragazzo o ci pensi da sola? E poi è un maschio! Non c’è nemmeno pericolo che rimanga incinto!’
‘oddio Lily! Non voglio sapere certe cose di mio fratello come Al sicuramente non vuole sapere cosa fai tu’
‘no aspetta. C’è qualcosa da sapere? Lily. Cosa è che dovrei sapere?’ cazzo. Lily mi lancia uno sguardo assassino e io cerco di chiederle scusa senza farmi vedere da Albus anche se ora ha occhi solo per la sorella.
‘ma niente Al’
‘a chi devo spaccare la faccia? Simon? O…è Chris vero? Non mi è mai piaciuto quello.’
‘grazie mille Rose, davvero’ mi dice prima di rivolgersi nuovamente al fratello 'Al, non sono fatti tuoi cosa faccio con le persone con cui esco ok?’
‘Hugo è un maschio ma tu no!’ si copre la faccia con le mani ‘avete almeno preso…precauzioni?’
‘Albus Severus Potter. Non ho alcuna intenzione di affrontare questo argomento con te!’ e detto questo si gira e si incammina verso il castello con Albus subito dietro e io e Scorpius che li seguiamo.
Li raggiungiamo nella sala d’ingresso mentre Lily sta dicendo a suo fratello che la discussione finisce li e non ne vuole più sentire parlare.
Albus, senza degnare me e Scorpius di uno sguardo si avvia verso i sotterranei e Scorpius si avvia a seguirlo.
‘ci vediamo a cena’
‘si, ciao’
Io corro su per le scale per raggiungere Lily che è già nel corridoio del primo piano.
‘Lily! Aspettami! Scusa’
‘tranquilla, tanto prima o poi l’avrebbe saputo. Credevo la prendesse peggio’
‘peggio? Come si fa a prenderla peggio?’
‘beh, quando l’ha saputo James è svenuto’ scoppiamo a ridere e io avrei davvero voluto vedere la scena.
‘oddio’
‘si è accorto che la sua piccola Lily non è più tanto piccola. Tutto qui’ dice lei sorridendo. Io sono stata la prima con cui si è confidata, come lei lo è stata per me.
‘da James c’era da aspettarselo, è sempre stato meno don Giovanni di Albus. Non so neanche dove le trova tutte quelle ragazze tuo fratello, ne ha una nuova ogni due giorni!’
‘hai presente quando dicevi che non vuoi sapere niente di tuo fratello? Lo stesso vale per me. Il modo in cui Al tratta le ragazze è disgustoso’
‘si, e ancora peggio è il fatto che quasi tutte si lasciano trattare a quel modo quasi con piacere. Non c’ho mai pensato ma tuo fratello dev’essere un mostro a letto!’
‘Dio Rose! Non voglio nemmeno pensarci! Già mi fa senso passare per i corridoi sapendo che metà delle ragazze che incontro è stata nel suo letto’
‘tecnicamente il suo letto lo usa molto poco per il sesso’ dico ridendo e ripensando alle conversazioni di Albus e Scorpius che non avrei voluto assolutamente sentire.
‘Rose!’ Lily mi sta guardando piuttosto shockata e io non riesco a smettere di ridere. ‘oddio adesso non potrò andare da nessuna parte senza pensare ‘qui Al c’avrà fatto sesso?’!’
‘fidati, non lo vuoi sapere. Fai come se non ti avessi detto niente ok?’
‘non ce la farò mai. Scorpius?’
‘Scorpius cosa?’
‘non gli ho mai sentito dire cose del genere. Cioè, immagino che Al non le dicesse davanti a me perché per lui io sono ancora convinta che i bambini li porti i Thestral ma Scorp non ne avrebbe motivo no?’
‘È molto più riservato di Al, sinceramente non l’ho mai sentito nemmeno io parlare di quelle che si è fatto. Anche se scommetto saranno un sacco’ dico con un pizzico d’invidia e gelosia che per fortuna Lily non coglie.
‘mah…sarà che praticamente ci sono cresciuta insieme ma a me non sembra così bello come dicono le altre ragazze. Insomma, è carino ma niente di che..no?’
‘no Lils, Scorpius è proprio bello’
‘ma cos’ha di bello scusa?’ ci fermiamo in mezzo a un corridoio anche se non so bene quale, parlando abbiamo continuato a camminare senza prestare attenzione a dove stavamo andando.
‘Dai Lily, i capelli biondi sempre in un disordine perfettamente organizzato, gli occhi azzurro ghiaccio, il corpo asciutto ma muscoloso, le mani…’ ok basta sto lasciando correre troppo la fantasia.
‘Rosie’ Lily mi guarda come si guarda un cucciolo di labrador o un bambino appena nato.
Non mi piace come mi guarda.
‘che c’è?’
‘ti piace Scorpius’ non è una domanda.
‘definisci piacere…’
‘che ti piace piace!’
‘boh, credo di si. Ma è un mio amico quindi niente’
‘ma cosa c’entra che è un tuo amico?! Anche Simon prima di diventare il mio ragazzo era un mio amico’
‘appunto, hai visto com’è finita. Non vi salutate nemmeno! Non voglio che finisca così’
‘non deve per forza finire così’
‘non voglio rischiare ok? E guai a te se lo dici a Albus’
‘ne parlavamo oggi’
‘di cosa?’
‘di voi due, tu e Scorpius’
‘no, un attimo. Perché parlavate di noi??’
‘beh da come ti sei precipitata a curarlo quando si è tagliato e da come lui ti guardava mentre lo toccavi’
‘oddio. Ma è normale che vada ad aiutarlo no? È tornato indietro coperto di sangue! E poi in che senso da come mi guardava? Come mi guardava?’ sono quasi in iperventilazione.
‘Non farti venire una crisi isterica! Non era ‘coperto di sangue’ e, per usare le parole di Al, ‘non l’ho mai visto guardare nessuna come adesso sta guadando lei’’
 
Pov Scorpius
 
‘Albus!’ lo raggiungo in fondo alla prima rampa di scale.
‘ma ti ha shockato così tanto?’
‘si, parecchio. È la mia sorellina’
‘lo so ma ha sedici anni, è quasi maggiorenne! Sei stato con ragazze molto più piccole’
‘Oddio sono un mostro!’
‘un po’ si ma è normale Al, pensavi arrivasse vergine al matrimonio?’
‘ci speravo! O magari anche dopo’
‘Dopotutto è tua sorella!’ Siamo arrivati in sala comune e ci fiondiamo nel dormitorio per posare i libri.
‘lo so che è mia sorella. Nasce da questo il problema!’
‘per tua cugina non hai fatto tutte queste scene’
‘c’eri già te che davi di matto’
‘ma che cazzo dici?’
‘ma per favore! Non so come ha fatto lei a non accorgersene! Ancora adesso appena vedi passare Matt lo fulmini’
‘Rose è come se fosse mia sorella, è normale che sia un pochino geloso…’
‘non ci credi neanche tu mentre lo stai dicendo. Non prendermi per il culo Scorpius per favore, sei il mio migliore amico. Ti conosco. E ho visto come la guardavi oggi’ cazzo.
‘è così evidente?’
‘beh…oggi se n’è accorta anche Lily’
‘merda’ mi siedo sul mio letto e mi prendo la faccia tra le mani. Se se n’è accorta Lily sicuramente nel giro di un paio di minuti lo saprà anche Rose, se non lo sa già.
‘merda merda merda’ continuo a ripetere. Al si siede accanto a me sul bordo del letto e mi mette una mano sulla spalla.
‘perché ti fai tutti questi problemi? Non c’è mica niente di male. Sia a me che a Lily farebbe piacere, lo dicevamo appunto oggi’
‘non avete altro di cui parlare eh?’
‘vai da Rose e chiedile di uscire no? È tanto facile’ dice sdraiandosi sul letto con le mani dietro la nuca guardando il soffitto del letto a baldacchino ricoperto da tende verdi.
‘sarà anche facile per te ma io proprio non posso’
‘perché non puoi?’
‘la conosco da una vita! Ci sono praticamente cresciuto insieme! E poi è tua cugina’
‘se è questo che ti preoccupa ti ho già detto che hai la mia benedizione’
‘innanzi tutto non mi serve il tuo permesso per fare nulla, secondo non è solo quello che mi preoccupa. Se glielo chiedo e lei mi dice di no?’
‘Non te lo dirà’
‘come fai a saperlo? E se invece lo fa?’
‘mamma mia, mi sembra di parlare con una di quelle ragazzine petulanti dei peggiori filmetti babbani!’
‘grazie eh! Dai andiamo a cena’ dico alzandomi e avviandomi verso la porta.
‘beh, una cosa positiva c’è’
‘cosa?’
‘almeno adesso sono sicuro che non sei gay!’


NOTE: Ecco il secondo capitolo! il terzo dovrei metterlo entro stasera! Intanto ringrazio tutti voi che state leggendo :) spero vi piaccia e...beh, buona lettura! 
p.s. Le recensioni sono sempre ben accette! Ditemi cosa ne pensate finora! <3

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arya_95