Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    26/11/2013    2 recensioni
Loki mi sorrise e un brivido salì rapidamente sulla mia schiena. Era terribilmente affascinante e perfetto, sebbene non fosse Thor in persona.
Genere: Fantasy, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Hel, benvenuta a Asgard.
Disse Loki indicando l’immenso ponte fatto di arcobaleno. Da quella vista Asgard appariva come una città in miniatura con i suoi palazzi e i suoi abitanti.
Mi sentii eccitata. Finalmente avrei visitato la dimora degli dei. Seguii Loki e Freki mentre si dirigevano verso il Bifröst, il ponte che collegava Midgard ad Asgard.
Lì ad attenderci vi era il dio Heimdallr, guardiano del ponte. Ci salutò e ci inoltrammo verso la rocca di Asgard.
 
Rimasi a bocca aperta dinanzi la perfezione e la maestosità del palazzo di Odino. Freki si allontanò da noi dicendo di avere delle faccende da sbrigare e così rimasi in compagnia di Loki.
- Vogliamo entrare?
Mi chiese Loki vedendomi spaesata.
- Possiamo?
Domandai incerta. Ero solo una mortale, che forse non aveva il permesso di mettere piede in una dimora immortale. Loki rise e mi scombinò i capelli.
- Certo! E’ anche casa mia.
Rispose, accennando un passo in avanti. Lo seguii meravigliata.
Mi meravigliai ancora di più quando misi piede dentro e quando vidi la stanza del trono. Era vuota e Loki mi condusse nelle altre sale e mi presentò a sua madre e consorte di Odino, Frigga.
- Madre… Lei è Hel. Viene da Midgard.
Disse Loki.
Mi inchinai, mentre Frigga mi tendeva la mano. Ma prima che potessi stringergliela fui assalita da una Visione.
 
Vidi il corpo di Odino riverso a terra in una pozzanghera di sangue. Un grido squarciò il silenzio in cui era avvolta la sala del trono. Poi vidi il viso dell’assassino e rimasi sconvolta: era il viso perfetto ed etereo di Thor! I suoi occhi erano iniettati di sangue e ansimava per l’azione compiuta. Aveva ucciso Odino e godeva…
Infine vide Frigga cadere a terra sul corpo inerme del consorte e versare lacrime amare.
 
Ritornai dalla realtà e mi scostai bruscamente da Frigga, sussultando.
- Tutto bene, mia cara?
Mi domandò lei. La fissai turbata. Loki mi venne accanto e mi fece sedere.
- E’ successo qualcosa?
Domandò Loki. Capii cosa intendesse con quella domanda. Dovevo raccontargli delle mie Visioni? Fino a quel momento non gliene avevo parlato, non sapevo nemmeno se c’entrassero con Asgard… E dovevo dirgli di aver visto Thor assassinare suo padre? Non sapevo nemmeno se la mia Visione fosse una premonizione…
- No, tutto bene.
Risposi sorridendo.
Meglio non fargli preoccupare. Pensai.
Frigga allora andò a cercare Odino e Loki mi accompagnò di nuovo nella sala del trono. Avremmo aspettato lì il Signore di Asgard.
 
Poi tutto successe all’improvviso: Odino entrò nella sala del trono, seguito da Thor che lo richiamò a sé.
Fissai Thor con tanto stupore. Era così imponente e i suoi capelli biondi ricadevano sui suoi occhi azzurri.
- Thor, non ora! Frigga mi ha avvisato dell’arrivo di tuo fratello e…
Disse Odino, ma non riuscì a finire la frase poiché Thor lo colpì a tradimento.
Odino cadde a terra stramazzato e Thor scappò via tremando. Gridai mentre fissavo terrorizzata il corpo esanime di Odino. Loki si apprestò a soccorrere il padre.
- Madre! Guardie! Accorrete!
Urlò, mentre i suoi occhi erano pieni di dolore e terrore.
Frigga si gettò sul corpo di Odino e Loki dette disposizioni di cercare Thor. Poi si avvicinò e mi abbracciò. Non riuscivo a smettere di tremare.
 
Poco dopo Thor fu condotto nella sala del trono davanti ai nostri occhi. Il suo viso esprimeva rabbia e dolore.
- Come hai potuto fratello?
Domandò Loki sconvolto.
- Non sono stato io.
Rispose Thor, giustificandosi. Rimasi sbalordita dalla sua risposta. Perché non ammetteva la sua colpa?
- Non sei stato tu? Hai pugnalato nostro… il Signore di Asgard!
- Ti ripeto: non sono stato io!
- Chi allora?
- Io ero in compagnia di Freki! Diglielo anche tu!
Rispose Thor, rivolgendosi a Freki. Quest’ultimo apparve sulla soglia e si fece avanti.
- Mio signore abbiamo terminato la nostra conversazione e dopodiché siete andato a parlare con vostro padre… Eravate piuttosto furioso e avete perso il senno.
Disse Freki.
- No! Non può essere! Madre vi prego…
- Figlio mio… io non c’ero.
Rispose addolorata Frigga.
- Loki devi credermi! Io non ricordo di aver…
- Come posso crederti? Vi è anche una testimone e io stesso ti ho visto commettere tale azione.
- Una testimone?
Loki mi fece segno di venire avanti. Annuii dispiaciuta. Thor socchiuse gli occhi e si arrese.
- Thor, non sai quanto mi dispiace… ma sono costretto a farlo… hai perso il senno e hai commesso un omicidio. Portatelo via!
Disse Loki, scostando lo sguardo dal fratello.
Fissammo inermi portare via Thor nelle prigioni sotterranee.
 
 
*Angolo dell’autrice:
 
Ringrazio quanti di voi continuano a leggere la mia FF e chi mi ha lasciato una recensione.
Questo è il 5 capitolo e spero vi piaccia!! Commentate e ditemi cosa ne pensate!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy