Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arya_95    10/12/2013    5 recensioni
Vent’anni fa vedere Weasley, Potter e Malfoy insieme poteva voler dire solo una cosa: guai.
Diciamo però che anche nella nuova generazione la vita a Hogwarts non fila proprio liscia eh...
Rose/Scorpius
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Scorpius

Non ci posso credere. Capodanno in Francia con Rose!
‘ragazzi a tavola, è pronto!’ chiama nonna Weasley e noi ci affrettiamo a raggiungerla. Mi siedo tra Rose e mia madre e davanti ho George Weasley che, sedendosi, mi fa l’occhiolino. Cominciamo bene.
Una volta tutti seduti a tavola cominciamo a mangiare e a chiacchierare anche se io sono un po’ in imbarazzo. A casa dei miei nonni il Natale è molto molto meno rumoroso!
‘allora piccolo Malfoy, come va con la nostra piccola Rosie?’ mi chiede George facendomi arrossire leggermente e procurandosi un’occhiataccia da suo fratello minore.
‘ehmmm…bene’
‘oh, fonti a voi mooolto vicine mi hanno detto che va più che bene!’
‘George’ lo richiama sottovoce sua moglie Angelina ridacchiando mentre intorno a noi tutti se la ridono tranne me, Rose e Ron.
‘zio, ti stai divertendo?’ interviene Rose.
‘abbastanza, ma la mia fonte non mi ha detto molto! Solo che ogni tanto sparite per ore…duri così tanto ragazzo?’
Ok, seriamente ora. Non penso di riuscire a sopportarlo. Quasi tutti sono quasi caduti dalla sedia dal ridere, persino nonna Weasley. Mio padre sta quasi soffocando perché stava bevendo dell’idromele e gli è andato di traverso. Rose ha gli occhi spalancati e sembra un dolce pomodorino da quant’è rossa. Io sono consapevole di essere arrossito ma forse quello che sta peggio è Ron. Sta stritolando la forchetta e incenerendo con lo sguardo suo fratello che è ancora incredibilmente serio e mi fissa come per aspettare una risposta. Non può seriamente volere una risposta.
‘allora?’ si, vuole una risposta.
Fortunatamente Angelina mi salva ‘tesoro, non mi sembra il caso’
‘beh ma ormai è di famiglia, e in famiglia non ci sono segreti! Draco, pensi sia una cosa genetica?’ ma come diavolo fa George a non scoppiare a ridere?!
Mio padre, dopo essersi asciugato una lacrima, si ricompone e, ridacchiando, gli risponde pure!
‘non ti so dire sulle qualità di mio figlio, tua nipote sarebbe forse più indicata, ma se ha preso dal padre non mi stupisce stiano via per così tanto tempo’ dice facendo l’occhiolino e provocando l’ennesimo scoppio d’ilarità al tavolo. Stavolta anche George si unisce mentre io, Rose e Ron rimaniamo seri e shockati dalla conversazione che sta avendo luogo.
‘mah, tua moglie non mi sembra così convinta...’ ok, forse il discorso si è spostato da noi. In un’altra situazione sentir parlare delle doti sessuali di mio padre sarebbe una cosa da evitare peggio della peste ma al momento va più che bene.
‘se vuoi faccio provare la tua, così ti dice la qualità del prodotto’ non ci posso credere. Non può averlo detto. Seriamente papà? Mia madre si limita a tirargli uno schiaffo sul braccio ma ridacchia anche lei. Le soluzioni che mi vengono in mente sono tre: 1. sto avendo un incubo. 2. hanno bevuto e fumato abbondantemente tutti prima di venire a pranzo. 3. questa stanza è piena di nargilli.
‘mia moglie è abituata ad una qualità nettamente superiore rispetto a quella che puoi offrirle tu! Comunque stavamo parlando dei nostri giovani innamorati! Nipotina, allora? Vi servono tutte quelle ore o vi nascondete solo per giocare a scacchi? Con il padre che hai non mi stupirebbe!’
‘George se non la smetti ti ficco questa forchetta nella gola’ interviene Ron.
‘ma fratellino come sei pudico! È assolutamente normale alla loro età farsi una sana scopata, anzi possibilmente più di una! Giusto Al?’
‘giustissimo zio!’ gli risponde Albus allegro battendogli il cinque e guadagnandosi un occhiata di fuoco da me, Rose, Ron e da sua madre.
‘Albus!’ lo richiama lei cercando di trattenere le risate che invece hanno fatto cadere suo marito dalla sedia.
‘che c’è mamma?’ chiede lui con finta innocenza.
‘dai Ginny, lascialo stare! Finché non mette incinta nessuna è giusto che si diverta!’
‘grazie mille papà’ dice Albus fingendo un inchino mentre tutti, stavolta anche io e Rose, ridiamo ‘non ti preoccupare, ormai sono un asso nell’incantesimo contraccettivo! E, zio Ron, non ti preoccupare! L’ho insegnato anche a Scorp!’ Smetto immediatamente di ridere e gli tiro il tovagliolo prendendolo dritto in faccia e facendo scoppiare a ridere Harry e mio padre.
‘Draco te lo immagini? Un Malfoy con i capelli rossi!’ dice Harry facendo ridere tutti, anche se mio padre sembra leggermente preoccupato.
‘me ne farò una ragione, però aspettate almeno di aver finito la scuola prima di pensare ai figli!’ dice ridendo e guardandoci.
Ridono tutti mentre Harry si alza e va a dare una pacca sulla spalla del suo migliore amico.
‘dai Ron! Non fare questa faccia e prova a rilassarti! In fondo stiamo solo scherzando!’
‘intanto stiamo parlando di mia figlia, non della tua’
‘beh ma perché Lily è ancora piccola’ metà tavolata, quella che sa che Lily non è più vergine, scoppia a ridere cercando di nascondersi dietro colpi di tosse o bicchieri.
‘Harry, mi sa che neanche tua figlia è piccola quanto credi’ dice Ron con forse il primo sorriso della giornata.
‘Lily Luna Potter, c’è qualcosa che vorresti dirmi?’ chiede Harry mentre la diretta interessata prova a nascondersi dietro alla madre.
‘Harry ora non fare l’ipocrita però’ dice Hermione sorridendo.
‘signorina io e te a casa parliamo’ dice lanciando un’occhiataccia alla figlia prima di risedersi mentre Rose e Lily si lanciano un’occhiata carica di significato, anche se non so bene quale.
‘bene bene bene, allora sembra che l’unico che non si dà da fare sia il nostro piccolo Hugo! Cos’aspetti?’ chiede zio George.
‘ehmm veramente…’
‘cosa?’ chiede Rose, sorpresa.
Ma è l’unica che riesco a sentire distintamente perché tutta la famiglia Weasley-Potter sta praticamente assalendo il povero Hugo.
‘zitti tutti ora, altrimenti non si capisce nulla!’ grida George riportando la sala ad una pallida imitazione di silenzio.
‘bravi, ora Hugo, a te la parola!’
‘non capisco cosa volete!’ chiede il più timido della famiglia, rosso come un peperone.
‘dai Hugo! Allora, com’è questa ragazza? Quando ce la presenti?’
‘si chiama Shannon ed è una tassorosso. Stiamo insieme dal primo giorno di scuola’
‘e…?’ lo incita Harry.
‘e niente, sinceramente preferirei evitare di parlarne davanti a tutti voi!’
‘dai rispondi solo a una domanda e poi ti lasciamo stare! Duri quanto il tuo futuro cognato?’ chiede George provocando ancora una volta un’ilarità generale. Ma perché alla fine dobbiamo sempre parlare di me e Rose?
Il pranzo continua, fortunatamente senza altre battutine (o almeno non troppe), e ci alziamo da tavola solo alle quattro di pomeriggio, decisamente strapieni.
Noi ragazzi usciamo in giardino per fare una partita a quiddich. James e Albus, che sono i più bravi, sono i capitani. Io sono in squadra con Albus e Lily, che è l’anti-sport per eccellenza. Perdiamo, ma non di molto e quando, poco dopo le sette, io e i miei genitori torniamo a casa penso di aver passato uno dei Natali più belli e strani di sempre.
 
 
 
Pov Rose

Dopo il famoso pranzo di Natale non ho più visto Scorpius e anche via gufo ci siamo sentiti pochissimo quindi non vedo l’ora che sia domani! I suoi genitori sono stati, fortunatamente, subito favorevoli all’idea di passare il capodanno nella casa delle vacanze di Zia Fleur. In pratica l’unico a creare problemi è stato mio padre ma mamma è riuscita a convincerlo!
‘tesoro scendi, tuo padre e tuo fratello stanno già spazzolando tutto!’ grida mia madre dal piano di sotto.
Mi affretto a scende e mi siedo al tavolo con loro cominciando a mangiare. Una volta finito, io e Hugo facciamo per alzarci ma veniamo fermati da mio padre, brutto segno.
‘aspettate un attimo, risedetevi. Allora, domani partirete per la prima vacanza da soli..’
‘papà sono solo tre giorni e due notti!’ lo interrompe Hugo.
‘non è rilevante, sarete comunque da soli e tu non puoi usare la magia, e nemmeno Lily quindi non rimanete mai da soli, capito?’
‘si papà non ti preoccupare, penso staremo grosso modo sempre tutti assieme’
‘bravi, e tieni d’occhio tua sorella, ok Hugo?’
‘papà!’ esclamo io.
‘ehi non mi interessa se è il tuo ragazzo ok? Primo è un Malfoy, secondo è un ragazzo e io so cosa passa nella testa ad un ragazzo della vostra età e terzo deve tenere le mani a posto altrimenti gliele trancio’
‘papà devi stare tranquillo e soprattutto accettare che io e Scorpius stiamo insieme e ci amiamo’
‘non so se ci riuscirò mai ma ci proverò, sto già migliorando no? A Natale ho solo pensato di ucciderlo con la forchetta, non l’ho fatto’
Mi alzo e lo vado ad abbracciare dandogli un bacio sulla guancia.
‘sei stato bravissimo papà, anche se la nonna non era molto felice quando ha visto le condizioni di quella povera forchetta!’
Ridacchiamo e dopo aver definito gli ultimi dettagli della partenza e aver informato i Potter e Scorpius sia io che Hugo andiamo a dormire dato che domani ci dovremo svegliare presto per essere a casa Potter pronti a partire prima delle nove.
 

NOTE: ok, dopo le carie che vi ho fatto venire dalla dolcezza dello scorso capitolo, in questo spero di avervi fatto ridere come ho riso io scrivendolo. Sinceramente se mi dovessi trovare nella loro situazione non so quanto riderei ma vabbè, spero di non dovermici mai trovare!
Dovrebbero mancare penso due o tre capitoli alla fine della storia ma non disperate (so che non vi state disperando, fatemelo basta credere ok?), ne ho già in mente un'altra!
(s)fortunatamente sono una persona decisamente monotona e ripetitiva per cui sarà l'ennesima Rose/Scorpius! Ma che ci posso fare se questa fantastica coppia mi ispira un sacco!? <3
un'ultima cosa comunque, altrimenti le note diventano più lunghe del capitolo e non è una gran cosa!
GRAZIE. davvero io non so come ringraziarvi! a tutti! quelli che l'hanno messa nelle seguite, nelle preferite o nelle ricordate e anche ai lettori silenziosi. vi amo e se potessi vi sposerei tutti!
un ringraziamento specialissimo va a Felpata, nella speranza che la sua recensione non debba essere fatta da terzi e che non necessiti del suo Sir (anche se lo so che lo vorresti eh!), in secondo luogo a mary000 (io voglio il lanciafiamme!), a piccola_cullen e, last but not least, a IpseDixit che recensiscono i miei capitoli. Grazie ragazze <3
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arya_95