Videogiochi > Final Fantasy XIII
Segui la storia  |       
Autore: WrongandRight    01/01/2014    1 recensioni
Questa fanficiotn è un esperimento: una raccolta di drabble e one-shot su il mio pairing preferito di FF XIII, HopexLightning.
Alcune storie saranno AU, altre un po' OOC, ma l'intento è quello di creare situazioni divertenti, tristi, imbarazzanti non solo tra i due, ma anche all'intero della compagnia che li accompagna.
"Because there's non Light without Hope and there's no Hope without Light."
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve, povere anime approdate qui per caso...ok, forse così non do una buona impressione...xDD
Ho deciso di fare questa raccolta ispirata alle varie che esistono su Fan Fiction Archive, il sito inglese, e perché ho trovato problemi ha scrivere una vera e propria storia con tanto di complicazioni di trama come si sarebbe piaciuto. In compenso le idee per piccole sotrielle, drabble e one-shot, abbondavano nella mia testa, quindi volevo provare a sperimentare il genere della raccolta.

I personaggi appartegono alla Square Enix ed io non ne rivendico i diritti, naturalmente. Ma precisiamo anche questo! =P

Questa prima ff è una AU, perché non è allocata in nessun tempo specifico, se non in un ipotetico futuro a fine della saga, indi per cui  non vi sono nemmeno spoiler...
Se avete voglia sono ben accetti, anzi, graditissimi, commenti di ogni genere! xD


Di dolci e torte


Lightning aveva sempre detestato i dolci. Tutto quello zucchero la stuccava, il loro odore le urtava le narici ed i loro sfavillanti e accesi colori le davano sui nervi. Non che separatamente queste caratteristiche potessero urtarla eccessivamente, ma l'insieme era disarmante ai suoi sensi.

Quelli che li adorava era Serah: lei amava i dolci. E del resto erano proprio nel suo stile, come il suo sorriso simile al miele che sapeva conquistare tutti.

Quindi, quando si trovò l'alto giovane dai capelli argentei davanti a lei con una torta al cioccolato ed uno sfavillante sorriso, non seppe cosa fare.

Era cosciente del fatto che l'avesse cucinata col cuore e proprio per questo non sapeva come dirgli che odiava i dolci. Lo guardò un po', interdetta sul da farsi, finché lui, divertito da qualche suo misterioso pensiero, non fece un passo avanti, le lasciò un bacio sulla guancia e si diresse in cucine, dove abbandonò la delizia preparata con le sue mani.

Prese le mani di Light tra le sue a la guidò verso il tavolo, sempre con il suo enorme sorriso ed i suoi scintillanti occhi verdi.

"Fidati di me! Provalo! Guarda che non è avvelenato.."
"Di questo ne sono certa, è solo che...io.."

Le spostò la sedia e la fece accomodare e, con la forchetta nella mano destra, preso un pezzo di torta e glielo mise davanti.

"Susu! Fai ~aaaaaaah~"
"Hope, non ho 5 anni!"
"Sicura?"
"Ne ho 21! Anzi no, oggi 22, in effetti."
"Più o meno sei più vicina ai 5 che ai 100, quindi non ho tutti i torti."
"Ma che ragionamenti fai..?!"

Il ragazzo approfittò del suo stupore per farle mangiare il pezzo di dolce, suo malgrado.
Dapprima la giovane fece una smorfia, non voleva ferirlo, davvero, ma proprio non lo sopportava quel sapore! Quel sapore così...quel sapore...
Si accorse solo in quel momento che ciò che stava masticando non era per niente dolce. Era....buono.
Molto buono.
Era leggermente amaro e, nonostante la cioccolata mantenesse il suo sapore, non lasciava quel retrogusto zuccheroso che le aveva sempre dato fastidio. Persino la crema era deliziosa e, pian piano, un debole sorriso fece capolino sul suo volto. Guardò lo scienziato con uno sguardo interrogativo e lui rise un poco, accarezzandole la testa e scompigliandole i capelli.

"Te l'ho detto che dovevi provarlo! Non sai quanto tentativi ho fatto per renderlo di tuo gusto, la mia cucina era diventata una campo di battaglia..."
"Non avresti dovuto.."
"So perfettamente che odi i dolci, per questo mi sono messo di buona lena per creare qualcosa di innovativo!”

Mentre diceva così i suoi occhi brillavano, felici. Le tagliò una fetta e Light poté vedere qualcosa nel mezzo luccicare. Si avvicinò e tolse dal Pan di Spagna quell'oggetto rotondo che riconobbe subito come un semplice ma bellissimo anello.
Si voltò verso Hope, meravigliata.

“Tanti auguri di buon compleanno, Claire.”

Non le diede il tempo di rispondere che già stava assaggiando il sapore del suo lavoro sulle labbra di lei.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XIII / Vai alla pagina dell'autore: WrongandRight