Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mirty_92    05/02/2014    4 recensioni
E se i 7 colori dell'arcobaleno non fossero semplicemente dei colori? E se per Hermione Granger fossero molto di più? Un colore per ogni momento di una storia speciale che dipingerà la via di questa ragazza verso la felicità accanto ad un nuovo amore, Fred Weasley.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arancione come le Pasticche Vomitose

2. Arancione come le Pasticche Vomitose

Hermione era su tutte le furie. Possibile che Ron non facesse nulla per darle una mano? Possibile che lei dovesse sempre fare tutto da sola?
“Hermione, sei impazzita? Impedire a Fred e George di vendere i loro prodotti sarebbe come cercare di allevare uno Schiopodo Sparacoda sotto il letto. Sarebbe letale, esplosivo!” Con queste parole Ron aveva rifiutato di adempiere al suo dovere di Prefetto evitando di fermare il commercio illecito di Merendine Marinare che i due gemelli stavano portando avanti con discreto successo nell’angolo opposto della Sala Comune.
“Accidenti, Ron! Se non mi vuoi dare una mano allora vorrà dire che me ne occuperò da sola.” Hermione marciò con passo deciso verso i gemelli.
“Oh, guarda guarda chi è venuto a farci visita! La signorina Granger vuole forse favorire?”

Che faccia da schiaffi che aveva quel ragazzo! Fred la guardava, senza il benché minimo imbarazzo, con una sfacciataggine degna del più scaltro dei Malandrini. Nella mano destra teneva una Merendina Marinara, ma non una qualunque.
“È una Pasticca Vomitosa, Granger.” Si affrettò a spiegarle notando il suo sguardo interrogativo. Non le lasciò nemmeno il tempo di parlare e con insistenza gliela mise in mano.
Hermione rimase per un attimo ad osservare quella grossa caramella dalla consistenza gommosa. La parte più grande era di un colore arancione acceso e, decisamente, non prometteva nulla di buono.
“È un omaggio della casa.” continuò Fred, beffardo. “Se mai alla migliore studentessa della scuola venisse voglia di saltare una lezione noiosa, le basterà mangiare la parte arancione e subito sarà costretta a correre in infermeria.” le fece l’occhiolino.
“Fred, vieni. È il tuo turno per la dimostrazione.”
George lo chiamò e Fred senza aggiungere altro andò da lui.
Hermione teneva ancora stretta in mano la caramella. Osservandola meglio vide anche una parte viola che prima le era sfuggita, più piccola e quasi insignificante.
Improvvisamente un rumore strano attirò la sua attenzione. Era come un potente scroscio d’acqua che si riversava in un contenitore, ma aveva un non so che di  sinistro e disgustevole.
Hermione si girò verso la fonte del suddetto rumore e vide che Fred aveva appena vomitato in un secchio che George gli teneva vicino. Nauseata distolse lo sguardo e  guardò ancora la caramella.
Pasticche Vomitose. Ecco a cosa servivano. Aveva visto l’effetto e non né era per nulla entusiasta.
Non riuscendo a trattenersi lanciò ancora uno sguardo astioso e di rimprovero verso Fred che intercettò immediatamente la sua occhiata. Le sorrise sornione mentre lei, inspiegabilmente imbarazzata per essere stata scoperta a guardarlo, gettava la Pasticca Vomitosa nel camino prima di abbandonare in tutta fretta la Sala Comune e salire nel dormitorio femminile.

Fred Weasley poteva andare al diavolo, lui e la sua Merendina color arancione!
Eppure non riuscì a non provare uno strano sentimento di ammirazione di fronte all’ingegno dei due gemelli.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92