Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    16/02/2014    1 recensioni
E se Johnny Storm in realtà fosse figlio di Steven Rogers?
[Stony].
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi: Tony, Loki.
Prompt: Ma come ti vesti?
Lanciata da: Claudia De Sessa.



Cap.4 Videochiamata da Latveria

Tony sentì il cellulare vibrare, infilò la mano in tasca tirandolo fuori e girò attorno ad una serie di cavi in mezzo al pavimento, indicò una parete.
"Ah, no, quella lasciatela rotta, l'ala va ingrandita" disse.
Il muratore sbuffò, annuì e si alzò allontanandosi dalla parete per raggiungere un collega vicino ad una serie di calcinacci. Tony guardò lo schermo orizzontale del cellulare, inarcò un sopracciglio.
< Videochiamata da Lolly Stark? Cap sa fare le videochiamate con facebook? > si chiese.
Accettò la chiamata, si spostò di lato evitando dei calcinacci e si abbassò entrando in un buco in una delle pareti. Guardò la figura olografica di Loki occupare lo schermo, un elmo con due corna da cervo gli copriva il capo; un visone le spalle e metà del volto. Tony sgranò gli occhi, si fermò e batté le palpebre.
"Ma come ti vesti?!".
La figura di Loki roteò gli occhi, sbuffò.
"Non ti ho concesso di parlare con me per far criticare le mie vesti, midgardiano".
Tony sogghignò, portò il cellulare davanti al volto e continuò a camminare tra residui di calcinacci e frammenti di tetto.
"No, ma te le cerchi. Guarda che se vuoi conquistare la Terra utilizzando della pessima moda, dovrai metterti in fila".
L'immagine di Loki assottigliò lo sguardo, indurì l'espressione assottigliando le labbra.
"Voglio che contatti il Capitano tramite questo vostro svago tecnologico".
Tony inarcò un sopracciglio, passò tra cinque operai e saltò oltre una trave; passò sotto dei tubi e arricciò il naso.
"Chattare con Cap? Perché? Le foto non gli sono piaciute?".
La figura di Loki sogghignò melliflua, si carezzò la pelliccia di visone passandoci le lunghe dita sottili.
"Oh, al contrario, vorrebbe ringraziarti. Ma non è in grado di aprire una conversazione da solo" disse.
Tony s'infilò nell'ascensore, socchiuse gli occhi piegando il capo di lato.
"Non me la bevo. Che incantesimo hai fatto a Cap e a tuo fratello per lasciarti a chattare su facebook sotto falso nome?".
La figura di Loki ridacchiò, il suono frusciante risuonò nell'ascensore con un eco metallico.
"Oh, niente meno che la verità. Un incanto assai efficace".
Tony osservò le porte dell'ascensore aprirsi, uscì e camminò nell'atrio.
"Non credo che dovresti pronunciare quella parola, potrebbe venirti l'orticaria".
L'immagine di Loki socchiuse gli occhi rendendoli due fessure, si avvicinò allo schermo fino a che non si videro solo quelli.
"Non sfidare la sorte, midgardiano" sibilò.
Tony sogghignò, fece l'occhiolino e si spostò lasciando passare tre operai con un tubo sulle spalle; alzò le spalle scrollandole.
"Lo faccio sempre. Allora, cosa ci guadagni tu se contatto il Capitano?".
La figura di Loki si allontanò dallo schermo fino a mostrare metà del petto coperto da una maglia di ferro, sorrise.
"Credevo ti piacesse divertirti, Stark".
Tony arricciò le sopracciglia, si passò la mano sull'accenno di barba e sul pizzetto, sogghignò e guardò la porta d'ingresso della Tower.
"Ci sto. Ho anche la scusa delle foto, per contattarlo".
Raggiunse l'uscita, il suono del traffico gli fece girare la testa e deglutì. Si voltò, tornò dentro e strinse la presa sul cellulare. Guardò la figura di Loki, vide le labbra del semidio arricciarsi scoprendo i denti leggermente appuntiti e sentì il fiato mancare. Inspirò, espirò e si poggiò alla parete.
"Fallo in fretta, prima che il tuo mondo esploda" sibilò Loki.
Ci fu un click, Tony guardò lo schermo bluastro e sospirò rimettendo il cellulare in tasca.
< Meglio controllare l'armatura > pensò.
Si poggiò alla parete, si mise dritto e camminò lungo l'atrio.
< Poi contatterò Cap >.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy