Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Someone    23/06/2008    7 recensioni
Alcuni le chiamano malattie. Tutti li chiamano vizi.
E' possibile che un vizio ne coltivi un altro?
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Envy, Gluttony, Greed, Lust, Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#3 Alcohol


Vino rosso, rosso sangue. Emana riflessi caldi, muovendosi morbidamente in un bicchiere da sommelier, mosso dalla tua mano mentre comodamente resti seduto su quella poltrona accogliente, uno status symbol prima ancora che un lusso. Lasci che il liquido ti sfiori le labbra, ti scivoli giù per la gola inebriandoti i sensi. E cogli il tuo riflesso in un vetro dell'ampia credenza che orna il tuo studio. Sei invecchiato, ma non è un problema. Non lo sarà mai. E diciamolo, non sei poi da buttar via. Perchè è il potere, che conta. E di potere ne hai a iosa.
Un altro sorso di vino, ma stavolta il tuo sguardo resta fisso sul tuo riflesso, su quella figura ammantata di blu vivo che si gode il lusso di una casa comoda, di una famiglia calda ed amorevole, di un lavoro nel quale tu sei il più importante di tutti. Un altro sorso, e sorridi. E lo sai bene, che il gusto che provi nel sorseggiare quel vino rosso non è dato nè dal sapore nè dall'odore.

E' dato dal piacere che provi nel vedere te stesso berlo con aria signorile ed elegante.

E' dato dal piacere di essere te stesso.




_________________

Post Scriptum: Siccome è l'una, è già domani. E quindi, nel caso qualcuno debba svegliarsi presto presto, e magari voglia prima di colazione controllare per curiosità se c'è qualcosa di nuovo, la posto adesso.
Una delle mie preferite, la terza della serie. Il personaggio trattato non è in effetti una figura che io abbia mai effettivamente amato o considerato -anzi-, ma ho trovato interessante e stimolante trattarlo in queste poche righe, e delineare il suo carattere contradditorio. Uno dei personaggi più ambigui dell'intera serie, oserei dire.
Di nuovo grazie, grazie davvero per i commenti, mi fa un piacere immenso vedere che questi miei piccoli lavori sono graditi. E vedere gli stessi nomi mi diverte, mi sembra di avere un pubblico fisso! XD Ancora grazie del sostegno, spero che anche questa possa piacervi.
Lely1441: purtroppo, a parte eventuali spoiler ricevuti qui e là per curiosità, non seguo il manga -almeno per ora-, perciò i personaggi trattati saranno quelli dell'anime, che ho visto ormai anni fa e continuo ad amare come l'inguaribile fangirl quale sono.

Someone
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Someone