Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: MinexLaggante    02/03/2014    0 recensioni
Jake, un timido ragazzo originario di Sinnoh, arriva nella regione di Lotus con in mente un obiettivo che aveva sin da piccolo: diventare Campione Nazionale. Ci riuscirà?
Non lo aspettano solo dure lotte, ma anche la nascita di nuove amicizie e rivalità.
La mia prima fanfic di pokémon, dedicata al mio amico DavidUAN.
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-...e poi sei arrivata tu.
Quella sera avevamo deciso di vederci all'ingresso della Pensione per discutere dell'accaduto. Anche se probabilmente la maggior parte degli abitanti di Biancopoli si era già dimenticata del tentato furto, non riuscivo a scrollarmi di dosso una sensazione indefinibile, ma decisamente negativa; quello che potrebbe chiamarsi "un brutto presentimento".
-Mi dispiace di non aver potuto assistere alla scena. Sarebbe stato fantastico vedervi catturare il ladro.
-In realtà è stato tutto merito del Campione- risposi -Noi abbiamo solo... dato una mano, ecco.
-In ogni caso, sono contenta che nessuno si sia fatto male. A parte il furfante, ovviamente.
Notai che Dave era stranamente silenzioso quella sera.
-Che hai, Dave? Sei più calmo del solito.
-Sto solo ragionando un attimo.
-Vuoi cercare di capire meglio, vero?- disse Roxanne inclinandosi sulla sedia. -Dai, sputa il rospo.
-È solo che... mi sembra improbabile che qualcuno voglia rubare il Megacerchio solo per rivenderlo. Jake, ti ricordi quello che ci ha detto il Campione a proposito del suo utilizzo?
-Sì, ha detto che può scatenare il pieno potenziale di un Pokémon che tenga una Megapietra.
-Esatto. Ho paura che ci sia qualcosa sotto.
-Vuoi dire che il ladro voleva usarlo per i propri scopi? Eppure non mi sembrava avesse una Megapietra, né che fosse malvagio a tal punto.
-È proprio questo che mi preoccupa. Quel delinquente non era sicuramente molto esperto, visto che ci ha per sbaglio rivelato di essere il colpevole. Quindi, chi gli ha dato i mezzi per entrare nel caveau dell'hotel?
Ero impressionato; non pensavo che Dave avesse tali capacità deduttive. Ma ero anche sconcertato dalle sue ipotesi, che lasciavano presagire uno scenario piuttosto inquietante.
Ci fu un attimo di silenzio, poi Roxanne parlò.
-Comunque vada, non abbiamo ancora nessuna certezza; teniamo gli occhi aperti. Cambiando argomento... Dave, domani è il tuo turno, giusto?
Come se si fosse risvegliato improvvisamente, Dave scattò in piedi.
-Giusto! Non dovrei pensare troppo a queste cose, o rischio di perdere la concentrazione. Mi sento pronto a combattere con qualsiasi cosa mi tirino contro! Yeah!
-Ahahah! Faremo il tifo per te.

 

Pioveva. Era il genere di tempo che odiavo di più; detestavo bagnarmi e ancor più stare fermo o combattere sotto la pioggia, ma per fortuna gli spalti dello stadio erano al coperto. L’arena era invece priva di tetto poiché il tempo atmosferico avrebbe potuto influenzare lo scontro, aggiungendo una variabile interessante.

Nel tragitto dall’hotel allo stadio Dave ghignò tutto il tempo; sembrava che la pioggia rappresentasse per lui un colpo di fortuna, o una parte di un piano ben congegnato che stava andando a compiersi.

-Che hai da ridere?

-Mh? Non sto mica ridendo.

-Sì invece. Hai qualcosa in mente?

-Ohoh, lo vedrai presto…

Giuducando dalla sua espressione, si trattava di un geniale schema per assicurarsi la vittoria, oppure di una colossale stupidaggine.

Qualche ora dopo, era arrivato il suo turno.

-Buona fortuna!- disse Roxanne, assestandogli un pugnetto amichevole sulla spalla.

-Mostragli quello che sai fare.

-Ovvio! Ce la metterò tutta!

-E un’altra cosa… fammi vedere il tuo “piano geniale”, ok?

Dave corse verso la sala d’attesa sotterranea, voltandosi verso di me con il pollice alzato, mentre io e Roxanne salimmo sulle tribune per osservare lo scontro imminente.

-Ha ora inizio il secondo round! I due contendenti sono Dave, della regione di Johto, e Ondina, proveniente da Hoenn!

Le due piattaforme degli ascensori si alzarono, sotto la pioggia di applausi del pubblico e quella reale dal cielo.

L’avversaria di Dave era una ragazzina, che avrà avuto al massimo tre anni in meno di me, vestita con una divisa scolastica e dai capelli corti azzurri. Da come si muoveva, doveva essere piuttosto vivace e aveva l’aria di non essere molto esperta di Pokémon, ma come si dice, le apparenze ingannano.

Purtroppo però, Dave non sembrava essere del mio stesso parere, e dalla sua espressione capii che pensava di avere la vittoria in tasca.

-I due concorrenti scelgano i propri Pokémon!

Dave lanciò subito la propria Pokéball con un movimento vigoroso.

-Sono curiosa di sapere qual è questo “piano segreto” che Dave ha architettato.

-Beh, ora lo vedremo.

Dalla sfera uscì una figura quasi antropomorfa, piuttosto robusta e con il muso allungato: un Feraligatr.

…tutto qui?

Mentre io fissavo Dave con occhi sbalorditi, Roxanne accanto a me scoppiò a ridere talmente forte che per poco non cadeva per terra.

-Cioè… il suo piano segreto era semplicemente usare un Pokémon d’acqua?

-Hahah…! Quando si dice darsi delle arie… Hahahah!

Credo che Dave ci avesse visto, poiché ci stava guardando con uno sguardo di disappunto. La sua avversaria non perdette altro tempo e lanciò la Pokéball con entrambe le mani, rivelando una sagoma non molto alta, ma abbastanza massiccia, dotata di due artigli affilati e un pesante carapace: era un Armaldo, un Pokémon piuttosto raro.

-Uhm, un Armaldo… una scelta piuttosto azzeccata, considerando che la pioggia, eliminando l’attrito tra i segmenti della corazza, aumenta di molto la sua agilità; tuttavia, anche Feraligatr ha un vantaggio, poiché la pioggia aumenta la potenza delle sue mosse d’acqua.

-Beh, sarà anche una mossa intelligente, ma il fatto che i Pokémon d’acqua siano più forti sotto la pioggia è roba da scuola elementare, non c’è molto da vantarsi.

-Ripensandoci però, potrebbe rivelarsi più utile di quanto sembri… forse abbiamo sbagliato a ridere troppo presto.

La ragazzina di nome Ondina aprì le danze ordinando ad Armaldo di attaccare con Forbice X: con una velocità sorprendente per la sua stazza, il Pokémon coleottero si avventò su Feraligatr, gli artigli che brillavano di luce verdastra; il Pokémon di Dave fu colto di sorpresa e non riuscì ad evitare il colpo, ma fu comunque capace di pararlo con le braccia, ferendosi ugualmente.

Dave non sembrò molto sorpreso della mossa: come succedeva in molte lotte, il Pokémon più veloce cercava di destabilizzare l’altro con attacchi rapidi per poi finirlo con una mossa più potente. Tuttavia, Forbice X era un attacco noto per la sua grande potenza e velocità, specie se usato da Pokémon coleottero: Feraligatr ne aveva appena avuto un assaggio.

Dave ordinò di usare Gelodenti; Feraligatr si mise a quattro zampe ed inseguì Armaldo che nel frattempo stava fuggendo muovendosi sinuosamente, riuscendo infine a saltargli addosso e ad addentargli la coda. Il ghiaccio generato dalle zanne di Feraligatr congelò quasi tutta l’appendice e una parte delle zampe dell’avversario.

-Grande! Ora non potrà più sfruttare l’aumento della velocità.

Il Pokémon d’acqua si scagliò nuovamente contro Armaldo in un turbine d’acqua, usando la mossa Cascata; questi, non potendo evitarlo, usò Protezione, mandando l’avversario a sbattere contro un muro invisibile.

Non essendosi ancora scongelato del tutto, il Pokémon coleottero dovette passare agli attacchi a distanza, che non erano però meno potenti; con un ruggito ed un gesto delle ali scatenò una potente Frana contro Feraligatr, seppellendolo sotto una pioggia di sassi.

La situazione stava volgendo a favore di Ondina. Il Pokémon di Dave aveva subito i danni di due mosse piuttosto potenti in poco tempo, e Feraligatr, pur essendo piuttosto robusto, non era adatto ad assorbire questo genere di attacchi; tuttavia Dave aveva ancora qualche asso nella manica, a cominciare dal vantaggio datogli dalla pioggia.

Ma il cumulo di rocce non si muoveva, facendo restare tutto il pubblico dello stadio con il fiato sospeso. Fu allora che capii cosa stava succedendo.

Improvvisamente, da dietro Armaldo comparve una pozza d’acqua, che pochi secondi dopo esplose con un’onda assordante.

-Ha usato Sub per riapparire da dietro il nemico!

L’avversario, ancora sbigottito dall’entrata in scena di Feraligatr, non riuscì a reagire; senza perdere altro tempo, Dave gridò che usasse Surf. Un’onda gigantesca ricoprì il campo di battaglia, travolgendo completamente Armaldo e schizzando gli spettatori. La potenza del colpo fu devastante, vista l’affinità di Feraligatr con la mossa e l’efficacia che aveva contro il tipo Roccia, senza contare la potenza assorbita dalla pioggia.

Quando il muro d’acqua evocato dalla mossa scomparve, si vide che Armaldo si era faticosamente rialzato, gravemente danneggiato ma non ancora sconfitto: aveva ancora una mossa da sfoderare.

Il Pokémon coleottero si concentrò profondamente, emettendo un’aura di energia viola attorno a sé. Alcune rocce si staccarono dal terreno, per poi volare verso di lui come se fossero attratte magneticamente: lo spaventoso livello di energia mistica rilasciato fece tremare tutto lo stadio. Si trattava di una mossa potentissima e segreta, che traeva energia dall’età stessa del codice genetico del Pokémon, una mossa che solo Pokémon del calibro dei leggendari potevano usare: Forzantica.

Mentre il corpo di Armaldo era offuscato da una luce violacea, le pietre che lo circondavano smisero di orbitare attorno a lui e furono lanciate a tutta velocità verso Feraligatr. Una miriade di sassi, più piccoli di quelli invocati da Frana, ma pregni di un’energia primordiale, investì il Pokémon di Dave facendolo tentennare; quando poi l’attacco a base di pietre finì, Armaldo gli era già addosso, pronto a colpirlo con Forbice X; non poteva evitarlo. Feraligatr venne colpito diverse volte in pochi secondi dagli affilati artigli di Armaldo, potenziati dalla forza arcana che il Pokémon traeva dal suo DNA.

-Che cos’è quella mossa?- chiese Roxanne. –Non l’ho mai vista.

-Si tratta di Forzantica: chi la usa trae energia primordiale dal proprio DNA. Solo Pokémon di origini antichissime come i leggendari possono usarla.

-Cioè adesso Dave è nei casini?

-…diciamo di sì.

Feraligatr provò ad attaccare con Gelodenti, ma Armaldo, con il doppio potenziamento alla velocità, gli sfuggì facilmente per poi attaccarlo con una Frana.

-Si mette male… l’unica cosa che può fare è cercare di resistere finché l’effetto di Forzantica non svanisce.

Il Pokémon d’acqua si rialzò, gravemente ferito. Dal suo sguardo capii che voleva vincere a tutti i costi, non voleva arrendersi: non era ancora detta l’ultima parola.

A questo punto Dave ebbe un’idea brillante. Mentre Armaldo attaccava di nuovo con Forbice X, ordinò a Feraligatr di usare ancora Sub; il Pokémon obbedì e creò una grande pozza d’acqua per poi immergervisi dentro, schivando l’attacco di Armaldo. Quando l’avversario lo assaltò nuovamente, il Pokémon d’acqua si immerse una seconda volta, lasciando l’avversario a bocca asciutta. Dave aveva avuto un’idea brillante: visto che gli attacchi di Armaldo erano molto veloci ma anche piuttosto prevedibili, aveva deciso di sfruttare la mossa Sub per schivarli, aspettando che il potenziamento di Forzantica sparisse dandogli l’opportunità per attaccare.

Dopo aver usato a vuoto l’ennesima Forbice X, Armaldo era sfinito; l’aura viola stava lampeggiando, segno che fra poco sarebbe stato vulnerabile.

Da una pozzanghera emerse Feraligatr con un potente balzo: ormai lo scontro era vinto. Il Pokémon d’acqua si lanciò a tutta forza contro Armaldo usando Cascata, causando un fragore assordante di schizzi d’acqua.

-Armaldo è esausto! Il vincitore è Dave!

Roxanne balzò in piedi con un grido, mentre io agitai il pugno in aria. Forse avevo sottovalutato Dave, complice il fatto di averlo battuto quando ci siamo incontrati la prima volta, fatto sta che fra pochi giorni ci saremmo scontrati di nuovo.

Dovevo prepararmi al meglio.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: MinexLaggante