Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sofimblack    02/03/2014    2 recensioni
Questa storia si articola in 7 capitoli - uno per ogni anno- ed ogni capitolo è una pagina tratta dal diario di Lily. Il suo arrivo a Hogwarts, il rapporto con Severus e quello con James, le esperienze che l'hanno colpita... Ho cercato di ricreare il suo percorso, da quando è una bambina fino al 7° anno, quando ormai è una giovane donna. Spero vi piaccia :)
Sofimblack
ATTENZIONE: non sarò in grado di aggiornare per un bel po'. Riprenderò la storia appena possibile, chiedo scusa.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Petunia Dursley, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 Dicembre


Oggi io, Mary, Emmeline e Alice siamo andate a Hogsmeade, che era MERAVIGLIOSA sotto tutta quella neve.
Tutte le strade, le case, i negozi sono addobbati a festa e già si respira aria di Natale… che bello, adoro questo periodo dell’anno!
Comunque tra lo scivolone sulla strada ghiacciata di Emmeline e il “momento di follia” di Mary, che si è esibita nel suo particolare “balletto della neve”, abbiamo girellato per i soliti negozi (spendendo come al solito UN SACCO, soprattutto a Mielandia) e poi siamo andate da madama Rosmerta per farci una burrobirra.
Tra una chiacchiera e l’altra è venuta fuori una NOTIZIA BOMBA: Alice esce con Frank Paciock! Non posso crederci!! Mentre ci raccontava di quanto sia bello, simpatico, ecc. era letteralmente raggiante… è proprio cotta e io sono davvero felice per lei (sempre che il caro Frank non si provi a farla soffrire o potrei anche fargli del male fisico).
Cooomunque… eravamo lì al tavolino a commentare la notizia quando si sono avvicinati un paio di ragazzi di Corvonero (mi pare del quinto anno ma non sono sicura) che, con una scusa, si sono messi a ridere e scherzare con noi… erano molto simpatici e uno di loro, Edward, era davvero carino!
Ovviamente, dopo nemmeno 2 minuti, sono arrivati quei rompiscatole di James e compagnia bella a intromettersi, iniziando col parlare di Quidditch, continuando col litigare e finendo col mettere in fuga i due ragazzi… che cretini! James, Sirius e Peter se la ridevano come pazzi… Remus ha avuto almeno la decenza di non mostrarsi troppo divertito anche se ho visto che sorrideva sotto i baffi.
Quando (FINALMENTE) se ne sono andati le altre hanno iniziato a punzecchiarmi su quanto James sia cotto di me, cosa che se anche fosse vera non mi interesserebbe visto che è un idiota totale. Ho dovuto abilmente cambiare discorso e spostare l’attenzione su Alice, che (per fortuna) non si è fatta pregare più di tanto per tornare a parlare di Frank.
Ieri invece sono stata un po’ con Sev, abbiamo vagato per il castello senza una meta, ridendo e scherzando… a volte non so proprio cosa pensare!
Mi manca stare con lui, davvero, ma lui è tutto preso da quei suoi nuovi amici (oltretutto un po’ inquietanti) Serpeverde… cioè, magari sono anche simpaticissimi, ma a me sembrano soltanto dei prepotenti snob con la fissazione del sangue puro… direi che “serpi ” sia una definizione più che appropriata. Fatto sta che hanno incluso Sev nella loro esclusivissima cerchia ed io finisco per non vederlo MAI.
Anche se abbiamo un paio di lezioni in comune lui mi rivolge a malapena la parola, quasi si vergognasse di me, e la cosa mi ferisce parecchio. Quando invece siamo solo noi due ritorna quello di sempre, scherza con me, mi da i suoi consigli, mi racconta le sue giornate… e se gli dico che di solito mi ignora nega fino alla morte, guardandomi come se stessi dicendo delle assurdità.
Sono preoccupata che questi suoi “amici” lo influenzino… è vero, lui è molto intelligente, ma a volte si finisce per fare delle cose molto stupide solo per venire accettati… (inoltre se penso a come Bellatrix spadroneggia per la scuola, come se fosse una tiranna dispotica, non mi sembra così inverosimile che costringa Severus a fare cose magari anche contro la sua volontà).
Quando ci penso mi verrebbe da piangere dalla rabbia… non voglio assolutamente che lo cambino! Spero che sia abbastanza furbo da rimanere se stesso perché il Sev che conosco io è una persona fantastica…
Ecco, lo sapevo, adesso non riuscirò a prendere sonno perché me ne starò a rimuginare su questa storia per tutta la notte… uffa! Meglio spengere la candela…


Lily


Angolo dell'autrice: Ciao a tutti! Chiedo venia, so che questo capitolo è stato pubblicato TARDISSIMO ma ho avuto problemi del tipo: computer fuori uso. Di conseguenza scrivere, ma soprattutto pubblicare è stato un filino problematico... sto risolvendo la cosa, abbiate pazienza! Per il resto... fatemi sapere che ne pensate di questo captolo! Ciaociao :)
Sofimblack
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sofimblack