Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _DangerDays_    05/04/2014    5 recensioni
Premetto che è la mia prima FanFiction e sarei lieta di ricevere consigli e critiche!
".... -Potter,Lily- .A sentir chiamare il suo nome raggelò,e,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare......"
-Dal capitolo 15:
"La recente perdita mi ha fatto capire che la vita è come un volo nel vento. Che passa, che ha una fine, a volte sembra però che la vita ti schiacci. Guardi al futuro e pensi “oddio, come farò ad arrivarci, con tutti questi pesi?”. Però la vita è speciale, non bisogna sprecarla. Ho capito che le persone sono importanti, che anche gli oggetti, ricordi, sono importanti. Che le parole, sono importanti. Oh, le parole. Tra tutte le parole che ci sono al mondo, io oggi ho scelto una, una sola parola per te. La più importante, la più speciale, la più significativa. La parola che ho scelto per te, è 'scusa'"
-
Volevo chiarire che quando Lily è al primo anno con Hugo,Rose e Albus sono al terzo e James al sesto.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Hugo/Lily, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prime lezioni e ragazzi...

Il mattino seguente arrivò in fretta,Lily aveva dormito molto bene nel suo letto a baldacchino nella sala di Corvonero. In stanza con lei c'erano altre tre ragazze: Julia Abbott,Anne Finnegan e Mary Smith.

Julia era una ragazza solare con lunghi riccioli biondi e occhi di un verde così intenso da far impallidire l'erba d'estate.Aveva una corporatura atletica e era alta.

Anne era una ragazza chiusa e timida,ma solo per le prime ora,dopo si aprì alle sue compagne di stanza con molta facilità.Aveva capelli castani con riflessi di un rosso intenso,non molto lunghi,era abbastanza alta e magra e i suoi occhi erano azzurri come il cielo.

Mary era una ragazza dolce e premurosa,ma anche pazza se parlavi dei suoi libri.Aveva occhi di un marrone scuro con sfumatura un po più chiara vicino all'iride,capelli neri come la pece e molto lunghi,che teneva legati da una treccia,aveva un corpo atletico ed era molto bella.

Queste erano le informazioni che aveva Lily il primo giorno di 'convivenza' con queste ragazze.

Tutte si vestirono in fretta e scesero i gradini per arrivare nella loro Sala Comune.

La Sala Comune di Corvonero era molto solare:alte finestre permettevano agli studenti di affacciarsi,al centro c'erano dei divanetti e poltrone blu e tavoli di mogano e vicino al tavolo più grande,la statua di Corvonero si ergeva in tutta la sua bellezza,con incise le parole Un ingegno smisurato per il Mago è dono grato.

Uscirono in fretta e arrivarono alla Sala Grande.Era già piena di studenti.Poco dopo che Lily,Julia,Anne e Mary si sedettero,arrivarono le lettere dei genitori.Un gufo atterrò davanti a Lily,le lasciò una lettera e se ne ando.Lily l'aprì,diceva:

Cara Lily,

io e tuo padre siamo molto fieri di te!!!!!

Corvonero è una casa fantastica dove stare,anche Luna,da cui tu prendi il secondo nome,c'è stata!!!Spero ti trovi bene,e,come ho scritto a tutti i tuoi fratelli,non farti pendere dai pregiudizi,

Baci,Mamma.

Sapeva bene cosa intendeva con “non farti prendere dai pregiudizi”.Scorpius Malfoy. Harry e Ginny non erano stati molto amici con Draco Malfoy,e,sebbene Harry diceva che suo figlio non era lui,Ginny si ostentava a credere che fosse identico al padre,che anche il nome lo faceva capire. Scorpius era finito in Grifondoro,era un ragazzo alto con capelli biondissimi,quasi bianchi,e stupendi occhi azzurri,diversi da quellin del padre,che son o grigi.Quasi nessuno,a parte Lily,sapeva che lui e Rose stavano insieme,lei li aveva ritrovati a scriversi lettere in estate,e la cugina gli aveva imposto di non dirlo a nessuno.

Comunque Lily non aveva problemi con Scorpius,anzi,sperava di diventarci amica

Quel giorno avevano Pozioni,Erbologia e Trasfigurazione.Le lezioni stavano per cominciare e Julia,Anne e Mary stavano andando,quando notarono che Lily si stava dirigendo da un'altra parte.Julia chiese:-Dove vai?Non vieni?Guarda che è tardi!-.Lily rispose:-subito,voi andate,vado a salutare i miei fratelli-

Julia e Anne andarono,ma Mary rimase.

-Tu non vai?- chiese Lily

-No,io rimango con te.Sei mia amica,ti voglio aspettare-

Lily fu felicissima di questa risposta,aveva trovato un'amica,probabilmente la migliore.

-Certo!Dài,andiamo!-

Si avviarono insieme verso il tavolo di Grifondoro e Lily notò con piacere che James l'aspettava a braccia aperte.Lily vi si buttò letteralmente dentro e lo stritolò.

-Come va sorellina?-Chiese James.

-Benissimo-Si staccò dall'abbraccio e salutò gli altri,ma con meno enfasi.

-Lei è Mary Smith- Lily presentò l'amica.Mary strinse la mano ai fratelli di Lily.James poi parlò:

-Sai che tutti quelli del sesto anno ora fanno occlumanzia?-

-No,non lo sapevo,ma non so neanche cos'è occlumanzia,quindi-poi guardò l'ora -Dobbiamo andare,ciaoooooo!-

ççççççç@@@@ççççççç

Scesero nei sotterranei,dove si trovava l'aula di Pozioni.Sarebbero stati con il professor. Lumacorno.Appena entrarono si resero conto che Lumacorno non era un tipo preciso.Ancora c'erano poche persone,nonostante l'orario.E il professore parlava con una cerchia di studenti scelti.Appena si accorse di Lily,le corse incontro.

-Tu sei la figlia di Harry Potter!!!E ti chiami come tua nonna!Due grandi talenti in pozioni!!!Sarai fantastica come tuo fratello!!!-poi si rivolse agli altri-Su su!!!!!A sedere!!!!!!!-

Appena si fu seduta,Lily avvicinò la testa a Mary e gli sussurrò secondo me è un po eccentrico.

Lumacorno indicò le pozioni che prima Lily non aveva notato,una era di un colore oro.Era bellissimo solo guardarla,la seconda era una pozione luminosa,tipo madreperla.Emanava un odore di cioccolata calda,l'odore che di solito è a casa Potter.Quello era odore di casa.

E la terza e ultima era del colore del sole.

-Sapete che pozioni sono queste?- Lily alzò la mano,gliel'aveva spiegate il fratello,quelle pozioni.-Potter?-

-Felix Felicis,che fa avere una giornata fortunata,Amortentia,che è il Filtro d'Amore più potente del mondo e Elisir dell'Euforia,quello che fa lo si capisce dal nome.-

-Bravissima!!!!!!!!!!!!-

Il resto della lezione fu noiosissima,soltanto la spiegazione delle tre pozioni.

A Erbologia studiarono una pianta che si doveva fare al secondo anno:la Mandragola.

A trasfigurazione molte e noiosissime informazioni tecniche.Ma Lily aveva preso appunti su tutto proprio come gli aveva insegnato la zia Herm.

Verso la fine del pomeriggio,Lily e Mary andarono verso il lago.Trovato un'albero che faceva molta ombra,si sedettero.Poi Lily notò qualcosa,o meglio,qualcuno. Un ragazzo stupendo del loro anno si aggirava per il prato,esausto per le lezioni.Il ragazzino aveva capelli castano chiaro parecchio scompigliati,glin occhi azzurri e maculati di verde risplendevano al sole del tardo pomeriggio.

-Che guardi?-chiese Mary

-Un raggio di sole nella mia vita- rispose Lily senza pensare

-oh oh,qualcuno si è innamorato! E..- si girò nella direzione della testa di Lily-....di Denis Jordan.-

-Persino il suo nome è perfetto-Vaneggiava ormai

-Non possimo andare ora-. Disse Mary ,come leggendo nei pensieri di Lily. -Ci prenderebbe per pazze,tipo “ciao,la mia amica Lily è pazza di te solo avendoti visto,che dici di conoscerci?”- Sulle labbra di Lily comparve un sorrisetto.Si,era la sua migliore amica..

-Hai ragione!-

-Ovvio-

-Modestia a parte,vedo- E scoppiarono a ridere tutte e due.

Si avvicinarono i cugini e i fratelli di Lily,volendo parlare del loro primo giorno di scuola con loro,scambiandosi notizie sugli accaduti della giornata,e anche se Lily annuiva,la sua mente era altrove,insieme ad un bellissimo ragazzino con occhi azzurri maculati di verde.

Denis.

Quando tornò nel suo letto a baldacchino, l'unico pensiero era rivolto a lui.Il suo ultimo pensiero prima di addormentarsi.Possibile, avendolo visto solo una volta,che provi questi sentimenti? Probabilmente era destino.

Denis.

AA

Buonsalve,spero che il capitolo vi sia piaciut,e ricordate che i nomi li ho praticamente inventati!!!!!CIAOOOOO ;)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _DangerDays_