Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _DangerDays_    04/04/2014    2 recensioni
Premetto che è la mia prima FanFiction e sarei lieta di ricevere consigli e critiche!
".... -Potter,Lily- .A sentir chiamare il suo nome raggelò,e,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare......"
-Dal capitolo 15:
"La recente perdita mi ha fatto capire che la vita è come un volo nel vento. Che passa, che ha una fine, a volte sembra però che la vita ti schiacci. Guardi al futuro e pensi “oddio, come farò ad arrivarci, con tutti questi pesi?”. Però la vita è speciale, non bisogna sprecarla. Ho capito che le persone sono importanti, che anche gli oggetti, ricordi, sono importanti. Che le parole, sono importanti. Oh, le parole. Tra tutte le parole che ci sono al mondo, io oggi ho scelto una, una sola parola per te. La più importante, la più speciale, la più significativa. La parola che ho scelto per te, è 'scusa'"
-
Volevo chiarire che quando Lily è al primo anno con Hugo,Rose e Albus sono al terzo e James al sesto.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Hugo/Lily, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo anno ad Hogwarts

Lo smistamento

La stazione di King's Cross il primo settembre era affollata come sempre,pieno di studenti eccitati e sopaventati per il primo giorno di Hogwarts,ma anche pieno di ormai vecchi studenti che andavano a scuola per gli anni seguenti.
Nella prima categoria,quelli del primo anno,c'era una bambina con scuri capelli rossi e occhi nocciola,con il suo gufo sul carrello contenente anche la valigia.
Lily Potter era a fianco dei suoi genitori che la rassicuravano sulla scuola e dei fratelli James e Albus che salutavano gli amici.
-Non ti preoccupare Lily......È bella la scuola- Diceva Ginny.
-Tu dici?E se mi mettono in Serpeverde?-
-Curioso- S'intromise Harry -Anche tuo fratello Albus aveva questa paura.Ed è finito in Grifondoro.E poi non c'è nulla di male.Io conosco...o conoscevo...bravissime persone di Serpeverde.E poi dopo scuola non ci sono più Case.-
-Ok papà,ho capito- Disse Lily stancata dal discorso.
-È ora di andare- Disse Ginny.Poi lei e Harry abbracciarono i loro figli salutandoli e augurandogli buon anno scolastico.
                                                                        ççççç@@@@ççççç
Lily,Albus,James,Rose e Hugo trovarono uno scompartimento doce potevano stare insieme e dopo Cioccorane,Tuttigusti+1,Api Frizzole,altre svariate caramelle e discussioni stupide arrivarono all'argomento che Lily temeva.La Casa in cui sarebbe andata.
-Secondo me va in Grifondoro- Diceva Albus.
-Concordo-Rispondeva Rose nonurante,troppo occupata a leggere una figurina della Cioccorana appena scartata.
Lily s girò verso James,che,stranamente,era serio(un sacco strano).E non interveniva.Poi si girò verso suo cugino, nonchè migliore amico, Hugo.
-Tu dove vorresti stare?- Gli chiese.Rispose con un'alzata di spalle e un "boh,
è uguale"
-Non ci credo- Lily gli lanciò una di quelle occhiate che solo lei sapeva lanciare.
-Ci deve essere una Casa dove vorresti stare o dove non vorresti stare...Allora?-
-Io,beh....Non so fare nulla di speciale.....io...VorreiandareinTassorosso- Finì d'un fiato.
-Cosa?-Chiese Lily
-Tassorosso-gli sussurrò
-Ah,dev'essere bello.Io Grifondoro,tutta la mia famiglia c'è andata-Ma era incerta come se già sapesse che non ci sarebbe andata.
Passò il resto del tragitto a dormire,e,poco prima che arrivò,si infilò in fretta i vestiti di Hogwarts.Il treno si fermò e Lily e Hugo si separarono dai familiari per andare alle barche che li avrebbero portati all'interno dei confini,e,dopo essere salita sulla barca,Lily la vide.
Hogwarts si ergeva in tutta la sua magnificenza,con le alte torri che arrivavano fino in cielo.
Quando la barca arrivò a riva Lily scese ansiosa,entrò nella Sala d'Ingesso per poi arrivare alla Sala Grande.La preside McGranit parlò:
-Benvenuti e Bentornati,come direbbe una persona di mia conoscenza,vorrei dirvi quattro parole:giraffa,cidro,papera,barbabietola.Grazie,prepariamoci allo Smistamento.
Vennerò smistate varie persone,e arrivò il turno di Hugo. -Weasley,Hugo- Si avvicinò tremante,il cappello si posò sulla sua testa e... -GRIFONDORO- .
Altre persone...poi..... -Potter,Lily- A sentir chiamare il suo nome raggelòe,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare.
-Mmmmmh....Non saprei.-
-Io vorrei stare in Grifondoro-
-Ecco era per questo che ho detto "non saprei".In realtà c'è una sola casa in cui potresti stare,ed è Corvonero.Ti va bene?-
-Si?-
-Tanto non avevi scelta..... CORVONERO-
Gli tolsero il cappello e si avviò verso i Corvonero esultanti.
E Hugo? pensò E Rose,Albus e James?Come farò senza di loro? Ma ora non era il momento di pensare a questo.Si mise a mangiare,silenziosamente,ed un ultimo pensiero la sopravvalse.
Cosa diranno i miei genitori?
 

Angolo Autrice (AA)

beh,ragazzi,questa è la mia prima FanFiction e la innauguro con voi!!Come ho già detto,sarei lieta di ricevere consigli.Grazie per la lettura.E vi prego lasciate una recenzione.Ciao ciao :)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _DangerDays_