Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Cathy Earnshaw    16/04/2014    1 recensioni
Appendice della storia "La Cascata del Potere", costituita di mini capitoletti extra, spin-off, e missing moments vari. Tutte cose incredibilmente inutili nella dinamica della trama principale, ma che io mi diverto da matti a scrivere, insomma!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di guerre e cascate - La Terra dei Tuoni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Liam! Liam, svegliati! Dai!»
La voce acuta di Irthen strappò Liam dal suo sogno indefinito e lo richiamò alla realtà. Grugnì, si stropicciò gli occhi e scoprì di aver dormito con la testa appoggiata sul tavolo di legno della cucina. Le ossa gli facevano un male tremendo. Irthen lo spintonò.
«Allora, ti svegli?»
«Ma che ti prende stamattina, pidocchio?» farfugliò.
Sul volto del fratellino si allargò un sorriso entusiasta.
«Ma dai, Li’» esclamò. «Oggi è il tuo compleanno!» e scoppiò a ridere.
Liam lo guardò inebetito per qualche momento.
«Ma sei sicuro?» domandò.
«A-ha!»
Liam si massaggiò l’attaccatura del naso, un’abitudine che era stata Emelia ad attaccargli.
Eh, già, il pidocchio aveva ragione, era proprio il suo compleanno. Aveva perso il conto dei giorni. Doveva smetterla di bere tanto.
Irthen gli sventolò una mano davanti al viso.
«Bene, pidocchio. Se è davvero il mio compleanno, perché non mi hai lasciato dormire in pace?» disse con uno sbadiglio.
«Perché è quasi ora di pranzo, perché dormivi sul tavolo, e perché devo darti il mio regalo!»
Liam non poté impedire alle sopraciglia di alzarsi. L’anno prima, suo fratello gli aveva regalato una scatola di lombrichi.
«Sicuro?»
«In che senso?» domandò Irthen estraendo da sotto il tavolo una scatola di legno chiusa da un fiocco rosso asimmetrico.
C’erano dei fori nel coperchio, e si sentivano dei suoni soffocati.
«C-che cos’è, Ir?» balbettò, vagamente allarmato.
Il bambino sorrise e spinse la scatola verso di lui.
«Sorpresa» disse con un sorrisone.
Liam prese un respiro profondo e si fece coraggio. Sollevò appena un angolo del coperchio e trattenne a stento un’esclamazione di stupore. Una palletta di pelo bianco e nero lo guardò con due occhi spaventati.
Il ragazzo sentì un vago calore diffonderglisi in viso e scoperchiò la scatola.
«Ti piace?» disse Irthen.
«È dolcissimo» mormorò Liam. «È…?»
«Un coniglio» completò il bambino. «È dell’ultima cucciolata di Pal.»
Liam prese tra le mani il batuffolo. Era senza dubbio la cosa più morbida che avesse mai toccato.
«Allora? Ti piace?» incalzò Irthen.
I suoi occhi verdi brillavano di entusiasmo.
Liam sorrise e gli scompigliò i riccioli.
«Moltissimo, Ir. È il regalo più bello che abbia mai ricevuto.»
Il bambino lanciò un grido di gioia e corse in cortile saltellando. Il coniglietto si appallottolò, tremando, nella mano del ragazzo.
«Sì, palletta, a volte spaventa anche me» sussurrò Liam, accarezzandolo.
“Diciotto anni, Li’”, si disse con un sorriso. “Diciotto anni, e un pidocchio ti regala un animaletto. E poi il fratello maggiore saresti tu?!”.
Scosse il capo e si alzò.
«Andiamo a cercarti una casetta, piccolo» disse.



********************************
Perdonate questa mia follia. Nella mia testolina malata, oggi 16 aprile è il compleanno di Liam :3 
Approfitto dell'occasione per "aprire" questa serie di mini-inutili-improbabili storielle, non so ancora quante ne seguiranno. Auguri Li' <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Cathy Earnshaw