Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Alex_3    04/05/2014    3 recensioni
E se Beatrice avesse assistito a qualcosa che avesse influito sulle sue scelte? Avrebbe comunque incontrato tobias? Avrebbero salvato i loro cari? Ma soprattutto avrebbero salvato se stessi?
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Tris Durante il viaggio nessuno parla, cammino seguendo la scia di persone e senza nemmeno accorgermene mi trovo di fronte all'enorme edificio dove di li a poco prenderò la decisione che cambierà inevitabilmente il resto della mia vita. Mio fratello mi stringe la mano, si deve essere accorto che sono fin troppo resa, mentre lui sorride, è così rilassato sembra non avere dubbi, sono felice per lui. Entriamo in una grande sala, non ne ho mai vista una così grande "wow!!" si lascia scappare Caleb riportandomi sulla terra in tempo per notare una donna bionda, alta, dallo sguardo sicuro, senza paura, come se niente potesse toccarla o scalfire la sua corazza di vestiti blu, un Erudita, ma non sembra un'Erudita qualunque."Andrew!" la sua voce irrompe nei miei pensieri " Jeanine!" risponde mio padre accompagnando il saluto con un cenno del capo. Come fanno a conoscersi?! Beh non è che io so molto dei miei genitori, si può dire niente... Magari era un Erudito... "come ha reagito Marcus alle accuse?" " come ci si aspetterebbe da lui!" mentre parla mia madre di irrigidisce, non lo mai vista così... "giuro che scoprirò chi c'è dietro" "penso che lo sappiamo tutti!" ormai questo incontro è diventato uno scambio di frasi allusive e occhiatacce " di sicuro non un Erudito! Mi occuperò io stessa di indagare" poi si volta verso di noi "questi sono i vostri figli! Non sapevo che avrebbero scelto oggi! Come vi chiamate?" "io sono Caleb e lei è Beatrice" "ok io ora devo andare ma vi ricordo di fare la scelta che vi rende felici" " non deve essere una scelta, quello che dobbiamo fare ce l'ha detto ieri il test" le parole mi escono senza controllo infatti subito Caleb mi tira una gomitata " no voi dovete essere liberi di scegliere liberamente, dovete semplicemente accettare chi siete" detto questo mi sorride e si allontana, sono un po' scettica riguardo le sue parole, mentre seguo la mia famiglia verso il nostro posto non posso fare a meno di seguire Jeanine con lo sguardo. Non riesco a stare seduta! " io vado un attimo a fare un giro" "ma Beatrice siamo seduti solo da 2 minuti e tra poco..." non lo lascio nemmeno finire, mi infastidisce il tono di Caleb oggi più del solito " non ti preoccupare tornerò in tempo!" e senza aspettare la sua risposta mi incammino verso la porta. Mi aggiro per i corridoi deserti quando sento due voci, una riconosco appartenere a Jeanine, istintivamente mi nascondo dietro l'angolo del corridoio, in realtà non so perché, ma mi ritrovo nascosta ad origliare. Sta parlando con un uomo, non riesco a scorgere la sua figura, ma dalla voce profonda, sicura e imponente, come se volesse incutere terrore anche solo con la voce, capisco che si deve trattare di un Intrepido " in queste settimane vi fornirò un nuovo siero modificato è praticamente perfetto per il nostro obiettivo, l'unica pecca é che non ha alcun effetto sui Divergenti" le parole di Janine mi confondono, non riesco a capire a cosa a cosa si riferiscono, cosa hanno intenzione di fare Eruditi e Intrepidi?! " perfetto lo inietterò a tutti dicendo che è un localizzatore, la buttero lì come se fosse una formalità, mentre agli iniziati lo inietterò solo dopo il test finale, quando saranno veri Intrepidi" "agiremo la mattina presto dopo la conclusione di tutte le iniziazioni, dato che voi Intrepidi siete sempre gli ultimi" "Finalmente scaveremo tutti i Divergenti e potremo finalmente eliminarli!" Mi blocco, quasi mi dimentico di respirare... Eliminare i Divergenti, io sono una Divergente... Ma perché?! Cosa sono io?! Ma soprattutto cosa vorranno fare, qualunque cosa sia non deve essere niente di buono se per parlarne si sono imboscati nei corridoi deserti! "TUTTI GLI INIZIATI IN SALA PER LA SCELTA!!" ripete senza sosta l'altoparlante che mi fa venire quasi un infarto. Controllo che non ci sia nessuno e mi volto, ma finisco contro qualcuno che prontamente mi afferra per non farmi cadere, alzo la testa e lo vedo, un ragazzo, alto e magro, ma non troppo perché posso intravedere i muscoli sotto la sua maglietta aderente, i suoi occhi sono blu scuro, un colore di sogno, di attesa che gli rendono lo sguardo penetrante; si porta un indice sulle sue labbra perfette, ha il labbro superiore sottile e quello inferiore pieno, mi sussurra "shh! Non urlare!" io imbambolata obbedisco e dopo pochi minuti quando ormai c'è silenzio, forse anche troppo; mi lascia andare e appena ci rendiamo conto del poco spazio che ci separa scattiamo per allontanarci. " cosa ci fai qui Rigida non dovresti essere in sala?!" nonostante il suo tono fosse duro e prepotente non suscita in me paura, non ho paura che possa farmi del male " tu invece?!" gli rispondo con il suo stesso tono, o almeno ci provo. Non fa in tempo a rispondermi perché la voce, si quella voce "Quattro!! Che ci fai qui non dovresti essere alla fazione ad aspettare gli iniziati con Lauren?!" che proviene dalle mie spalle attira la nostra attenzione, mi giro di scatto e vedo Jeanine e un ragazzo fissarci "si sono venuto qua per capire più o meno a che ora sareste arrivati... E...stavo giusto andando quando mi sono scontrato con questa rigida!" le sue parole mi sanno un pó di storiella inventata su due piedi, io sono più brava! "Beatrice Prior... tu non dovresti essere di la dalla tua famiglia?!" mi domanda con tono materno Jeanine "certo è che stavo facendo un giro perché sono un po' agitata, ma vado subito!" spero non si accorga che ho sentito tutto... "non devi esserlo qualunque cosa sceglierai sarà la scelta giusta! Vieni ti accompagno prima che facciamo tardi!" La seguo mentre sento "tu invece vai alla base tra due/tre ore saremo lì!" Faccio giusto in tempo a sedermi che la cerimonia inizia, io non ascolto una parole riesco solo a pensare a quello che é successo e a quel ragazzo, è un Intrepido e deve per forza essere più grande di noi, mi rendo conto di conoscere ogni dettagli del suo corpo, del suo viso eppure l'ho visto solo per 5 minuti... non lo so non mi sono mai sentita così "Toccherà prima a me è poi a te!" mi informa Caleb mi limito a sorridere e Marcus inizia a leggere l'elenco dei nomi... Dopo una ventina di minuti... "Caleb Prior!" Mio fratello mi sorride e si alza e in meno di un minuti ha già scelto gli Abneganti così raggiunge i nostri genitori subito dopo "BEATRICE PRIOR!" tocca a me, ma finalmente so cosa scegliere! Ciao !!! Allora vi piace l'incontro insolito di quattro e tris?? Non vedo l'ora di postare il capito successivo per mostrarvi la scelta di tris anche se ho ricevuto pochissime recensioni e non so cosa ne pensiate... Vi ringrazio comunque di averlo letto tutto un bacio!! :)))
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Alex_3