Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: Ailis_    12/05/2014    5 recensioni
Post Season 3
Quando perdi tutto quello che sei, cosa ti rimane?
Sofi era diversa. Aveva quell’aria sognante ma i suoi occhi erano attenti. Era dolce ma sapeva allontanarti con uno sguardo, era piena di quel non so che; aveva un mondo dentro e lui ne era affascinato. Non sapeva mai cosa aspettarsi, era bella, ma non bella da esposizione: bella da amare, da stringere forte, da riderci insieme, da scherzarci insieme come due bambini. Era piccola, da abbracciare con cura e faceva paura. Il suo sorriso esagerato non copriva il dolore in fondo ai suoi occhi. E Stiles, perdendosi in quegli occhi, non avrebbe potuto fare altro che andarsene via e dannarsi l’anima o innamorarsene perdutamente.
Sofi ha perso la memoria. L’unica cosa che le resta del suo passato è un nome su un ciondolo, fino a quando Scott e Isaac e Stiles entrano nella sua vita. Ed è la seconda possibilità migliore che potesse desiderare.
Sofi e Stiles.
Scott e Kira, Lydia e Isaac, Derek e un nuovo amore.
Altri omicidi. Una nuova minaccia si avvicina.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Stiles Stilinski, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
But there's a shining in the shadows

Capitolo IV

 

But there’s a shining in the shadows

 

 

 

But there’s a shining in the shadows
 I’ll never know unless I try
With every small disaster
I’ll let the waters still
Take me away to some place real
'Cause they say home is where your heart is set in stone

Home, Gabrielle Aplin

 

 

 

“No, davvero, io non voglio credere che tu abbia intenzione di mangiare quella roba”
Isaac alzò lo sguardo dal vassoio della mensa stracarico di cibo, compreso un enorme piatto di nachos e salsa che Sofi guardava con malcelato disgusto.
Non che lei fosse una salutista, come poteva confermare Scott e il pacchetto di patatine che lei gli aveva rubato la sera prima, ma quel piatto di nachos era troppo persino per lei.
La borsa pesava sulla spalla di Sofi visto che non era riuscita a passare a posare i libri nell’armadietto.
O meglio, era riuscita a passarci davanti, ma il lucchetto non voleva saperne di aprirsi così aveva infilato tutto nella borsa. Il libro di storia europea, un tomo non indifferente di quasi ottocento pagine, pesava particolarmente con la sua copertina rilegata e tutto il resto.
Sul suo vassoio c’era solo acqua, un’insalata e una confezione di budino alla vaniglia.
“Che c’è di male?” chiese Isaac, guardando verso il piatto di nachos.
Prima che Sofi potesse replicare, le puntò un dito contro.
“Non fare la salutista. Le patatine di Scott di ieri e il mio cheesburger non sono spariti per magia”
Sofi ebbe la buona grazia di arrossire, anche se mulinò i capelli con aria indignata.
Stiles accanto a lei venne colpito da una ricciolo fluttuante.
“Oh, scusa. La prossima volta mi assicurerò di avere campo libero”
“No, va bene. I tuoi capelli hanno un buon… sapore?”
“Non saprei, non li assaggio spesso” ridacchiò Sofi mentre tentava di tenere il vassoio mentre la borsa scivolava sempre di più verso il gomito piegato.
Stiles si insultò in silenzio con una smorfia mentre Isaac e Scott se la ridevano alle spalle di Sofi.
“Andiamo a sederci. Là ci sono Lydia e Kira” disse indicando un tavolo al centro della mensa.
“Vedrai, ti piaceranno” continuò guardando Sofi.
“Ho conosciuto Lydia a chimica. E a storia europea c’era Kira”
“Kira frequenta storia europea?”
“Siamo più di quanti tu possa pensare, Stiles”
Il ragazzo fece spallucce mentre si avvicinavano al tavolo. Si sedette accanto a Lydia mentre Sofi scivolava di fronte a lui insieme a Scott e Isaac prendeva posto a capotavola.
Sofi salutò le due ragazze, ma Stiles si accorse che Lydia le riservò un’occhiata strana, passando lo sguardo da lei a Isaac e da lei a Scott.
Conosceva abbastanza bene Lydia da sapere che c’era qualcosa che la turbava.
“Stamattina presto hanno chiamato mio padre dalla centrale” iniziò.
“Oh no”
“Oh sì. A quanto pare hanno trovato del sangue nel bosco”
“Sangue? Solo sangue?”
“Parecchio sangue, a quanto pare”
“Ma niente corpo, giusto?” chiese speranzoso Scott.
“Nessun corpo”
“Quindi potrebbe essere solo un escursionista ferito o sangue animale”
“Ti piacerebbe molto, vero?” gli domandò Isaac con una specie di ghigno. La testa di Sofi sembrava un pallina da tennis e guardava i i tre ragazzi mentre parlavano di qualcosa che lei ovviamente non poteva capire.
Dopotutto, cosa poteva saperne lei di licantropi, Kanima e Banshee, Kistune e Nogistune e brutali assasinii?
Era ovvio che non le avessero detto niente. Dopotutto, restava un’estranea entrata nelle loro vite per caso che avrebbe potuto uscirne in fretta. O restarci per sempre.
Sofi si sporse verso Kira, ma guardò anche Lydia.
“Tutto questo ha senso per voi?”
Kira le sorrise mentre il volto di Lydia rimase una maschera granitica di indifferenza.
“E’ solo che Beacon Hills ha un’alta percentuale di omicidi e strani incidenti” le spiegò Kira sporgendosi un po’ in avanti.
Sofi annuì “E questo è uno dei vostri argomenti durante il pranzo?”
“Uno dei tanti” ammise Scott con un’alzata di spalle.
Sofi annuì di nuovo, stavolta aggrottando appena le sopracciglia.
“Capisco, ma…”
“Se non ti sta bene puoi sempre andartene”
Lydia li colse tutti impreparati. Senza alzare lo sguardo dal piatto di carote e carne che aveva di fronte, non si curò degli sguardi di Scott e Isaac. Ignorò gli occhi supplicanti di Kira che sentiva la tempesta avvicinarsi e Stiles che silenziosamente la pregava di non dire qualunque cosa stesse per dire.
“Se non ti piacciono i nostri discorsi, puoi sempre sederti da un’altra parte. Anzi, a ben vedere non so nemmeno cosa faccia tu qui”
Ci fu un attimo in cui Sofi rimase immobile, come se stesse cercando di capire a fondo cosa le aveva appena detto. In realtà Stiles si sbagliava: Sofi non stava registrando le sue parole, ma stava cercando di evitare che la ferissero.
Fu un misero tentativo. Lydia aveva solo espresso i suoi pensieri più reconditi, dopotutto. Perché solo mentendo Sofi avrebbe potuto sostenere di non aver pensato di essere fuori posto, di non sentirsi come se stesse occupando una posizione che non era la sua.
Ma aveva nascosto quella sensazione sotto un sorriso, una scrollata di capelli e qualche risata allegra. Ma niente poteva negare la verità e lei doveva smettere di nascondersi.
Sotto il tavolo, affondò le unghie nei palmi delle mani e strinse forte, fino a quando il dolore fisico fu più forte di ogni altra sensazione.
Quello era un tipo di sofferenza che poteva sopportare.
Si obbligò a mostrare un sorriso, solo per Scott che la guardava preoccupato, per Isaac che era rimasto con un nachos a mezz’aria e per Stiles, anche per lui, che guardava lei e Lydia.
Si mise la borsa in spalle e prese il vassoio mentre si alzava.
“Non devi andare. Resta, dai” la esportò Scott, posandole una mano sul braccio, ma Sofi scosse la testa.
“No no, devo andare. C’è una ricerca di storia europea che devo fare; devo consegnarla a fine settimana e gli altri hanno avuto un mese, quindi sono piuttosto indietro. Ci vediamo alla fine delle lezioni, va bene?”
Non aspettò una risposta.
Raccolse le ultime cose e si diresse verso la porta. Stiles non aveva bisogno di sentire i suoi passi farci sempre più veloci mano a mano che si allontanava per sapere che, appena fuori dalla loro vista, aveva iniziato a correre.

 

 

Da quando Sofi se n’era andata, Lydia non aveva aperto bocca.
Non aveva niente a che vedere con il senso di colpa.
Aveva continuato a piluccare il suo cibo, spostandolo nel piatto e mangiando piccoli bocconi ogni tanto.
Dopo che Sofi aveva lasciato il tavolo, nessuno aveva avuto il coraggio di dire nulla e Lydia sospettava che nessuno avesse capito cos’era davvero successo.
Probabilmente per loro le cose erano diverse, ma a Lydia sembrava che Sofi fosse stata messa lì, insieme a loro, per occupare il posto che era di Allison.
Con Kira non si era mai posta il problema: lei era arrivata prima, era già parte del gruppo.

Non era Sofi il problema, si disse.
Era il ruolo che stava tentando di coprire, la nuova amica, un posto che era stato occupato tanto tempo prima a una persona a cui aveva voluto un bene immenso.
A lezione era stata gentile con lei, ma poi l’aveva vista entrare in mensa insieme a Scott, Isaac e Stiles.
Aveva visto come scherzavano con lei, come si stringessero intorno a lei e i comportassero come persone normali.
Era come riavere indietro l’inizio, quando Allison era arrivata. Solo che stavolta non c’era Allison, ma una sua brutta copia.
Stiles, Isaac e Scott parlavano e probabilmente cercavano di ignorare quello che era appena successo; forse sapevano che se avessero chiesto, avrebbero aperto ferite che non si erano ancora chiuse e che avevano appena iniziato a rimarginarsi.
In tutta sincerità, non credeva che avrebbe mai potuto accettare Sofi. Né pensava che lei potesse risultare interessante, non se confrontata ad Allison.
Ma se fosse stata davvero sincera con se stessa, Lydia avrebbe ammesso che a farle davvero male era il fatto che tutti stessero iniziando a guarire, tutti tranne lei.
La morte di Allison era ancora una ferita aperta, una specie di buco nero pronto a inghiottire tutto che non sembrava volersi chiudere o almeno ridimensionare.
Una parte di lei si chiedeva come facessero gli altri.
Scott… come faceva Scott?
Lui aveva amato Allison come nessun altro, lei era stata il suo primo amore. Eppure lui rideva con Sofi, la faceva sedere al suo fianco e la trattava come un’amica.
E Isaac? Anche lui aveva amato Allison, probabilmente. Eppure guardava Sofi con dolcezza.
Persino Stiles sembrava affascinato dal sorriso enorme e dagli occhi grandi e ridenti della nuova arrivata, bella nella sua spensieratezza.
“Lydia”
Stiles la chiamò e si accorse che erano tutti in piedi e che Kira non era più con loro. Non avrebbe saputo dire quando fosse andata via.
Avevano finito di pranzare e i ragazzi erano in attesa per andare a lezione. Lydia gettò un’occhiata al suo piatto, ancora intero per metà. Storse appena la bocca e abbandonò il vassoio sul tavolo.
“Arrivo”

 

 

 
 

La biblioteca era quasi deserta a quell’ora.
Aveva visto la bibliotecaria all’ingresso, ma l’aveva ignorata e si era infilata tra gli scaffali. Nel reparto di economia, una coppia di ragazzi si scambiava effusioni senza che la donna al bancone potesse disturbarli.
Sofi era discretamente scivolata oltre e si era nascosta nella sezione storia, accasciandosi a terra e gettando la borsa di lato.
Aveva afferrato un libro come un altro, senza nemmeno fare caso al titolo o all’argomento o alla pagina in cui lo aprì.
Se Lydia avesse avuto torto, forse sarebbe riuscita a lasciarsi scivolare addosso le sue parole. Ma lei aveva ragione e non aveva fatto altro che riportare a galla una sensazione che aveva spinto verso il basso nella speranza di tenerla lontana da sé.
Si era detta che Scott e Isaac le erano affezionati, che Stiles sembrava apprezzare la sua compagnia e che non aveva motivo di sentirsi un’intrusa.
Invece era esattamente quello.
Si sentì di nuovo come se fosse in ospedale, completamente sola, senza ricordi e senza amici, come non si era sentita per settimane.
C’erano Scott e Isaac e poi aveva conosciuto Stiles.
Stiles.
La sera prima era tornata a casa con un tale sorriso che Isaac l’aveva presa in giro per tutta la sera e Scott l’aveva chiamata Miss Sorriso per ore prima che il film che avevano deciso di guardare lo distraesse.

Basta.
Ritornò alla copertina e guardò il titolo.
Era un libro quasi intatto, ma chiaramente in là con gli anni. Probabilmente non era molta la gente che lo aveva preso in mano in tanti anni di vita.
Non c’erano altri libri di quel genere, un volume solitario. Un po’ come lei in quella biblioteca.
Appoggiò la testa contro il ripiano e socchiuse gli occhi.
Inspirò a fondo l’aria un po’ stantia della biblioteca. Chissà da quanti anni erano lì alcuni di quei libri, chissà se invece i più vecchi venivano ceduti o eliminati.
Il profumo dei libri e di cartone, tessuto o pelle delle rilegature la confortava, come una vecchia ninnananna. Era strano che avesse scelto la biblioteca.
Poteva rifugiarsi nei bagni, in cortile, in cantina, in un’aula vuota, sul campo da lacrosse. Invece aveva scelto la biblioteca, come se in quel luogo riconoscesse un posto che era casa e rifugio sicuro.
In effetti, era l’unico luogo in cui avrebbe mai potuto andare.
Aprì il libro alla prima pagina e iniziò a leggere. Non era importante cosa, contava solo che la distraesse abbastanza da non pensare ad altro.
Funzionò per qualche minuto e per un glorioso lasso di tempo non fu più in biblioteca, tra l’odore di carta e pelle invecchiata, ma tra le strade di Parigi.
Con una mano prendeva un appunto di tanto in tanto, fino a quando le pagine del quaderno non vennero messe in ombra.
Quando alzò la testa, il volto di Kira si aprì in un sorriso gentile mentre si scostava di lato i capelli scuri.
“Ciao”
“Ciao. Hai trovato quello che cercavi?”
“Ho trovato l’argomento della mia ricerca. Qualcosa di buono in tutto questo c’è”
“Posso sedermi?”
“E’ suolo pubblico, accomodati. Come mi hai trovata?”
“Ho girato un po’ e alla fine ho pensato a dove potrebbe rifugiarsi una ragazza nuova. Sai, sono stata anche io la ragazza nuova

“Davvero?”
“Se posso dirti un segreto, mi sento ancora così almeno una volta al giorno”
“Nessuno direbbe che tu sia arrivata da poco”
“Grazie. Quello che voglio dirti, è che è una cosa temporanea. Presto non sarai più la ragazza nuova e nessuno ti guarderà come se fossi un pesce strano che cammina. O la figlia del professore che tuo padre ha presentato a tutti, a lezione”
Sofi rise e guardò in basso, verso il libro che teneva appoggiato sulle cosce.
“Tuo padre insegna qui?”
“Storia americana. Non chiedere del mio primo giorno, è una storia che non vuoi sentire”
“Perché no? Potrebbe essere divertente”
Kira le scoccò un’occhiataccia “Credimi, non lo è”
Sofi rise e poi cadde il silenzio, un momento di pacifica quiete che calò su di loro simile a una tenda o a un velo.
Fu Kira a spezzarlo per prima.
“Quello che ha detto Lydia ti ha ferita, vero?”
“Forse” ammise lei titubante. Cosa poteva dirle, dopotutto? Che si era sentita un inutile accessorio, il genere di cosa che si accantona in fretta?
Kira la guardò di traverso, come se sapesse esattamente cosa non stava dicendo e cosa si nascondesse dietro quel forse stiracchiato.

Forse un po’ più di forse” ammise a denti stretti.
Kira alzò un sopracciglio, ma non la costrinse a dire altro. Dopotutto, Sofi era certa che sapesse esattamente come si era sentita.
“Non devi prenderla sul personale” la rassicurò.
“Davvero? Perché a me sembrava piuttosto personale”
“Lydia non è cattiva, sono sicura che non voleva ferirti”
Sofi inarcò un sopracciglio, ma evitò di dirle che se non era sua intenzione allora doveva davvero migliorare le sue capacità di comunicazione.
“Lo so cosa pensi”
“Io non credo proprio”
“Pensi che stia difendendo Lydia perché è mia amica. Ma c’è una storia che tu non conosci, che nessuno si aspetta che tu conosca”
“E tu me la stai per raccontare?”
“Solo perché tu non giudichi Lydia per quello che ha detto prima e per quello che dirà in futuro. Non è una bella storia, Sofi”
“Ti stupirebbe sapere quanto conosca bene le storie tristi”
“Va bene. Un po’ di tempo fa c’è stato un incidente” esitò un momento sulla scelta della parola, ma non serviva certo che Scott gli dicesse che era importante tenere Sofi all’oscuro di tutte le questioni soprannaturali.
“C’era una ragazza, si chiamava Allison. Era la migliore amica di Lydia, l’ex ragazza di Scott, il suo primo amore. Scott era con lei quando sono stati aggrediti e uno degli aggressori ha pugnalato Allison. E’ morta prima che si potesse fare qualcosa per lei. Io credo che, per quanto ci provino, nessuno di loro riuscirà mai a chiudere del tutto quella ferita”
“Non ne sapevo nulla. Scott non mi ha detto niente”
“Non è qualcosa di cui amano parlare, questo lo puoi capire. Io credo che Lydia abbia solo paura che tu possa prendere il posto di Allison. Sei amica di Scott, Isaac e Stiles ti adorano, se ne accorgerebbe chiunque e forse, una parte di Lydia non vuole che questo succeda”
Sofi rimase in silenzio.
“Dimmi la verità, ti senti di odiarla, dopotutto?”
No, non sentiva niente del genere. In realtà non stava più pensando a quello che le aveva detto Lydia, stupide parole, solo parole di poco conto.
Pensava a Scott e come avesse sopportato la morte del suo grande amore. Lui sembrava così equilibrato, come se non ci fosse mai niente più di quello che mostrava.
Pensò con ammirazione a tutti loro che avevano persino un’amica, una persona amata, e che trovavano ancora il coraggio di comportarsi da ragazzi normali.
Se loro potevano farlo, perché lei no? Lei che aveva un’amnesia, ma che era un po’ come perdere tutte le persone care in una sola volta.
“No, non credo”
Kira le sorrise e si alzò, pulendosi i pantaloni con le mani “Abbiamo perso la lezione, ma devo proprio andare ora. Ho un compito di letteratura. Tu vieni?”
“Credo che passerò. Ci vediamo più tardi”
Kira afferrò il proprio zaino, poi scomparve oltre gli scaffali, non prima di averle regalato un sorriso gentile. Sofi la seguì con lo sguardo fino a quando non riuscì più a vederla.
Guardò il proprio orario. Avrebbe avuto francese, ma decise che avrebbe saltato la lezione.
Poteva anche non odiare Lydia, ma aveva ancora bisogno di un momento per sé prima di tornare dagli altri.
Un attimo non per sfogare la tristezza, ma solo un frammento di tempo per sé, in cui ricacciare indietro ogni remora e paura e trovare il coraggio di non lasciare che ogni cosa brutta che le era capitata e che avrebbe potuto capitarle ancora le facesse dimenticare le cose belle che aveva.

 

 

 

 

Sofi era tornata a casa prima di tutti, camminando da sola per Beacon Hills.
Aveva mandato un messaggio a Scott e Isaac per avvisarli di quel cambiamento di programma e poi era uscita da scuola senza farsi notare.
In più di una settimana, non aveva ancora avuto il tempo di scoprire davvero Beacon Hills. Le sue povere passeggiate si erano limitate al quartiere di casa McCall, al centro commerciale, all’ospedale e alla centrale di polizia.
In quell’ora che si era ritagliata, trovò una caffetteria un po’ isolata, una con una grande vetrina piena di muffin, pancake e panini dall’aria deliziosa e un buon profumo di latte e caffè che riempiva la stanza, un trionfo di colori come il beige, il caffelatte e l’avorio.
Si era seduta a un tavolo e aveva scoperto che era il  posto preferito per studenti  del college e ogni sorta di pseudo intellettuale dei dintorni.
Il caffè non era male, ma non poteva competere con la delizia del latte con crema alla vaniglia.
Ne bevve uno sul posto e ne portò via uno mentre esplorava i dintorni.
Sulla via di casa scoprì la biblioteca comunale, un anonimo edificio di pietra grigia con una piccola scalinata, con la facciata un po’ rovinata dalle intemperie.
In realtà, l’interno era meraviglioso oltre ogni dire, con i sobri mobili di legno scuro e file e file di scaffali su più piani.
Era come un forziere, rovinato all’esterno, ma capace di contenere un tesoro di inestimabile valore.
Si era ripromessa di passarci appena possibile e poi era tornata a casa, non prima di aver preso in prestito un libro.
Insieme al suo prezioso tesoro era rientrata a casa e ora giaceva pancia a terra sul tappeto di fronte al letto, il latte vaniglia ancora caldo abbastanza vicino da afferrarlo senza alzare gli occhi.
Era piuttosto veloce a leggere, come se sapesse cosa avrebbe trovato in ogni riga ancora prima di leggerlo veramente.
Così procedeva spedita e aveva concluso in giorni, a volte manciate di ore, letture che Internet definiva capisaldi della letteratura mondiale.
Sorseggiò un po’ di latte.
In casa non c’era nessuno e quello – casa vuota, un libro e un bicchiere di latte e vaniglia- era la cosa più vicina alla pace dei sensi. O forse alla felicità, come se annusando tra le pagine ingiallite di quel vecchio libro, potesse suggere un briciolo di gioia.
Ispirò a fondo il profumo di carta vecchia e di latte e vaniglia, ma proprio in quel momento la porta si spalancò e lei sobbalzò, rischiando di far cadere la bevanda sul libro.
“Sei qui!”
Scott entrò come un’ uragano nella sua stanza e un secondo dopo comparve Isaac che si lanciò sul letto senza la minima grazia, seguito a ruota da Stiles che si accomodò sui cuscini e tra le coperte che Melissa le aveva sistemato nell’alcova del bovindo.
“Certo che sono qui. Dove dovrei essere?”
“Dovunque?”
Isaac rise dell’occhiataccia che riservò a Scott, salvo poi meritarsene una a sua volta.
“Avete bisogno qualcosa”
“No”
“Volete chiedermi qualcosa” ritentò.
“No”
“Allora non c’è una ragione valida per avermi interrotta”
“Certo che c’è!” si indignò Scott “Volevamo sapere se stai bene. Lydia ha esagerato e vorremmo scus…”
“Non è necessario. Sto bene, davvero.”
“Sicura?” domandò Stiles, scivolando a sedere accanto a lei e Scott. La testa di Isaac sbucava appena dal bordo del letto, un buffo insieme di riccioli biondi e occhi azzurri che la fece sorridere.
“Sicura. Quindi ora potete andare a studiare o parlare di donne o giocare ai videogiochi, quello che volete”
I tre ragazzi si scambiarono un’occhiata complice e Sofi rabbrividì.
“E’ fantastico che tu abbia tirato fuori l’argomento videogiochi”  iniziò Stiles “Perché un uccellino mi ha detto che sei una specie di talento con i videogiochi e ci serve un quarto giocatore per una partita a squadre di Final Fantasy”
“Perché Scott ti ha detto questo?”
“Perché ci serve un quarto giocatore, ovviamente”
“Stiles, io non credo che sia il caso. Scott esagera, credimi”
“Oh, andiamo. Ti divertirai”
Si guardò intorno, esitando. Una parte di lei avrebbe voluto accettare al volo solo per vedere il modo in cui Isacc e Scott litigavano quando giovano ai videogiochi, ma non credeva che la stessero invitando a  unirsi a loro solo per avere un quarto giocatore.
D’un tratto, guardando la faccia compiaciuta di Scott e il cenno di Isaac, capì che era un modo per farla sentire parte del gruppo, il loro modo per dirle che le parole di Lydia non cambiavano niente.

Scott e Isaac le volevano bene, realizzò con un sussulto. E Stiles era abbastanza interessato alla sua felicità da prendere parte a quel progetto idiota.
Allora sorrise e annuì perché non si fidava a parlare. Sorrise mentre si alzava, sistemandosi i capelli raccolti alla meno peggio e spazzando briciole immaginare dagli shorts e dalla maglietta larga – quella di Scott che non gli aveva restituito.
Ne aveva rubata una anche a Isaac, una maglia a manica corta così lunga da essere praticamente un vestito, che usava per dormire.
Era quasi sicura che il ragazzo non se ne sarebbe accorto, se il giorno prima non fosse scesa a colazione con quella addosso e i capelli più simili a un nido di rondini che a riccioli.
“Sarai in squadra con Stiles” le spiegò Scott.
“Con il tuo talento e la mia esperienza, niente ci potrà fermare” la rassicurò offrendole la mano. Sofi la strinse, così morbida e calda, grande abbastanza da farla sentire piccola. E protetta.

“Stiles” iniziò mentre si chiudeva la porta alle spalle “Credo di doverti dire una cosa” ammise.
Occhi negli occhi, nel corridoio luminoso e con il sole alle spalle che le illuminava i capelli malamente raccolti, Sofi era bellissima nella sua semplicità e Stiles deglutì.
“Io sono negata per i videogiochi” sussurrò guardandolo con gli occhi grandi, azzurri come i non ti scordar di me, e ridenti.
“Cosa? Ma tu… E Scott… Scott!

Dalla stanza di Scott, lui e Isaac ridevano e persino Sofi si lasciò sfuggire un sorriso mentre accarezzava distrattamente la spalla a Stiles per poi raggiungere gli altri due ragazzi.
“Andiamo, amico. Questo non è corretto!”
“Vuoi cambiare squadra, Stiles?” gli domandò Sofi, sporgendosi oltre lo stipite mentre una ciocca di capelli scivolava dall’acconciatura e le lambiva la scapola, sfiorando lo scollo della canotta.
“No” riuscì a sussurrare con la gola riarsa “Assolutamente no”
 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_