Serie TV > The Big Bang Theory
Segui la storia  |       
Autore: Northern Girl    14/05/2014    2 recensioni
La fisica classica ci insegna che poli uguali si respingono mentre poli opposti si attraggono. Questa definizione è applicabile anche nelle relazione umane?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leonard Hofstadter, Penny, Sheldon Cooper
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sheldon era di nuovo al sicuro nell’appartamento 4A, ma la sua mente continuava a macchinare. Penny provava dei sentimenti nei suoi confronti e questo, inaspettatamente, non gli dispiaceva. Com’era possibile? Non se lo riusciva a spiegare. Era certo, comunque, che se in passato era riuscito a scrivere un algoritmo sull’amicizia, sarebbe venuto a capo anche di questa odiosa faccenda.  Dopo un’ora e mezza però, era ancora seduto alla sua scrivania, gli occhi vitrei che fissavano il laptop, senza una soluzione e senza aver trovato nulla, a parte qualche stomachevole sito internet che lo turbò ulteriormente. Sicuramente sua madre gli avrebbe ricordato che siti come quelli avrebbero fatto piangere Gesù e, per una volta, si trovò assolutamente d’accordo con lei.

In quel momento avrebbe dovuto occuparsi di questioni molto più importanti. Da sempre Sheldon era fermamente convinto che il mondo sarebbe stato un posto migliore se ognuno avesse speso più tempo a concentrarsi sulle cose importanti e meno tempo nel cercarsi un compagno al solo fine di avere rapporti sessuali . Ricordava fin troppo bene come gli istinti più bassi avessero mietuto vittime tra i suoi colleghi. Di sicuro Wolowitz avrebbe ottenuto il dottorato se non fosse stato alla perenne ricerca di un coito. Così aveva giurato a se stesso che nessuna urgenza  biologica si sarebbe messa in mezzo tra lui e la vittoria del premio Nobel.  Ed era proprio per questo motivo che aveva sempre  accuratamente evitato ogni tipo di relazione romantica. Non era interessato a niente che non fosse il suo lavoro o, al massimo, ai fumetti, i videogiochi e i film di fantascienza. Ma quel pomeriggio, quando aveva preso coscienza che Penny provava qualcosa per lui,  era scattato qualcosa.  Forse si trattava di curiosità scientifica, forse di un meccanismo primordiale, ma quello che lo irritava di più era il fatto di non riuscire a trovare una risposta.

Se non fosse riuscito a trovare un’equazione per spiegare le relazioni romantiche, come avrebbe potuto risolvere il problema? Aveva preso in considerazione di usare la sua lavagna per elencare gli elementi base che aveva a disposizione, ma non era sicuro di quando Leonard sarebbe rientrato a casa. Le convenzioni sociali suggerivano che Leonard non ne avrebbe dovuto sapere nulla, poiché era inaccettabile fare congetture sull’ex amante di un amico. Ma era di questo che si trattava? Stava facendo congetture su Penny?

No, fare congetture non era la parola corretta. Voleva studiare? Capire? Sì, capire!

Afferrò un quaderno per gli appunti e cominciò a scrivere febbrilmente.

  • Penny prova qualcosa per me
  • Sono soddisfatto all’idea che Penny provi qualcosa per me
  •  Penny è esteticamente molto gradevole
  • Il livello di istruzione di Penny si ferma alle scuole superiori

Sheldon continuava a riempire il quaderno con piccole annotazioni, poi aggiungeva ad ognuna di esse un simbolo positivo o negativo così da riuscire a qualificarle. Mise subito un più al fatto che si trovasse soddisfatto all’idea che Penny provasse qualcosa per lui, così come per il suo essere graziosa. Mise un meno per la sua istruzione, ma non riuscì in alcun modo a qualificare in maniera positiva o negativa il fatto che Penny provasse qualcosa per lui. Ignorò per un attimo quella questione e continuò a compilare la lista.

  • Penny è disordinata (-)
  • Penny è premurosa e gentile (+)
  • Penny tocca il mio cibo (-)
  • Penny prende sempre la giusta ordinazione quando andiamo a mangiare al Cheesecake Factory (+)

Il fisico si picchiettava la penna sulle labbra, la testa leggermente inclinata e gli occhi socchiusi. Era totalmente concentrato in quello che stava scrivendo. Notò che i fattori positivi stavano aumentando mentre quelli negativi avevano comunque un risvolto positivo:

  • Penny entra in camera mia (ma spesso per prendersi cura di me quando sono malato/triste) (- +)
  • Penny mi canta “soffice kitty” (+)
  • Penny cucina gli spaghetti proprio come li fa mia madre (+)
  • Penny mi batte spesso ai videogiochi (Il che la rende una degna avversaria) (- +)
  • Penny si siede al mio posto (ma è in grado di dire agli altri perché non dovrebbero farlo) (- +)
  • Penny è uno dei miei migliori amici (+)

Infine decise di scrivere e sottolineare le due annotazioni che gli sembravano più significative per giungere alla conclusione finale.

  • Penny è la ex di Leonard (-)
  • Penny non capirà mai il mio lavoro (ma di conseguenza non lo saboterà in alcun modo) (- +)

Sheldon continuava a tenere la penna in mano, concentrandosi più a fondo per venire a capo della questione. Ma all’improvviso le palpebre si fecero pesanti e perse del tutto la cognizione del tempo. Si addormentò sulla scrivania e qualche ora dopo fu svegliato da qualcuno che gli picchiettava sulla spalla.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: Northern Girl