Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Alex_3    15/05/2014    1 recensioni
E se Beatrice avesse assistito a qualcosa che avesse influito sulle sue scelte? Avrebbe comunque incontrato tobias? Avrebbero salvato i loro cari? Ma soprattutto avrebbero salvato se stessi?
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Tobias La osservo uscire dalla stanza, forse sono stato troppo duro con lei in fondo neanche la conosco e già l'ho aggredita due volte; ma lei mi fa diventare pazzo non si rende conto delle ripercussioni che le sue azioni possono avere su di lei...forse ho sbagliato a parlarle in quel modo e a preoccuparmi così, ma Quella ragazza ha quel non so che che la rende diversa, speciale e quel qualcosa mi spinge a proteggerla, ma non perché penso che sia debole o fragile, lei è tutto tranne che quello e l'ha anche pienamente dimostrato, ma perché... Aah non lo so neanche io il perché! O forse lo so ma non lo voglio ammettere a me stesso... Eddai ammettilo quattro quella ragazza ti ha steso!! Mi stupisco di quanto mi abbia ferito vedere il disprezzo nei suoi bellissimi occhi perfetti quando le ho confessato di aver assistito alla conversazione di Jeanine e Eric; come se già non lo sapesse, ma penso che la certezza l'abbia colpita molto più di quello che ha lasciato vedere...come è possibile che un solo sguardo, un solo paio di occhi, siano stati in grado di farmi sentire una fitta alla bocca dello stomaco, come uno di quei tanti pugni che ho incassato da Eric, perché mi preoccupo così tanto di quello di pensa?! ..Più cerco di non pensarla più la figura di quella ragazzina minuta si insinua nella mia mente e nei miei pensieri. Lei è magnetica, attira la mia attenzione in un modo che neanche io saprei spiegare e il bello è che lei sembra inconsapevole dell'effetto che provoca in me; lei è così intelligente, altruista e coraggiosa, molto più di numerosi Intrepidi che si pavonano in giro...coraggiosa altruista e intelligente; Intrepidi Abneganti e Eruditi... Aspetta un attimo... No non è possibile mi sbaglio il test attitudinale l'avrebbe evidenziato e inoltre gli Eruditi se ne sarebbero accorti durante l'iniziazione, è anche vero però che lei non è stupida, non si sarebbe fatta beccare... Ma mettendo anche il caso che la mia intuizione sia corretta lei ora è ancora più in pericolo di prima ed è lì da sola senza nessuno che la possa proteggere oltre se stessa occupata, ciliegina sulla torta, in una 'missione' suicida al fianco di quella Jeanine! Può essere che mi sia fatto troppi viaggi mentali?! Si forse è così ma per sicurezza vado da Tori, è lei che si occupa dei test degli Abneganti magari gliel'ha eseguito proprio lei... Ma che dico Tori non mi direbbe niente perché anche se fosse saltato fuori che è una Divergente lei l'avrebbe coperta al contrario a quest'ora sarebbe già morta e non al fianco di Jeanine. L'unico modo che ho per proteggerla indipendentemente che sia o no una Divergente, è aiutarla a scoprire il loro piano e posso farlo solo stando al fianco di Eric, cosa che per la cronaca non mi fa fare i salti di gioia; preferirei passare una serata intera con gli iniziati! Eric, se non si era capito, non mi piace per niente, ha preso il peggio dalle sue due fazioni, l'arroganza degli intrepidi e la presunzione di saper tutto degli Eruditi "Quattro!" Come si dice quando parli del diavolo spuntano le corna giusto?! "Ciao Eric" "Ancora a mettere apposto eh?! Sono questo i momenti in cui ti penti di non essere diventato capo fazione vero?!" La rabbia sta ribollendo nelle mie vene e tra poco mi rendo conto che sarà ben visibile, ma questo non posso permetterlo -calmati quattro, devi fartelo amico ricordi?! Lo fai per lei- "Eh già mettere apposto il casino degli iniziati è davvero snervante!" Mi limito a constatare sperando che la conversazione prenda una piega diversa "Sai ho parlato con Jeanine di quella ragazza, certo che ne ha di fegato! Devo ammettere che mi ha molto sorpreso e incuriosito, si sarebbe trovata bene qui, secondo me ha sbagliato fazione" non intendevo proprio questo, ma lui accompagna queste parole con una risata, che ci troverà da ridere lui non ha nemmeno un decimo del coraggio di Tris -oh andiamo davvero quattro tris?! Un soprannome ma che diavolo mi sta succedendo? Però devo ammettere che le sta a pennello...- Eric mi guarda incuriosito così smetto di parlare a me stesso e rispondo "Si beh di fegato ne ha, anche se penso che più che coraggio sia solo una forma di altruismo, da una ex rigida ce lo si può aspettare!" "Si è la stessa cosa che ha detto Jeanine... Ma tu come fai fai a sapere che era una rigida?!" Fantastico quindi con Jeanine non dovrebbe avere problemi ha pensato ad un 'residuo' della sua vecchia fazione. Ma Eric Non si ricorda di lei... Beh Lui si ricorda solo di quelle che si vuole portare a letto e lei non è proprio il suo tipo, e di certo non sarò io a ricordarglielo "anche io sono un ex Abnegante ricordi?!" "Ah è vero! Quindi vi conoscete?" "No l'ho vista solo in giro..." Non è vero non l'avevo mai vista, ma penso che nessuno l'aveva mai vista veramente per quello che è, l'ho visto nei suoi occhi mentre lanciavo i coltello, ho visto l'adrenalina, i suoi occhi che brillavano, sembrava per la prima volta viva... "Va beh basta parlare di Rigidi! Dobbiamo formare le coppie per i combattimenti perché domani è il giorno delle visite e non potranno allenarsi" "si perfetto!" Cavolo il giorno delle visite mi ero dimenticato dovrò andare ad avvisare gli iniziati!.......... Mi dirigo verso i dormitori, gli iniziati di quest'anno sono particolarmente rissosi, si stuzzicano di continuo soprattutto un certo Peter, che a dirla tutta assomiglia ad Eric. Mi avvicino alla porta quando sento la parola Erudita, la voce sembra proprio quella di Peter così prima di entrare decido di ascoltare "Quello non è coraggio è stupidità!" "Oh andiamo Peter non dire cavolate! Sei solo invidioso perché un'Erudita ha dimostrato di avere più fegato di te!" Questa è la voce della Candida Christina "Non credo sia così sai perché altrimenti non sarebbe a tutti gli effetti un Erudita perche Ad una vera Erudita non sarebbe neanche passato per la mente di mettersi in quella situazione! E poi qui dentro l'unico che dovrebbe nascondersi è Al che si è fatto salvare le chiappe da una ragazzina!" Ok adesso basta prima che scoppi una rissa "Basta così! È ora dei combattimenti, ma prima di andare volevo avvertirvi che domani sarà il giorno delle visite quindi se le vostre famiglie vorranno potranno venire, ma non fatevi tante illusioni ok?! Ma soprattutto non mostrate troppo attaccamento per la vostra vecchia fazione, non viene visto di buon occhio!" Tutti annuiscono ed iniziano ad uscire io però blocco Peter "fermo!" "Cosa vuoi Quattro" "primo abbassa la cresta ragazzino! Secondo quello che hai detto sulla ragazza, che non è una vera Erudita ti faccio presente che ha passato l'iniziazione quindi non penso spetti a te insinuare certe cose ci siamo capiti?!" Cerco di fare lo sguardo più intimidatorio che conosco... Sembra funzionare... "Si ho capito comunque io rimango della mia idea può succedere di sbagliare fazione!" Detto questo gira i tacchi e se ne va, io non posso ribattere perché penso che possa avere ragione... Ciao belli!! Ecco un altro capitolo come avete visto dal punto di vista di Quattro! Spero come al solito che vi sia piaciuto e mi raccomando recensite!!! :))
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Alex_3