Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Thirrin    20/05/2014    5 recensioni
SPOILER SEASON FINALE 1x22
Dopo aver visto la finale non riesco ancora ad accettare che sia successo qualcosa a Fitz. La mia mente lo rifiuta. Perciò questa "roba" è semplicemente un finale alternativo di quella bellissima scena FitzSimmons in fondo a mare!
PS: La storia è stata scritta in base alla visione in inglese, precedente alla versione italiana, quindi mi scuso se alcune frasi sono diverse o i termini non sono uguali alla puntata!
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jemma Simmons, Leo Fitz, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AVVERTIMENTO: La storia è stata scritta in base alla visione in inglese, precedente alla versione italiana, quindi mi scuso se alcune frasi sono diverse o i termini non sono uguali alla puntata!


*****************************************************

Fitz le stava ricapitolando il piano di fuga, Simmons annuiva con fare determinato, pronta ma fiduciosa che ce l’avrebbero fatta, finché lui non le porse la bombola d’ossigeno.

-Dovrebbe bastare per farti fare i trenta metri…
Simmons rimase per un attimo perplessa, perché parlava al singolare?

-Una sola inalazione, ma siamo in due!

Fitz iniziò a sorridere in un nervoso tentativo di mantenere calma la conversazione
-Si, ho fatto i conti, la prenderai tu, nuoti meglio di me…

-No – disse subito lei, quasi stupita di come lui avesse anche solo potuto pensare a quell’opzione – Non ti lascio qui, è ridicolo, ci serve un nuovo piano!

- Jemma… - Fitz tentò di mantenere fermo il tono della voce con scarso risultato
-Non voglio discuterne ok? Lo prenderai tu, fine della storia. – Lo sguardo fisso nei suoi occhi, la voce che tremava –Non potrei vivere senza di te.

A lei mancò per un attimo il fiato, il fatto di lasciarlo lì a morire era inconcepibile ed assolutamente fuori discussione, ma dallo sguardo di Fitz capiva quanto lui fosse serio e questo la spaventò.

Si riscosse subito, tentò di farlo ragionare e quasi iniziò ad urlare

- Beh vale lo stesso per me! Dev’esserci…
Lui cercò di parlarle sopra, ma quasi non gli usciva la voce

-Lo prenderai tu - disse con tono basso e supplichevole senza più la forza di guardarla negli occhi

-…un altro modo! Perché vuoi che lo faccia? Sei il mio migliore amico in assoluto!
Una fitta al cuore, ma Fitz si costrinse ad alzare lo sguardo nuovamente nei suoi occhi.

-Beh tu per me sei più di questo Jemma. – la voce gli tremò.

Vide la sorpresa nei suoi occhi e non riuscì nuovamente a sostenere il suo sguardo.

Simmons non riusciva a dire una parola, era come pietrificata, non sapeva cosa dire, cosa fare, cosa pensare.

-Non sono riuscito a trovare il coraggio per dirtelo prima – sorrise tristemente fissando il pavimento – quindi ti prego…

Ora la guardava negli occhi, la voce supplicante, le lacrime che non potevano più essere trattenute - Lascia che te lo dimostri.

Simmons scoppiò a piangere disperata e lo abbracciò forte, incurante del suo braccio rotto, incurante della bombola che ancora teneva in mano, lo strinse perché in quel momento non c’era spazio per le parole.

-Va tutto bene – disse lui

-No! No! No! – le lacrime ora scendevano copiose, si staccò ed iniziò a baciargli il volto, la fronte, il collo, per poi tornare a stringerlo.
Come avrebbe potuto rischiare che morisse? Non aveva mai pensato di vivere senza di lui, ed ora che conosceva i suoi sentimenti, si sentiva derubata del tempo necessario per capire cosa effettivamente provava lei... Lo aveva sempre visto come un amico, ma in quel momento si sentiva dilaniata dal dolore per ciò che stava per succedere, le serviva del tempo per capire…

-Dobbiamo sbrigarci-

-No!

-Prendilo Jemma

–No!

-Prendilo - Le spinse il respiratore tra le braccia e si staccò dolcemente guardandola negli occhi e sforzandosi di sorriderle, poi prese coraggio e si voltò per attivare l’interruttore ma non ci riuscì perché entrambi caddero a terra sbalzati da uno scossone.

-Che succede? – Strillò Simmons terrorizzata – Stiamo affondando ulteriormente?

Fitz si rialzò e si avvicinò al vetro e scrutò fuori

-N..non credo.. stiamo.. stiamo salendo.- deglutì, poi si voltò – Qualcuno ci ha agganciato e ci sta portando in superficie- La voce talmente incredula da risultare quasi atona.

-Ci hanno trovati! – La voce di Jemma era ancora spezzata, ma questa volta dalla gioia, si avvicinò lentamente a lui per guardare fuori a sua volta

-Siamo salvi Fitz! Ci hanno... cosa c’è? – L’espressione di lui era corrucciata mentre osservava l’acqua scorrere sul vetro

-Chi ci ha agganciato? – disse semplicemente lui con lo stesso tono calmo – Non può essere la nostra squadra, non avrebbero avuto modo di trovarci, il segnalatore lo abbiamo lasciato sull’aereo... – si voltò a guardarla - l’unica persona che possa sapere dove siamo è Ward, oppure qualcuno ha captato il mio messaggio d’aiuto lasciato sulle frequenze S.H.I.E.L.D., ma potrebbe benissimo essere stato captato dall’Hydra.

Simmons si morse il labbro. A quello non aveva pensato.

-Magari Ward è tornato a prenderci. Forse era il suo piano dall’inizio – Fitz parlava quasi per auto convincersi –Forse ha eliminato Garrett ed è tornato a prenderci, lui..

-Fitz.

-...lui non potrebbe ucciderci, insomma quante volte avrebbe potuto farlo? Sono sicuro che è lui che ci sta salvando, deve essere così per forza perché altrimenti..

-FITZ!

Lui ammutolì, lo sguardo fisso sull’acqua che continuava a scorrere oltre il vetro.

-Ci ha scaraventato nell’oceano Fitz. – disse lei dolcemente, la mano andò a stringergli la spalla –ed io spero con tutto il cuore che non sia lui a tirarci fuori, perché in quel caso le sue intenzioni sarebbero tutt’altro che amichevoli.

-Non gli permetterei di farti del male – disse risoluto.

Simmons sorrise ma non disse nulla, lo abbracciò ancora una volta ma si staccarono subito, l’attenzione di entrambi fu catturata dal cielo finalmente visibile attraverso il vetro, e prima che potessero dire o fare qualcosa la porta saltò, ed un volto con gli occhiali da sole comparve, li vide e sorrise.

-FitzSimmons! Non vi sembra di esagerare con questa storia dell’acquario? – Ammiccò Fury

                                                           *****************************************************

Si, lo so, avrei potuto impiegare meglio il mio tempo invece che scrivere sta roba, che per la maggior parte è semplicemente la riscrittura della scena della 1x22.. la verità è che mi sono innamorata di FitzSimmons e sono rimasta traumatizzata dal fatto che non lo abbiano più inquadrato dopo il salvataggio ç__ç Quindi poichè l'episodio per me è stato particolarmente perfetto, ho cambiato l'unica cosa che non mi è andata giù XD
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Thirrin