Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: stefystefyc    22/05/2014    5 recensioni
Ho sempre pensato che Armando avrebbe dovuto osare di più quando si è reso conto di amare Betty, invece per le sue tante paure ha rischiato di perderla per sempre... e se Armando fosse stato più forte? Più coraggioso e avesse fatto una pazzia? Da qui inizia la mia storia... da Armando che invece di lasciar andare Betty la sera prima del tragico consiglio d'amministrazione... decide di seguirla... ho usato delle parti "canoniche" che ho molto amato... ma andando avanti.... la trama cambierà!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marcella e Margherita erano rimaste a guardarsi sconvolte...

"Figlia mia cos'è successo??? Armando è impazzito davvero...
cosa gli avrà mai fatto quella donna per ridurlo in questo stato?"

"Non hai sentito Margherita.... si è innamorato... "

"No... non è possibile... sarà una qualche perversione...
Dio Mio non ci posso nemmeno pensare... non può essersi innamorato di lei... "

"Non solo si è innamorato... sono sicura che sono stati anche a letto insieme!"

"Marcella cosa dici?? Mio figlio non potrebbe mai andare a letto con ... con quella!!!"

"Invece sì...  sono mesi che non mi tocca più... lo sapevo da tanto che si era innamorato di un'altra...
che desiderava un'altra perché non riusciva più a toccarmi...  però pensavo di poter risolvere tutto con il matrimonio...
saremmo partiti e lui l'avrebbe dimenticata... non pensavo però che si trattasse di Betty!"

"E così sarà! Vi sposerete, partirete e lui dimenticherà questa pazzia!!"

"No Margherita!!! Io non sposerò un uomo a queste condizioni...  non sposerò un uomo che non mi ama....
anche se lo amo da morire!!!"  disse lasciandosi andare ad un pianto disperato...

"Marcella... ma come faremo.. stasera c'è la festa per i regali... "

"Mi dovrai aiutare a disdire e ad avvisare tutti che non ci sarà nessun matrimonio.... "

"Marcella.... che tragedia!!!"

Rientrato nella Sala del Consiglio Armando trovò suo padre ad attenderlo "Dove sono tua madre e Marcella?"

"Sono in ufficio da Marcella..."

"Penso non sia necessario mettere ai voti la cosa... aspetto una tua lettera di dimissioni al più presto ...
domani mattina gli avvocati verranno qui a consultare tutte le carte e vedremo come sistemare al meglio
questa disgustosa faccenda, spero non dovremmo ridurci a liquidare l'Ecomoda... perché non te lo perdonerei mai Armando!"

"Papà non è necessario liquidarla... le ultime due collezioni sono andate benissimo,
sono state un successo e stiamo pian piano recuperando tutte le perdite... ci vorrà un po' di pazienza è vero, però.."

"Credo che tu debba finirla di dare consigli... se eri tanto bravo potevi sistemare tutto
dal'inizio!" sbottò Daniele "Io voglio liquidare l'Ecomoda!"

"Daniele... dobbiamo aspettare domani, è inutile che insisti su questo punto!" ribatté Roberto

"Armando ha ragione, stiamo recuperando...." disse Mario aprendo la bocca per la prima volta da quando si era seduto quella mattina

"Mario... penso che tu capisca che oltre alle dimissioni di Armando... aspetto al più presto anche le tue...
sicuramente eri a conoscenza di questi giri..."

Mario abbassò lo sguardo...  "Sì signor Roberto, ve le farò avere presto..." mormorò...

"Per il momento prenderò io in mano le redini della Presidenza... adesso... potete andare... ci ritroviamo qui domani mattina alle 9."

Ugo uscì, dopo aver espresso tutta la sua comprensione e la sua vicinanza a Roberto,
e non senza un'ultima battuta cattiva nei confronti di Armando. Gutierrez lo seguì.

Daniele salutò Roberto e augurò ad Armando una buona serata da ex Presidente.

Nicola aspettava in disparte Armando che intanto si avvicinava a Roberto ... "Papà... perdonami ti prego.."

"Armando sono terribilmente deluso... dimmi almeno... ne è valsa la pena?"

"No papà... ho perso tutto per colpa del mio orgoglio..."

"Già... hai perso tutto... non voglia Dio che tu perda anche l'amore di quella splendida donna..."

"L'ho già perso papà... ma lo riconquisterò... anche se non stiamo parlando della stessa donna...."
e lasciandolo interdetto lasciò la stanza seguito da Nicola.

Entrarono in presidenza... "Nicola si è convinto adesso?? Mi crede almeno lei?"

"Io... non pensavo... che casino che ha combinato dottor Armando!!! E in più tutti credono che Betty sia fuggita per tenersi l'Ecomoda!!!"

"Nicola.. la prego... non mi interessa dell'Ecomoda... mi crede?? Dirà a Beatrice che l'amo??
Che non la sto prendendo in giro?" gli chiese in tono di supplica

"Dottore le credo... le credo... oggi è stato un grande... un grande pazzo sì sì!!! Ma grande!!"

Armando si avvicinò d'impulso... Nicola spaventato fece per scappare ma si ritrovò stretto in un abbraccio
"Grazie Nicola grazie!! Mi perdoni per quello che è successo l'altra sera... ero pazzo di gelosia... mi perdoni... "

"Va bene dottore va bene... adesso mi lasci da bravo... mi lasci per favore... mi fa paura quando è così affettuoso.... "

"Ha ragione... scusi... ma adesso dov'è Beatrice?? Ha detto che è partita!! Devo raggiungerla!! "

"Non sarà così facile dottore... Beatrice è a Cartagena..."

"Cartagena? Beatrice??" Armando strizzò gli occhi già preda della gelosia " E' partita per dimenticarmi
definitivamente allora!! E' impazzita?? Dio mi scoppia la testa!!! Ma il signor Hermes!!!
Come ha potuto mandarla da sola!!! Spiaggia, mare, locali notturni ... "

"Dottor Armando... " lo interruppe Nicola ridacchiando... "ma che dice... parliamo di Betty se lo ricorda?
E' la mia migliore amica, è vero... ma non è proprio una donna da locali notturni, mare spiaggia e amanti segreti...
anche se.. una storia segreta con lei l'ha avuta... chissà... forse ci ha preso gusto..."

Con tanto d'occhi Armando lo guardava sconvolto... "Beatrice... devo raggiungerla prima che faccia qualche pazzia... o che qualcuno me la porti via..."

"Dottore... si calmi... Betty è partita per lavoro... collabora con la signora Caterina Angel..."

Caterina bussò alla porta della stanza di Betty. Quando aprì la porta la guardò un attimo stupita...

"Beatrice... è questo il vestito "leggero" che doveva indossare... non ha caldo?"

"Signora Caterina... eh eh eh... purtroppo il mio guardaroba non è molto fornito... mi devo accontentare..."

"Domani mattina dobbiamo andare a cercare qualcosa di più leggero in uno dei negozietti di Cartagena!"

"La ringrazio signora Caterina... ma forse non è il caso... "

"Ma che dice Betty, certo che è il caso! Lei deve imparare a valorizzarsi! Non è voluta partire per cambiare la sua vita?
La voglio aiutare.... si fida di me?"

"Certo che mi fido signora Caterina... è che ho paura dei cambiamenti..."

"Per questo deve lasciare che l'aiuti Beatrice, cambieremo giusto un po', iniziando da qualche abito più leggero!"

Uscirono dalla camera e Caterina la guardò... "Betty le devo dire una cosa... mentre ero in camera mi ha chiamata Marcella Valenzia"

"La signora Marcella??? Non le ha detto che sono con lei vero?"

"No Betty, non le ho detto niente... ma quello che mi ha lasciata perplessa è quello che lei ha detto a me...
questa sera c'era una cena per portare i regali ai futuri sposi, lo sapeva?"

"Sì, certo... lo sapevo!" disse Betty rabbuiandosi in volto...

"Beh... Marcella mi ha detto che la cena non ci sarà più..."

"Come?? Cosa sarà successo?"

"Mi ha detto che hanno annullato il matrimonio..."

Betty rimase impietrita... "Annullatooo?"
 
... continua
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: stefystefyc