Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Thirrin    23/05/2014    3 recensioni
SPOILER SEASON FINALE 1x22
Dopo aver visto la finale non riesco ancora ad accettare che sia successo qualcosa a Fitz. La mia mente lo rifiuta. Perciò questa "roba" è semplicemente un finale alternativo di quella bellissima scena FitzSimmons in fondo a mare!
PS: La storia è stata scritta in base alla visione in inglese, precedente alla versione italiana, quindi mi scuso se alcune frasi sono diverse o i termini non sono uguali alla puntata!
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jemma Simmons, Leo Fitz, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sul jet di Fury, mentre Fitz era in infermeria per occuparsi del suo braccio, Simmons aveva appena finito di fornire al direttore dello S.H.I.E.L.D. tutte le informazioni di cui disponesse.

-Benissimo agente Simmons, lavoro eccellente con quel segnalatore sul Bus, li troveremo. E Garrett la pagherà, lo prometto. – l’ultima frase pronunciata con disgusto, le parole quasi sputate a terra.

-Non dimentichi Ward. – aggiunse lei –E non lo sottovaluti.

Fury sorrise – Non preoccuparti. Quello stronzetto figlio di puttana avrà tutto quello che si merita, compresa una vacanza tra le braccia della Cavalleria

*******************************

Simmons si diresse verso l’infermeria, guardò attraverso la porta a vetri. Fitz era seduto sul lettino, a torso nudo e con il braccio già ingessato. Sembrava terribilmente annoiato nella parte del paziente, Jemma sorrise.

-E’ stato fortunato – Stava dicendo il medico – La frattura non è...

-Scomposta, lo so – Fitz prese la lastra con il braccio sano e le diede un rapido sguardo

-Dovrebbe guarire in..

-una quarantina di giorni, direi – disse lui, più a se stesso che al medico.

-...Già. Per i primi giorni avrà dolore, come antidolorifico può prendere il paracetam..

-Oh già preso non si preoccupi. – Fitz posò la lastra e lo guardò con un sorriso affabile – La chiamerò se dovessi aver bisogno.

L’uomo in camice bianco rimase spiazzato dal congedo, poi fece una smorfia infastidita e uscì dalla stanza.

Jemma entrò e Fitz si accorse di lei solo ora.

-Simmons. Credevo fossi di là ad aggiornare Fury

-E’ quello che ho fatto – disse lei avvicinandosi, prese la camicia di Fitz e iniziò ad aiutarlo a metterla, facendo attenzione al gesso. –Non ci è voluto molto in realtà, la Hill gli aveva detto quasi tutto, gli mancavano solo gli ultimi dettagli.

-Bene.

-Come va il dolore al braccio?

-Comincia a farsi sentire ora che l’adrenalina da tentativo di fuga è scemata, ma presto dovrebbe far effetto il paracetamolo – si strinse nelle spalle – niente di insostenibile – aggiunse noncurante

Simmons si sedette sul lettino accanto a lui ed entrambi rimasero in silenzio immersi nei propri pensieri. Non era un silenzio imbarazzate, si disse Jemma. Erano solo loro due, insieme, come lo erano sempre stati. Forse avrebbe dovuto affrontare il discorso interrotto sott’acqua, si disse. Ma stavano così bene ed in pace in quel momento che non sapeva se voleva rompere quell’equilibrio.

-Cosa pensi che faranno a Ward? – disse Fitz dopo un po’ spezzando i suoi pensieri

-Non lo so. Ti interessa?

-No. – rispose lui dopo una pausa. –Non più.

Altra pausa.

-Fitz. – deglutì – riguardo quello che hai detto lì sotto..

-Non preoccuparti – lui si affrettò a dire scuotendo leggermente la testa –Non devi sentirti in imbarazzo o pensare di dovermi qualcosa, niente di tutto questo. Non l’ho detto per ricevere qualcosa in cambio da te. E’ stato anche abbastanza egoista in effetti, pensandoci a posteriori... Ti ho messo in una posizione scomoda, lo riconosco.

-Oh stà zitto Fitz! –sbottò Simmons - Sei stato dolcissimo. Stavi per sacrificarti per salvarmi e parli di egoismo?

-Beh alla fine non l’ho fatto.

-Non conta! Stavi per farlo!

-Simmons ascolta. I-io non voglio che qualcosa cambi tra di noi ok? La cosa mi terrorizza, il solo pensiero che tu possa allontanarti o trattarmi diversamente. – deglutì, lo sguardo supplichevole.

Lei gli sorrise con estrema dolcezza, come faceva quando lui si lasciava andare ad ipotesi sulle scimmie. Ora più che mai si rendeva conto del profondo affetto che provava per lui.

–Non succederà.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Thirrin