Film > Hellboy
Segui la storia  |       
Autore: Evil Devil    25/06/2014    1 recensioni
C'è un altro membro nella bizzarra famiglia di Hellboy di cui non si è mai parlato e che vuole il suo posto nel mondo. Avete mai pensato che HB potrebbe avere una sorella nel posto da cui proviene?
Genere: Avventura, Dark, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tornati al BPRD, Krauss fece un riassunto di ciò che avevano scoperto -Io è l'agente Hell... ehm, Red abbiamo zcoperto che i troll zono...fittizi.- May alzò un sopracciglio -Finti!? Eppure non sembravano robot o simili!- Hellboy intervenne -Non in questo senso, sono creature che simulano di essere qualcos'altro. Dei troll, in questo caso.- Liz continuò tranquillamente a fare una treccia alla sua bambina, identica in tutto e per tutto a May, ma disse la sua -Cosa sappiamo? Da dove provengono?- Johann sospirò, per quanto potesse lui sospirare -Non molto...zappiamo zolo che provengono dall'ozcurità- l'unico che non intervenne nella discussione fu Abe, che da dentro la sua vasca dava la spalle al resto del gruppo.
Appena gli altri se ne furono andati, May sedette a gambe incrociate per terra, accanto all'acquario e picchettò sul vetro -Sei arrabbiato con me?- disse piano, un po' triste -N...non sono arrabbiato...- tutta la compostezza che mostrava in ogni situazione sembrava essere sparita.
La ragazza sospirò... Per poi alzarsi di scatto -Non puoi restare lì a commiserarti, lo sai?- Abe, che per tutto questo tempo le aveva dato le spalle, si girò stizzito -Sul serio? Era il mio programma per la serata!- May inclinò la testa e accennò un piccolo sorriso -Sei carino quando ti arrabbi!- Blue, non potendo arrossire, dilatò le branchie come faceva quando era in imbarazzo.
La diavoletta fece a sua volta una faccia molto imbarazzata e dopo aver fissato l'interessantissimo soffitto pensando a qualcosa da dire... Uscì senza fiatare.
Passò qualche giorno in cui, tra un'imboscata di troll fittizi e l'altra (e si erano fatte ormai parecchio frequenti), la squadra si occupò di fare ricerche tra i maggiori esperti del paranormale e in tutti i tomi del caso, alla ricerca di qualcuno che ne sapesse di più su questi esseri, ma non fecero nessun passo avanti con l'indagine.
Inoltre Abe e May non si erano più parlati dalla sera in cui erano tornati dal mercato dei troll e la ragazza era sicura di averlo offeso.
May, stesa sul letto con uno dei suoi pigiamoni, non riusciva a dormire: continuava a rigirarsi nel letto senza quiete.
Dopo circa mezz'ora di questa storia, si alzò e cominciò a camminare scalza nel corridoio buio, diretta alla biblioteca dove si trovava la vasca di Abe, con l'intenzione di scusarsi per essere stata troppo diretta.
Accelerò il passo, svoltò a sinistra e... Sbatté la testa contro qualcosa di duro, che aveva tutta l'aria di essere vetro -Ahi!! Ma chi...- May cadde per terra, stordita -M...May? Coza fa qui a quezt'ora?- l'accento tedesco e le mani di ferro che la aiutarono a rialzarsi rivelarono l'identità di chi aveva tamponato -Dottor Krauss, mi scusi!! Non l'avevo vista...è che soffro d'insonnia, lei?- l'altro chinò il "capo" -Io non dormo mai...ma dammi del tu, per favore!- chiacchierarono passeggiando per il B.P.R.D fino alla mattina, quando suonò la sveglia.
May, dopo essersi vestita, andò dritta agli archivi degli agenti in attivo.
-A...D...H...K!! Krauss, Johann...trovato!- quello che May aveva intenzione di fare era saperne un po' di più su quel bizzarro personaggio.
Il fascicolo era stato aggiornato per l'ultima volta un anno e mezzo prima...e quello che leggeva non le piaceva per niente: se non fosse stato per i dati anagrafici e l'assenza di foto e impronte digitali a causa (come recitava il fascicolo) "dell'assenza nell'individuo di una vera e propria faccia o di mani", avrebbe pensato che si trattasse di un'altra persona.
Era un pezzo grosso della CIA ed era stato assegnato a suo fratello per...controllarlo, più o meno.
Anche il profilo psicologico non sembrava corrispondere del tutto "chiuso, introverso, portato a non fidarsi di nessuno fuorché delle regole" in effetti aveva metodi metodi più "da manuale" rispetto agli altri, ma non da affidarcisi ciecamente!
Trovò poco sulla sua vita passata: era stato un medium, ma aveva perso sia la moglie che il corpo in un incidente...si rese conto di non aver mai riflettuto sul fatto che Johann non poteva essere "apparso" già così!
Sentì un rumore, qualcuno si andava avvicinando.
Posando il fascicolo ne scivolò fuori una busta; non aveva il tempo di rimetterla a posto, semplicemente la prese e sgattaiolò fuori, non vista.
Proprio in quel momento Johann apparve dall'altro lato del corridoio, canticchiando euforico -May, ti ztavo cercando!! Ma dove ti eri cacciata? Non importa, ci zono novità!!- la ragazza ebbe giusto il tempo di ficcarsi la busta nella tasca dei jeans, prima che Krauss la trascinasse via per un braccio, elettrizzato.
-Allora Krauto, cos'è successo?- Hellboy, gentile come al solito, aspettava con impazienza che Johann finisse di conversare al telefono nella sua lingua madre con qualcuno parecchio sospettoso -Sind meine freunde und ich vertraue ihnen, aber wir werden nicht mehr lange dauern... Danke. (Trad. Sono miei amici e mi fido di loro, ma non staremo a lungo...grazie)-il tedesco, dopo aver posato il telefono, diede la chiara impressione di star sorridendo.
Tre paia d'occhi (May, Hellboy ed Abe) lo fissavano -Ho trovato qualcuno che conozce quezte creature!- May si entusiasmò -Cosa stiamo aspettando? Andiamo!- Johann rise e si girò verso Hellboy, sicuro che non avrebbe gradito ciò che voleva dire -È in Germania.- come previsto, Hellboy fece una smorfia comicissima -Non può venire qui?- la risposta fu secca, ma volutamente scherzosa -Partiamo tra due ore agente Hellboy, fai le valigie!-.
Un'ora e cinquantasette minuti dopo (Krauss era un tipo preciso), la squadra era su un aereo privato del B.P.R.D. e aspettavano il decollo -Papy, sei mai stato in Germania?- Jane, seduta accanto ad HB, sprizzava gioia da tutti i pori -No e ne avrei fatto volentieri a meno, baby!- il gemello della bambina si arrampicò sopra lo schienale del papà -Perché!? Che ti ha fatto la Germania?- Red lo scollò dal suo sedile e lo rimise a posto -Perché i tedeschi sono tutti...ehm...quasi tutti dei grandissimi...- non riuscì a terminare la frase perché Liz, notando la vicinanza di Johann, lo zittì e continuò il discorso -Certo, i tedeschi non stanno troppo simpatici a papà, ma il motivo maggiore è certamente che soffre il mal d'aria, Johnny!- i bambini scoppiarono a ridere.
Il viaggio passò -più o meno- tranquillo: Liz e Jane dormivano, Abe leggeva, Krauss passeggiava avanti e indietro per l'aereo e Johnny saltava da un sedile all'altro nonostante i rimproveri di Hellboy e May, che al momento non si sentivano proprio bene...basti pensare che al momento sembravano più giallo-arancio che rossi!!
Mentre recuperavano i bagagli, May si avvicinò a Johann -Da quanto non vieni qui?- l'altro rifletté un attimo -Da prima del mio incidente, direi...oh! Che ztupido, come ho fatto a non penzarci!?- sembrava parecchio arrabbiato con se stesso -Colei da cui ztiamo andando è la mia mentore, una medium molto potente che è ztata come una madre per me...per non allarmarla non le ho mai detto del mio incidente!- May rimase stupita non tanto dal fatto che non avesse detto ad una persona a lui cara della sua condizione, ma dal fatto che non avesse mai più ripreso i contatti con lei...nonostante questo si limitò a consolarlo dicendo che avrebbe compreso la situazione.
Scaricati i bagagli alla sede tedesca del B.P.R.D., sorse un altro piccolo problema: Dame Stiener, questo era il nome della medium, aveva acconsentito che in casa sua entrassero non più di tre persone.
Krauss, l'unico che la conosceva, era scontato che fosse tra i tre, ma gli altri...-Porterei con me i più calmi, ze non ti dizpiace!- Hellboy gli si avvicinò minacciosamente -So essere calmissimo quando voglio!- Johann gli puntò un dito sul petto -Preferirei qualcuno che è calmo di zuo e che non deve sforzarzi per ezzerlo! Ti devo ricordare coz'è zuccezzo durante la noztra ultima "dizcuzzione"?- Liz intervenne -Se non ti dispiace vorrei proprio saperlo!!- sotto la minaccia di raccontare ai presenti come lo aveva battuto in 15 secondi grazie a degli armadietti, HB cedette.
Alla fine andarono Krauss, May e Liz, forse perché l'unica del gruppo con un aspetto normale.
Johann, fino a poche ore prima entusiasta dell'idea di andare in patria, era molto teso e picchettava nervosamente le "mani" sui pantaloni della sua tuta di contenimento -E ze zi zpaventasse?- May fermò le sue mani con le proprie e rispose dolcemente che avrebbe capito, in fondo lo doveva conoscere bene!
Proprio in quel momento l'auto si fermò davanti ad una villa dall'aspetto tetro, reso ancor più inquietante dal l'avvicinarsi del crepuscolo: completamente nera e grigia, piena di ornamenti in stile gotico e rialzata su una collinetta ornata qua e là di alberi con forme contorte da cui cadevano le foglie poche autunnali, non dava proprio l'impressione della casa di una dolce vecchietta!
I tre si avvicinarono all'ingresso -potrezsti zuonare tu?- fece timidamente Krauss e Liz, a cui era stata rivolta la domanda, non fu proprio gentile -Non essere ridicolo, sei tu quello che la conosce!- poi, rendendosi conto che non si muoveva più da dove si era fermato, suonò alzando vistosamente gli occhi al cielo -Lavoro con una banda di bambinoni...-.


Angolino dell'autrice ritardataria:
Io: scusate per il ritardo...avevo gli esami, ero stata rapita dagli alieni (che non disponevano di wi-fi) ed era morto il mio Ogdru-Jaad!
Abe: guarda che non ci crede nessuno che avevi un dio del caos...
Io: almeno ci provo ad evitare il linciaggio!! A parte lo scherzo, avevo sul serio gli esami e se provavo a toccare qualunque cosa avesse internet mia madre mi avrebbe uccisa! 😅
Che ve ne pare? La trama comincia a prendere una piega...anche se perfino io ignorò quale sia!!
Grazie ai lettori silenziosi e a chi recensisce!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hellboy / Vai alla pagina dell'autore: Evil Devil