Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: this is magic_lovefirehp    28/06/2014    4 recensioni
"Ma perché lo ha sposato?” chiese Harry,desolato. “Lo odiava!”
“Ma no” replicò Sirius.
"Al settimo anno iniziarono ad uscire insieme" rispose Lupin “E no,non lo odiava”
~
Mi innamorai di James molto lentamente e poi…tutto di colpo.Chi diceva che lo odiavo mentiva ma non ne era consapevole. Non ne ero consapevole nemmeno io ~ Lily Evans Potter
---
"“Collaborerete per il bene della vostra Casa. Mangerete,studierete e se ce ne sarà il bisogno dormirete insieme. Da oggi voi tutti siete legati e non potrete sciogliervi fino alla fine dell’anno. I punti dati a uno verranno dati anche all’altro,così come i punti tolti. Sarete un tutt’uno e guai a chi verrà a chiedere di cambiare partner. Questo sistema ovviamente verrà utilizzato da tutte e quattro le Case ma la Coppa sarà nostra e se non sarà così per colpa di voi stupidi babbuini,giuro che crucerò tutti!”
Lily iniziò a sbattere la testa sul banco mentre James era diventato iperattivo e toccava compulsivamente il braccio a Sirius,leggermente scocciato. Marlene sorrideva incoraggiante a Remus,Alice era sul punto di piangere e in generale regnavano sentimenti contrastanti di euforia e sconforto.
Genere: Azione, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alice Paciock, Emmeline Vance, I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4 - Primi esperimenti

“E’ assurdo!” disse Mary masticando un pezzo di pane.

“Mary…non parlare mentre mangi!” la ammonì Emmeline.

“Sì sì...mi sembri mia madre! Ccomunque...è assurdo!”

“E’ vero! Non ci credo…un anno intero- l’ultimo anno poi -con quel pallone gonfiato di Potter?!”

“Assurdo” confermò Emmeline.

“Io non capisco di cosa vi lamentate…Siete in coppia con i ragazzi più desiderati della scuola,tutte le ragazze vorrebbero avere anche solo un minuto della loro attenzione!” disse Mary divertita.

Lily e Emmeline si guardarono sconfortate.

“Tu non capisci...”

“Cosa?Che siete due ritardate ?

“Idiota!” Lily rise e le tirò un pezzetto di pane.

“Comunque,tu non sai…quei due sono un incubo!”

“Ora non esageriamo ”disse Mary” insomma non mi pare che sia andata tanto male no?”

“Ho fatto tutto io!” Emmeline era esasperata.

“Lily,tu e James avete lavorato abbastanza bene però..” disse Marlene.

“Non ha fatto altro che toccarmi e infastidirmi!Mi ha stretta mentre passava Severus!”

“Lo vorrà far ingelosire…”

“MA INGELOSIRE DI COSA?! Già la situazione con quell’altro è complicata,se ci si mette pure lui…”

Mary alzò le spalle.

“Io invece sono stata bene” Marlene sorrise.

“Certo!Sei con Remus!Pagherei per stare al posto tuo!"

“La mia vita è finita” esordì Alice in tono drammatico sedendosi sulla panca.

“Eh già,ha soli diciassette anni e la sua vita è già finita. Possiamo sapere il motivo?”

“Il motivo è Sophie Edgcombe!”

“Quindi non ti preoccupa l’essere in gruppo con Patil"

“Non me ne frega niente di Patil !Io voglio stare con Frank e lui invece starà con quell’oca civettuola spiona!”

“Ma che ti ha fatto scusa?!”

“Una volta al quinto anno ero in giardino con un..amico”

"Che amico?"

“Un amico !Ma…era già scattato il coprifuoco e lei ci ha visti...”

“Che stavate facendo?”

“Sì…e chi era questo amico?”

“Nessuno! Comunque lei ci ha visti dalla finestra e nonostante non fosse un prefetto è corsa dalla McGranitt e mi ha fatto beccare due settimane di punizione!”

“Aah...ricordo.Sará stato perché le avevi fatto qualche dispetto" rispose Lily che conosceva l'amica.

"Ma che dispetto e dispetto...quella è solo una spiona antipatica"

“Comunque..chi era questo ‘amico’?” Emmeline fece il gesto delle virgolette con le dita,curiosa.

“Che amico?”disse Frank scoccando un bacio sulla guancia ad Alice.

“Oh,niente lascia perdere”

Lui fece spallucce e si prese un pezzo di pollo.

“Eccoli che arrivano”disse Mary sottovoce.

Dalla porta della Sala Grande stavano entrando i Malndrini in tutto il loro splendore.

Sembrava una scena a rallentatore,proprio come nei film.

James e Sirius camminavano baldanzosi, facendo cenni e occhiolini a tutte le ragazze che gli sbavavano dietro,Remus dietro di loro alzava gli occhi al cielo e si scusava per il loro comportamento,mentre Peter,impacciato come al solito,inciampava e si aggrappava a Remus.

Le ragazze li guardavano alzando le sopracciglia.

“Buongiorno splendori!” esordì Sirius sedendosi vicino a Mary e facendo un occhiolino a Emmeline,che imbarazzata si giró verso Lily.

James invece si piazzò proprio di fronte a Lily e le fece un sorriso a trentadue denti.

“Potter…non ci dovevamo vedere alle quattro?”

“Sì"

“Ma ora non sono le quattro.”

“Evans,avrò il diritto di mangiare anch’io no?”

“Ogni scusa è buona”bofonchiò Lily.

“A proposito di incontri...Remus noi quando studiamo?”

“Facciamo le quattro in biblioteca anche noi?"

"Vada per le quattro ma andiamo in giardino perché mi viene la claustrofobia ad essere sempre circondata da libri!"

Remus rise e annuí.

 

"Black,noi facciamo alle quattro e mezza perché ho sonno e voglio dormire dopo pranzo. Vedi di non arrivare in ritardo.”

“Ma dobbiamo proprio?”

“Sì,dobbiamo proprio!”

"Facciamo anche noi in giardino?"

"Sí,così può farsi vedere dalle sue ammiratrici" Risero insieme Remus e James.

"Mh allora mi sa che io preferisco la biblioteca...sai,mi fa concentrare meglio,non trovi?"

Sirius fece una smorfia: ”Vedrò di esserci..”

“Ci sarai! O verrò a prenderti io!”

“Ok,ok.Quanto sei acida,ti preferivo sabato sera...poco loquace e molto bagnata "

A questa battuta di cattivo gusto qualcuno rise mentre Emmeline imbarazzatissima fu sottoposta agli sguardi inquisitori delle amiche.

"Black,sei di una volgarità imbarazzante " sentenzió Lily.

Emmeline spazientita si consolò con una polpetta.

 

IN BIBLIOTECA

Erano le quattro in punto quando Lily varcò la porta della Biblioteca per dirigersi a un tavolo situato in un angolo tranquillo.

Pensava che Potter sarebbe arrivato in ritardo ma invece il brillante occhialuto la stava già aspettando seduto, sfoggiando un maxi sorriso.

Lily controllò l’orologio pensando che andasse un’ora indietro.

“Non sei in ritardo Evans…sono io in anticipo,sorpresa?"

“Bhè,in effetti..”disse Lily sedendosi.

“Scoprirai molte cose su di me cara Evans"

“Non vedo l’ora! “”commentò sarcastica “ Comunque..ho fissato alcuni punti” srotolò una lista preparata subito dopo pranzo e la iniziò a leggere.

 

  1. Potter non dovrà MAI e poi MAI chiedermi di uscire durante questo progetto.
  2. Potter non dovrà abbracciarmi o circondarmi le spalle con un braccio o toccarmi in qualsiasi altro modo poco consono durante questo progetto.
  3. Potter non dovrà farsi sottrarre alcun punto da altri prefetti o dai professori,tanto meno da me.
  4. Potter non dovrà farsi mettere in punizione. Potter dovrà sempre studiare.
  5. Potter non dovrà infastidirmi in alcun modo.
  6. Potter non dovrà arrivare mai in ritardo.

“Per ora questo punto l'hai rispettato" disse Lily,poi continuò "  punto 7. Potter non dovrà mai far levitare studenti di Serpeverde o semplicemente qualcuno che gli risulti antipatico per divertimento e tantomeno trasformarli in furetti o altri animali."

“Più che lista di punti la chiamerei “Lista di cose che Potter non deve fare per non essere schiantato da me,Lily Evans.”

“Chiamala come vuoi,ma sempre quella rimane"

“Direi che alcuni punti sono abbordabili"

“Tipo scusa?”

“Tipo il punto uno!”

“No! E’ il punto meno abbordabile di tutti!”

“Allora fammi aggiungere qualcosa...”

Lily gli passò la lista.

“Che hai aggiunto?”

“Potter non dovrà toccarmi,parlarmi,mangiare davanti a me,camminare davanti a me o occupare la mia stessa aria!”

“Quante storie!"

“Non posso fare niente!”

“Certo che puoi fare qualcosa?”

“Tipo...?"

“Non lo so...avrai il privilegio di studiare con me! Ti pare poco?" Disse Lily ironica.

James aggiunse altri punti. “Allora facciamo anche una lista per te!”

1.Lily Evans dovrà comportarsi bene con me.

2.Lily Evans non dovrà sottrarmi punti inutilmente."

“Io non ti tolgo mai punti inutilmente!”

James sollevò un sopracciglio.

3. Lily Evans dovrà uscire con me...”

"Quanto sei simpatico"

“Allora non ti assicuro niente sugli altri punti"

“Ma non vale! è un ricatto!”

James alzò le spalle:” Chiamalo come vuoi,sempre quello rimane!”

Lily lo guardò storto ma poi rise.

“Ok Potter”

“Ok esci con me?”

“No,ok e basta!”

Alloracome facciamo? Uscirai con me quando te lo chiederò?”

“Potter,ti devi controllare!Ma perché hai questo bisogno,merlino,sei ossessivo ,mi sto preoccupando!”

“E tu non puoi obbligare a controllare i miei istinti!”

“Ma quali istinti?!”

“Tipo chiederti di chiederti di uscire"

"No quello non è un istinto,è solo un modo per darmi fastidio perché non accetti che una ragazza ti dica di no"

"Magari all'inizio era così,ma dopo un po' mi sarei stancato non credi?"

"Non lo so,non ti conosco tanto da saperlo,fatto sta che mi irrita e parecchio "

"Magari mi piaci e basta"

Lily arrossì.

"Magari questa adulazione è un modo per farmi cadere ai tuoi piedi..."

James alzó gli occhi al cielo.

"Ho capito va,studiamo"

"Ecco bravo studiamo"

“Prima o poi accetterai..”

“Sicuro” rispose Lily sarcastica.

 

Una moretta di Corvonero passò davanti ai due sculettando e James le fece un occhiolino.

Lily guardò tutti e due con una smorfia.

“E se facessimo…un concorso per ‘Miss Hogwarts’?”

“Idiota perverito!” Lily gli tirò uno scappellotto dietro la testa mentre lui si mise a ridere.

Remus che stava passando lì vicino e che aveva sentito tutto li salutò e poi tirò James per la maglietta.

“Ei Lunastorta!Che c’è?

“Sei un idiota o cosa?"

“Grazie mille”

“No sul serio…se vuoi provarci sul serio con Lily non puoi fare così"

“Ma così come?”

“E neanche te ne rendi conto..non puoi flirtare con tutte le ragazze che incontri!Non puoi parlare di ‘Miss Hogwarts’ con Lily!”

James sospirò.

“Ma tanto lei neanche mi guarda!”

“Lo farebbe se non facessi il cretino! Dai retta a me..comportati naturalmente,studia e fai il bravo..devi entrare nelle sue grazie prima di tutto!”

“Ok,ok...ora posso andare?”

“Vai..e mi raccomando!”

"Aspetta ma tu non dovevi essere in giardino con Lene?"

"Sì,ora vado,avevo bisogno di un libro"

"Bhe anche tu con lei,comportati naturalmente!"

"E perché dovrei comportarmi altrimenti scusa?"

"Sí,sí...non mi inganni Remus!" Lo congedó il moro ridendo.

James tornò al tavolo dove Lily lo guardava con aria interrogativa,ma lui liquidò con un gesto.

“Iniziamo sù.”

“Facciamo..Trasfigurazione?”

“Mmmhh..dovrei fare Pozioni in realtà..facciamo così..io faccio Pozioni e tu Trasfigurazione e poi se abbiamo bisogno di aiuto ci scambiamo i compiti e vediamo se riusciamo ad aiutarci”

“Perfetto” sorrise James ”anche perché di Pozioni non ho capito una Pluffa..”

I due passarono il tempo successivo a fare i rispettivi compiti in silenzio.

“Finito!” disse James.

“Mmmh..aspetta un attimo eh..”disse Lily con la piuma in bocca ”Ecco..fatto!”guardò James.

“Difficoltà?”

“Assolutamente no..tu?”

“No no.Però ora mi tocca Pozioni.”

“Fai fai...io faccio Trasfigurazione."

Presero gli altri libri e tornarono a studiare.

James era molto concentrato sul suo tema e Lily leggeva molto attentamente il suo libro.

“Lily?"

“Evans..." rispose la ragazza tranquilla,senza neanche alzare lo sguardo dal libro.

“Sì,scusa. Evans?”

“Dimmi.”

“Qui..”indicò il libro davanti a sé.

Lily alzò gli occhi dal suo libro e si avvicinò a James.

“Sì?”

“Non ho capito perché dice così,insomma..."

“Ah!E’ più semplice di quanto pensi."

Si sedette vicino a lui e iniziò a spiegargli un concetto un po’ complicato su una pozione molto difficile.

James la guardava parlare incantato.

“Capito..?”

“Eh?” James si riscosse dai propri pensieri.

“Potter,mi stavi ascoltando?”

“Certo!”

“Ah...e hai capito?”

“Sì sì,grazie” rispose James sorridendole.

“Bene,vado a finire il mio tema”

Passarono un altro po’ di tempo sui libri fino a quando James non notò che Lily aveva un’espressione corrucciata.

“Tutto bene Evans?”

Mmh..è che non ho capito una cosa..in realtà ho capito il concetto ma non so come scriverlo!”

“Aspetta" James le passò il suo tema e le indicò un punto con il dito ”guarda qui.”

Lily lesse velocemente:”Ah…ah!Ho capito!Grazie!”fece al ragazzo il primo vero sorriso che gli avesse mai rivolto.

“Oh..nulla,figurati..” James si mise una mano dietro il collo,un po’ imbarazzato.

Dopo poco i due finirono e si alzarono.

“Credo che per oggi basti no?”

“Direi di sí"

“Allora..a dopo Evans.”

“A dopo Potter” fece un sorrisetto "Sai Potter,oggi non sei stato tanto male"

James si illuminò.

“Neanche tu Evans"

"Lo so. Io sono sempre 'niente male' "

James sorridendo salì euforico le scale del suo dormitorio e si girò un’ultima volta a guardare Lily.

 

Erano le cinque ed Emmeline era seduta in biblioteca a leggere Trasfigurazione dopo aver rinunciato ad aspettare il suo compagno,in ritardo di mezz'ora.

“Io lo schianto " ripeteva tra sé e sé guardando in continuazione l'orologio ”giuro che lo schianto”

Alzò lo sguardo e lo vide avvicinarsi.

“Black! Ti aspettavo con ansia"

“Scusa..ho fatto il prima possibile!"

“Immagino"

“Dai scusami"

"Tranquillo tanto ho già iniziato"

"Aaah,grazie del pensiero. Che stai facendo?"

"Trasfigurazione e dovresti iniziare anche tu,non voglio starci più di due ore"

"Due ore?!"

"Eh"

"Ma la facciamo in 10 minuti e poi andiamo via,io ho da fare"

Emmeline sorrise e avvicinó le sue labbra a un orecchio di Sirius.

"Noi staremo qui fino a quando non avrai letto ogni singola riga di questo capitolo,dovesse essere mezzanotte e la biblioteca chiusa noi rimarremo qui e se proverai a scappare ti immobilizzeró e ti lasceró qui a morire di fame fino a domani mattina" sussurró minacciosa.

Sirius la guardò terrorizzato.

"Ok?" sorrise poi lei amabilmente.

Lui annuí.

Dopo qualche minuto di silenzio Sirius sbruffò e disse:”Non capisco perché tutti dicono che sei dolce e carina e gentile..per me potresti essere una specie di Inquisitrice speciale per il Ministero!”

”Grazie del complimento! Il modo in cui mi comporto dipende dalla persona che mi si pone di fronte. Ora fai Pozioni"

“Non è una cosa tanto carina quella che hai detto,dovresti comportarti allo stesso modo con tutti…”

“Perché scusami,tu ti comporti con me come faresti con Mary o con Remus?”

Sirius fece spalluce, poi prese un foglio di pergamena e il libro di Pozioni.

“Questi…sono i tuoi appunti”Emmeline gli passó dei fogli.

“Appunti..?Ma io non ho preso appunti"

“Lo so,infatti li ho presi io per te”

“Tu hai preso gli appunti per me? Ma perché?”

“Sapevo che non li avresti presi,anche se dopo quella tua uscita infelice di oggi ero tentata di bruciarli" lo guardó in cagnesco.

"Ma devi ammettere che era divertente!" Sirius scoppió a ridere e Emmeline gli tiró una botta sulla nuca.

"Ehi!"

"Peró poi ho pensato che siamo una squadra e che non possiamo iniziare già così,quindi ecco i tuoi appunti,fanne buon uso. Se finisci presto puoi andare anche al tuo incontro " gli sorrise lei facendogli l'occhiolino.

Quando posó gli occhi sul libro Sirius la osservò bene.

Non si era mai reso effettivamente conto della sua bellezza.

Aveva dei lineamenti molto delicati ma gli occhi leggermente allungati come quelli di un gatto,dal colore cangiante,tra il verde e l'azzurro erano ció che conferiva più carattere di tutto al viso.

 

“Black,lo sento che non stai facendo nulla"

"Sì scusami"

"Quello nella tua tracolla è un muffin?" chiese lei curiosa.

"Sì perché?"

Non fece in tempo a girarsi che il muffin era già nelle mani di Emmline.

"Avevo fame"

 

Verso le sei e mezza non era ancora buio e Emmeline pensierosa chiese al ragazzo se dovesse andar via.

"No non ti preoccupare,finisco e vado"

"Mi dispiace se fai tardi per il tuo appuntamento,se vuoi finisco io per te" la ragazza era dispiaciuta per il suo comportamento.

A una richiesta così ma posta da quegli occhioni lì Sirius non seppe dir di sí.

"Tranquilla,nessun appuntamento,volevo solo prendere un pó d'aria"

"A proposito,alla fine come è andata con quella ragazza sabato? Se posso chiedere "

Sirius sorrise malizioso al pensiero "Bene bene,molto bene...perché me l'avevi sconsigliata?"

Emmeline scosse la testa e tornó a scrivere.

 


 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: this is magic_lovefirehp