Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Segui la storia  |       
Autore: pestoallagenovese    02/07/2014    3 recensioni
E se il 'Per sempre felici e contenti' fosse tutta una menzogna?
E se il vero finale delle fiabe non fosse come ci han sempre fatto credere?
Genere: Drammatico, Horror, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Furono passati cinque anni da quando Hansel e sua sorella avevano rischiato di esalare l’ultimo respiro in un forno grandezza bambino. Della strega non si seppe più nulla, così come del codardo padre che li aveva abbandonati nel bosco.
Così credevano, almeno.
Quella notte erano stati trovati da due contadini sulla riva di un ruscello, non lontano dalla casetta di marzapane. La giovane coppia, lei bassina e minuta e lui poco più alto di lei, viveva in una capanna di paglia e argilla, senza figli da accudire, senza animali da addestrare. Dopo due anni di convivenza con i due gemelli, Leonard, il padre adottivo, dovette partire per andare a lavorare presso il palazzo reale come magazziniere, costringendo sua moglie Tania a crescere e a badare ai bambini da sola. Non se la cavò per niente male: Gretel imparò velocemente l’arte della tessitura e Hansel sembrava esser nato per arare i campi.
Ma sì sa, niente può andare bene per sempre.
Così come niente può fermare la curiosità di un adolescente.
 
Tre anni dopo, nel pieno della Stagione della Macina, Hansel decise di abbandonare Tania e sua sorella per vendicare il suo passato. Fucile carico, scarponi lucidati, e il nutrimento necessario per qualche giorno: il ragazzo aveva tutto. Non sapeva ancora la destinazione, non era sicuro di dove volesse andare. L’unica certezza era di scappare il più lontano possibile da chi amava.
Amare è una debolezza, amare rende deboli, e i deboli non facevano per lui.
Rubò un asino da una famiglia del loro stesso villaggio. Tanto quelli avevano gli asini che piovevano dal cielo, manco ci fosse un paradiso per i somari lassù.
O forse c’è.
Uno in più o uno in meno, comunque, non avrebbe fatto la differenza.
In meno di due giornate di viaggio sarebbe arrivato al castello, avrebbe salutato Leonard per spiegargli la situazione – tra uomini ci si capisce – e chiesto alla Regina Lexine la benedizione per lasciare il regno.
Era a circa metà della spedizione quando, improvvisamente, un uomo munito di torcia e cavallo si mise in mezzo a lui e il sentiero, minacciandolo di rovinargli la vita se non gli avesse dato tutte le sue provviste. A denti stretti, si avvicinò all’uomo e, con aria saccente gli sussurrò: “Tu di mio assaggerai solo la mia polvere!” E partì spedito cavalcando il suo asino verso quello che sarebbe potuto essere il suo destino.
 
Tania si svegliò di soprassalto.
“Hansel! Gretel!” urlò a gran voce.
Probabilmente si trattava solo di un incubo.
O probabilmente no.
Fiamme e fumo annebbiavano la vista della contadina, e l’odore di zolfo copriva quello della torta di mele cucinata il giorno prima. Si alzò di scatto per vedere se i gemelli erano accanto a lei. Gretel dormiva tranquilla, Hansel era sparito. “Probabilmente è già uscito a chiamare soccorsi”, pensò. Prese Gretel di peso e la trascinò fuori, quando un mucchio di paglia rovente non cadde dal soffitto proprio davanti a loro. La ragazza non si svegliava, forse era svenuta. Tania, in lacrime, gridava con tutta se stessa per attirare l’attenzione dei possibili passanti.
Niente. Solo lo scricchiolio della paglia.
All’improvviso, un destriero di razza Karabair, dalla folta criniera corvina e il manto color castagno, scavalcò con un grande salto Tania e Gretel, atterrando proprio di fronte ai loro occhi. Un uomo, nascosto dietro un grande mantello, scese dal cavallo e sguainò la spada, puntandola dritta alla gola della donna.
“Chi siete?” domandò tremolante Tania.
“Colui che deve vendicarsi per la sfrontatezza di vostro figlio.”
E sgozzò la povera donna, che in tutta la sua vita non aveva mai commesso peccato.
La testa volò via in mezzo alle fiamme, e in un istante fu solo un mucchio di cenere bigia. 


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: pestoallagenovese