Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Thirrin    11/07/2014    1 recensioni
SPOILER SEASON FINALE 1x22
Dopo aver visto la finale non riesco ancora ad accettare che sia successo qualcosa a Fitz. La mia mente lo rifiuta. Perciò questa "roba" è semplicemente un finale alternativo di quella bellissima scena FitzSimmons in fondo a mare!
PS: La storia è stata scritta in base alla visione in inglese, precedente alla versione italiana, quindi mi scuso se alcune frasi sono diverse o i termini non sono uguali alla puntata!
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jemma Simmons, Leo Fitz, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Simmons si svegliò nel cuore della notte, o almeno così le parve.
Ci mise un po’ a capire dove fosse e perché sentisse un malessere diffuso.
La bocca arsa reclamava urgentemente acqua, lo stomaco in subbuglio, la testa fastidiosamente pesante. Avrebbe voluto rigirarsi tra le coperte e rimanere in coma in eterno, ma doveva assolutamente bere, così si sforzò di alzarsi.
La testa le pulsava in modo assurdo.
Con gli occhi semichiusi entrò in bagno e bevve avidamente dal rubinetto, poi si lavò la faccia e infine andò a prendere una pillola per il mal di testa nella cassetta medica.
Nel fare ciò si rese conto che: primo, decisamente non era notte fonda a giudicare dall’orologio sulla parete che segnava mezzogiorno, e secondo, che aveva dormito coi vestiti della sera prima.

 
*****************
 
Quando arrivò in cucina trovò Fitz e Skye che ridevano, ma si interruppero bruscamente quando la videro.

- Ecco che arriva l’anima della festa – sogghignò Skye

Fitz cercò di rimanere serio. – Caffè? – le disse porgendole una tazza che lei prese.

- Come ti senti? Sei più calma stamattina? – buttò lì Skye affondando la faccia nella sua tazza.

- Mhh.. – bofonchiò Jemma senza ascoltare, concentrata sul suo caffè, poi alzò lo sguardo appena in tempo per cogliere un ghigno tra i due.

- Che avete da ridere? – socchiuse gli occhi sospettosa.

- Niente è che… hai già incontrato May? – disse Skye con noncuranza

- No, perch..?

- Forse è meglio che non la veda – la interruppe Fitz in tono serio.

- Beh prima o poi dovrà no? Insomma non è che ci si possa nascondere qui dentro
.
- Non sarebbe una cattiva idea – il ragazzo si voltò verso Simmons e sottolineò la parola – Nascondersi, intendo.

Jemma aveva ancora un enorme mal di testa e non aveva nessuna voglia di sforzarsi per cercare di capire di cosa diavolo stessero parlando, così lo chiese esplicitamente.

- Ma di che diavolo state parlando? – disse, spostando lo sguardo dall’uno all’altra.

- Beh sai, noi sappiamo che scherzavi. – cominciò Fitz cercando di rassicurarla.

- Ma non credo che lei l’abbia presa troppo bene.. – continuò Skye mordendosi il labbro

- Beh, ad essere sinceri erano parole pesanti, è ovvio che si sia incazzata…

- Ok ve lo chiedo un'altra volta. Di. Cosa. Diavolo. State. Parlando.

Li vide scambiarsi uno sguardo.

- Tu cosa ti ricordi di ieri sera? – Chiese Fitz calmo.

- Ma niente stavamo bevendo e.. – spalancò gli occhi allarmata - ..aspettate, cosa è successo? Cosa ho fatto? – deglutì, ogni neurone del suo cervello impegnato a cercare di ricordare dettagli della sera precedente.

- Beh eravamo tutti un po’ allegri, sai, lo champagne… - Fitz si massaggiò il collo con finto disagio - però poi ad un certo punto hai iniziato a.. ehm straparlare.

Jemma lo guardò preoccupata, e se la sera prima avesse iniziato a spifferare ciò che le aveva detto lui sott’acqua mettendolo in imbarazzo? Ma non capiva cosa c’entrasse May in quella storia.

- Hai detto che era un peccato che Ward fosse dell’Hydra perché May era molto più socievole nel periodo in cui facevano sesso. – Annuì Fitz solennemente

La mascella di Simmons cadde a terra e rotolò via sul pavimento.

- Che… COSA? – chiese terrorizzata con un filo di voce

- Già – continuò Skye con tono grave – ma il vero problema è stato quando le hai suggerito, urlando davanti a tutti ovviamente, di rivelare il suo amore a Coulson, visto che tutti sappiamo che è innamorata di lui e che le piacerebbe testare la sua.. ehm resistenza fisica.

Fitz si affrettò a fingere un forte colpo di tosse per mascherare la risata e si affrettò a bere altro caffè.

- Non è possibile. – Simmons scosse la testa inorridita – mi state prendendo in giro. – ma era decisamente allarmata

- Coulson non sembra essersela presa comunque – continuò Skye in tono rassicurante

- Per quanto riguarda May invece – disse rivolta a Fitz - probabilmente se non l’ha picchiata ieri non lo farà più.
 

************************
 

-Siete degli idioti! – disse Simmons lanciando cuscini addosso a Fitz e Skye che si rotolavano dal ridere.

- Hey c’è un ferito qui! – disse Fitz riparandosi con il braccio ingessato

- Imbecilli! Credevo che mi avrebbe ucciso!

- Dovevi vedere la tua faccia – rise Skye con le lacrime agli occhi

- Cos’è questo baccano?  - disse May entrando in cucina e aprendo il frigorifero

- Oh, Fitz e Skye stavano facendo delle teorie interessanti sulla tua vita amorosa.

Le risate si spensero all’istante mentre Melinda alzava un sopracciglio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Thirrin