Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    14/07/2014    2 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me
Flowerscent appartiene a me
Amber appartiene a http://ask-little-amber.tumblr.com/

Capitolo 85 – In Avvicinamento


Apple Bloom si fa rossa come un pomodoro mentre Zecora squadra, apparentemente divertita, la sua coda scompigliata e impiastricciata di resina cerulea: il morso della dionea ha strappato diversi crini e mozzato altri, incollando il tutto con la sua resina simile a una disgustosa saliva.
“Una raccomandazione ti avevo fatto, per quel che riguarda il fiore che morde come un matto… ricordi bene o la memoria è offuscata dalle tue attuali pene?”
“Mai abbassare la guardia con una dionea…” mormora, ingrigita, la earth pony e la zebra annuisce compiaciuta.
“Tu mi hai già espresso, con grande chiarezza, il desiderio di divenir mia allieva… ma i miei avvisi prendi con leggerezza!” rimprovera l’erborista alla giovane… non vuole essere severa con lei, la conosce fin da quando era una puledrina ed è stata la sua prima amica a Ponyville, ma vuole essere certa che conosca i rischi a cui la professione a cui è interessata può esporla e le precauzioni da prendere nel caso.
Molti pony potrebbero obbiettare che lavorare con le piante non comporti rischio alcuno… probabilmente sono equini di città e parlano degli erboristi sotto casa, a cui la merce arriva tramite corriere… essere erboristi a contatto con la natura è tutta un'altra storia: innanzitutto i vegetali sanno essere molto meno amichevoli di quel che sembra e poi, nelle terre non soggiogate dalla civiltà, con la flora avanza di pari passo la fauna e, inutile dirlo, questa può dimostrarsi incredibilmente pericolosa.
“Aspetta un attimo… per quel che riguarda la mia coda ti do ragione, Zecora…” lancia un’occhiataccia alle amiche “Sono stata distratta… ma perché usi il plurale quando parli dei tuoi avvertimenti ignorati? Salvo il morso, siamo state attente tutto il tempo e, al massimo, abbiamo qualche macchia di resina qua e là e, siamo oneste, da piccole ci siamo ridotte decisamente peggio!” Sweetie e Scoots annuiscono, la prima con leggero imbarazzo e la seconda con orgoglio.
Zecora sposta lo sguardo fra i cespugli e incontra un paio di occhi innaturalmente chiari che, dopo un paio di secondi, si chiudono e paiono allontanarsi.
“Nulla di cui preoccuparsi più, il pericolo è passato, per ora, Apple Bloom…”
Le parole criptiche della zebra, nuovamente, lasciano confuse le quattro amiche che ora si chiedono cosa intenda dire e a che pericolo si riferisca ma, conoscendola, non riusciranno a ottenere da lei informazioni addizionali.
Apple Bloom vuole bene a Zecora come a una mentore o a una seconda sorella… ma a volte vorrebbe proprio che fosse un po’ più chiara.
_________________________________________________________________________________________________

I lavori al cantiere procedono spediti ma, come al solito, qualche imprevisto può capitare… come un improvviso cambiamento di vento…
“Ugh-“ Rude non fa molto caso ai cattivi odore, ma questa volta è stato davvero colto di sorpresa, “ Flowerscent, non puoi dare delle mentine a quei timberwolves? Cavoli… quegli affari hanno un alito che stenderebbe un’idra!”
La giovane driade si volge al kavu con sguardo orripilato “Non dire queste cattiverie! Questo non è altro che il normale odore della vita che segue il suo ciclo!”
“Insomma: è il tanfo i cadaveri!” la riprende subito il kavu, niente affatto nuovo a quel peculiare aroma.
“No, non è-“ la piccola prova a obbiettare ma Fluttershy, inaspettatamente, s’introduce nel discorso, resa confidente da come la conversazione sia volta alla sua tanto amata zoologia, “In effetti i timberwolves non hanno un apparato digerente, per cui ingoiano le prede e le lasciano marcire per assimilare i liquidi e le sostanze nutritive rilasciate durante la decomposizione per cui, in teoria, Rude non ha detto nulla di oltraggioso nei loro confronti e… ecco… s-scusate se mi sono intromessa…”
Mentre la pegaso, tornata al suo solito comportamento timido e impacciato, si nasconde dietro alla sua voluminosa criniera, Rude schernisce con aria soddisfatta Flowerscent, ignaro che l’olezzo dei lupi lignei richiamati dalla driade come supporto sta mascherando la presenza di qualcos’altro.
Qualcosa di affamato.
_________________________________________________________________________________________________

È notte fonda e nel piccolo cottage ai limiti della Everfree Forest regna il silenzio, fino a che un maiale, dal giardinetto, non incomincia a grugnire terrorizzato, per poi cessare di colpo.
Il rumore desta di scatto Fluttershy e Amber, che subito si affrettano al pian terreno.
“C-cos è stato? T-tu stai bene?“ domanda, preoccupata, la gialla giumenta alla changeling.
“Si mamma ma… cosa…”
Notano una serie di schiocchi e di suoni disgustosi mentre gli animali cominciano a fare di nuovo rumore, persino il voluminoso orso che da sempre aiuta a proteggere la piccola oasi pare inquieto e Angel, scoprono, si è rintanato in un angolo.
Le due deglutiscono a fatica e con un cenno del capo, si avvicinano alla finestra che da sul cortiletto per spiare attraverso l’apertura a forma di cuore che decora le imposte ciò che sta avvenendo… e entrambe devono combattere il bisogno di ributtare la cena: il povero suino giace a terra col fianco dilaniato e le interiora esposte mentre una creatura orribili se ne sazia.
La bestia sbrana con frenesia incredibile la carne dell’animale e non si lascia distrarre dai versi terrorizzati attorno a lui.
Il mostro ha sembianze equine ma pare più alto, la pelle verde e malsana pare tessuto cicatriziale arricchito da occasionali vesciche ed è privo di pelo e teso su un corpo decisamente denutrito… non osano intrattenersi oltre per cogliere altri dettagli mentre si stringono fra loro e raggiungono in silenzio il coniglio nell’angolo e si sistemano lì, tremanti come foglie, mentre pregano che quest’incubo finisca in fretta.
Fluttershy sente il bisogno di darsi alla fuga, ma una necessità ben più forte la trattiene sul posto: la sua piccola Amber ha bisogno di lei e, panico o non panico, non l’abbandonerà… è questo che fa una madre!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient