Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: udeis    15/07/2014    1 recensioni
Non tutti quelli che consideriamo eroi, sono felici di esserlo.
Raccolta di situazioni in cui gli eroi sono riluttanti, se non proprio contrari.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La differenza tra un civile e un eroe?
Io conto le persone che non sono riuscito a salvare, i civili ammirano le mie azioni senza discernimento.
Sanno qual è il numero delle vittime, ovviamente, quello lo sanno tutti, ma si consolano pensando che altri sono sopravvissuti.
Si consolano perché altri sono morti insieme a quelli che amavano.
Si consolano perché il colpevole è preso e le loro morti sono state vendicate.
Si consolano perché i giornalisti doneranno a loro e ai loro morti, cinque preziosissimi minuti di celebrità, in diretta nazionale.
Si consolano perché una grande catastrofe resta sempre e comunque un grande argomento di conversazione: una giustificazione universale per qualsiasi errore e maleducazione.
 
Si consolano perché sanno che non avrebbero potuto salvarli e iniziano ad ammirare me, l’eroe.
 
Io, invece, ricordo ogni cosa: il fuoco, le urla, il fumo, le macerie, i crolli, la fatica, il sudore, la rabbia. I pianti, le suppliche, il rumore assordante delle fiamme e l’odore di morte, terribile, che ti resta attaccato per giorni.
 
E tutti i quei volti: loro non mi abbandonano mai.
Li ho condannati ad un inferno ingiusto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: udeis