Serie TV > Julie e il segreto della musica
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    16/07/2014    2 recensioni
[Julie e il segreto della musica ]
Daniel si sedette sul bordo del letto e con una mano le sposto una ciocca di capelli da davanti gli occhi per poi accarezzarle una guancia.
La guardava come se fosse la prima volta che la vedeva.
Osservava ogni particolare con estrema attenzione per imprimerselo bene nella memoria.
Il dolore dolce-amaro tornò a prendere il posto della devastazione e il ragazzo lo accolse con gratitudine.
Si accorse che, intrappolate tra le ciglia della ragazza, c'erano delle lacrime.
Quella vista gli provocò una fitta al cuore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Daniel era scappato da quella casa.

Se ne rendeva conto.

Aveva passato gli ultimi tre mesi a soffrire e poi era scappato.

Scappato da Julie senza riuscire a scappare da quel dolore che era la vera cosa dalla quale aveva tentato di fuggire.

Julie non c'era, ma il dolore restava, ancora più intenso a causa della sua assenza, così come i ricordi.

Se li era portati con sé, custodendoli gelosamente.

La sofferenza che riviverli portava era completamente diversa da quella che provava costantemente.

Era qualcosa di dolce e amaro allo stesso tempo, era nostalgico, malinconico e, in qualche modo, anche caloroso.

Ogni momento vissuto con lei, le sue espressioni, le sue parole, tutto nascondeva quel misto di gioia e tristezza che gli procuravano una sensazione piacevole, nonostante tutto.

Ogni tanto concedeva a sé stesso di sprofondare nei ricordi e alla sofferenza di inondarlo.

Aveva cercato di fuggire dai suoi sentimenti per così tanto tempo.

Prima perchè sapeva che la storia tra un fantasma e un essere vivente era pressoché impossibile, poi per via della relazione di lei.

Alla fine con quell'ultimo gesto disperato aveva cercato di fuggire dai suoi sentimenti.

Eppure eccoli ancora lì.

Irremovibili e intoccati.

Era passata una settimana, ormai.

Una settimana senza vederla e niente era cambiato.

Dentro di lui tutto era rimasto come prima di andarsene.

Alla fine aveva smesso di fuggire.

 

 

Julie camminava mano nella mano con Nicolas, accanto a loro Bia e Fabio facevano la stessa cosa, ma lei aveva la testa da un'altra parte.

- Ehy! Julie, mi stai ascoltando? - le aveva chiesto il fidanzato stringendole appena la mano.

- Eh? - aveva chiesto lei riscuotendosi dai suoi pensieri

- Scusa mi ero distratta -

- Ti ho chiesto se ti andava bene se prendevamo qualcosa da bere – ripetè lui.

La castana si guardò attorno accorgendosi solo in quel momento che si erano fermati davanti ad un chiosco.

- Sì,certo – aveva risposto con un sorriso.

Sperava in quel modo di far credere ai suoi amici che andava tutto bene.

Bia le lanciò un'occhiata pensierosa.

La ragazza aveva ovviamente dovuto dire agli altri, incluso il proprietario del negozio di dischi, che doveva rifiutare l'offerta dell'amico perchè i ragazzi erano dovuti andar via.

Non aveva detto a nessuno del biglietto che il chitarrista le aveva lasciato, neanche alla sua migliore amica, che aveva comunque capito che qualcosa non andava.

Quella settimana ne aveva avuto la conferma.

Aveva sempre la testa fra le nuvole, immersa nei suoi pensieri, non seguiva un discorso per più di cinque minuti di fila e aveva smesso di essere in brodo di giuggiole per il suo rapporto con Nicolas.

E quello sì che era strano.

Ma come tentava di toccare l'argomento fantasmi, l'amica la stroncava sul nascere dicendo che la cosa non aveva niente a che fare con loro, che il fatto che se ne fossero andati non significava che il rapporto con loro fosse rovinato e che non aveva altre cose per la testa se non il suo ragazzo.

Bia non le credeva e poteva esserci un solo motivo per cui Julie stava mentendo persino a lei.

Fuggiva.

La mora sapeva il profondo affetto che legava la sua amica ai tre fantasmi.

Era un legame che non poteva essere cancellato come niente fosse.

Sopratutto quello che aveva con Daniel.

Persino lei sapeva i sentimenti che legavano la cantante al chitarrista.

Lo sapeva da un sacco di tempo ed era stata la prima a far tornare Julie con i piedi per terra, ma da un po' di tempo, già prima che iniziasse la storia con Nicolas, si chiedeva se non avesse sbagliato.

Quella domanda la tormentava sopratutto in quel periodo.

Vedeva come si comportava l'altra e c'era solo un motivo che poteva spingerla ad assumere quell'atteggiamento.

Era innamorata e stava scappando da quel sentimento.

Quello era anche il motivo per cui non era più riuscita a comporre una canzone.

Bia sospirò seguendo gli altri a sedere.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Julie e il segreto della musica / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_