Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: mavima    01/08/2014    2 recensioni
Sara e Lorenzo dopo il matrimonio, un nuovo amore per Tommy ed Elena, una nuova famiglia per Francesca, un fiocco rosa che arriva avventurosamente, Stefano incontra Marguerite....una donna dalle mille risorse
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lorenzo Martini, Sara Levi, Tommy Martini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo il rientro dalla vacanza in Sardegna Tommy è profondamente cambiato. La scuola è riiniziata e lui studia con  impegno e  dedizione, spinto dal progetto di diventare anche lui un medico.
Tutti i professori sono piacevolmente stupiti per i risultati straordinari ottenuti dal ragazzo. Lo studio è per lui anche un alibi per sottrarsi a Giada. Non trova il coraggio di lasciarla, pur sapendo ormai di amare Elena.
Trova sfogo ai suoi turbamenti emotivi, disegnando nel locale preso in affitto per lui da Sara. Solo lì, dipingendo e stordendosi con musica ad alto volume,  gli pare di percepire di nuovo qualche particella di eternità, conquistata l’Estate prima. Il ritorno alla realtà è sempre durissimo, gli sembra sempre di avere un peso che gli comprime il torace e che a volte pare togliergli il respiro.
Elena, dal canto suo, sa e ha sempre saputo di amare Tommy , ma cerca di sfuggire a questi sentimenti, convinta che Tommy non lascerà mai Giada per il suo senso di responsabilità verso di lei .
Giada ha un passato travagliato: Elena  sa che Tommy, pur amando lei, non le farà rivivere un altro abbandono. Lasciare Giulio vorrebbe dire avere più tempo per pensare.
Vivono la loro vita rassegnati, convinti che  non ci sia una via di uscita.
 
Una notte la piccola Stella si mette a piangere. Lorenzo si sveglia, mentre Sara, esausta per la scuola e per le sue nuove responsabilità di madre(deve seguire con attenzione anche Francesca, arrivata da poco nella famiglia Martini), continua a dormire profondamente,  russicchiando anche un po’. Lorenzo, dirigendosi verso la culla: “Ehi piccola, sei in anticipo”, guardando Sara che dorme: “Il ristorante è ancora chiuso”. Poiché la piccola non smette di piangere la prende in braccio dicendo: “ Dai andiamo a guardare le tue colleghe stelle, così magari la fame ti passa!”. Scende le scale, ma quando arriva davanti alla porta-finestra, che da verso il giardino si blocca, scorgendo Elena e Tommy intenti a parlare fuori. Per far acquietare la bambina, decide di scaldarle un biberon con il latte di Sara (la moglie si tira il latte e lo prepara in dei biberon da dare alla piccola, quando è a lavoro).
Dopo aver mangiato voracemente, Stella si riaddormenta.  Lorenzo la depone nella carrozzina e non può far a meno di sentire il dialogo dei ragazzi.
Tommy:  “Scusami, se sono venuto a svegliarti…a volte non riesco a resistere a me stesso….avevo bisogno di parlarti, non ce la faccio più…questo senso di vuoto che mi opprime…e i ricordi che mi perseguitano e tu che non ci sei  e se ci sei , non sei lì per me….e io che non posso fare niente…Giada così fragile….non sta neanche bene, è sempre più magra, l’aver ritrovato Daniel forse non le basta più. Il suo passato la lacera e io non so più amarla…!”. Gli occhi gli si riempiono di lacrime per quello sfogo, che probabilmente non aveva previsto.
Elena: “Io non vivo…sopravvivo. Ormai sono rassegnata all’idea che dovrò sempre rinunciare a te. Ti amo per quello che sei, un ragazzo che non vorrebbe fare del male a nessuno. Ho dovuto abituarmi a vivere così. Cerco di non farmi troppe domande….non ce la faccio più a soffrire. Che cosa pensi di fare con Giada?”
Tommy: “ Continuerò così…non me la sento di abbandonarla anch’io…poi il tempo passerà e dopo la maturità credo che cercherò di iscrivermi  a medicina negli Stati Uniti. Magari nel frattempo lei starà un po’ meglio…magari si innamorerà di un altro”. 
Elena: “ Non si ama per pietà!”
Tommy: “Io non la sto amando, le sto rimanendo vicino…”
Elena raggruppa le poche risorse emotive rimaste e senza dire altro sommessamente torna a dormire. Tommy in lacrime rientra in cucina. Lorenzo lo abbraccia e gli dice: “C’è sempre una via di uscita, non puoi rinunciare ad essere felice a sedici anni, devi avere il coraggio delle tue azioni. Così non  aiuti neanche Giada…credi che non se ne accorga che non la ami più? Forse sta male anche per questo. Coraggio, devi fare qualcosa!”
Padre e figlio tornano a dormire. Le parole di Lorenzo danno un po’ di sollievo a Tommy. Al mattino il ragazzo ha deciso di lasciare Giada. Si sente leggero come non si sentiva da mesi, a colazione gli scappano anche dei sorrisi.
Come ogni mattina Elena e Tommy e Bobò,  uscendo, incontrano Giulio e Giada per raggiungere il liceo tutti insieme. Giulio chiede ad Elena di distaccarsi dal gruppo per parlare. Incredibilmente Giulio lascia Elena.
 Il ragazzo partirà per Parigi con il progetto Erasmus ed essendosi accorto già da tempo della sua freddezza, preferisce troncare la loro relazione. Elena si sente sola, ma stranamente sollevata ed in pace con se stessa.
Più avanti Tommy cerca le parole per lasciare Giada, ma questa, quando il ragazzo non ha ancora iniziato a parlare, si piega sulle ginocchia e quasi sviene.
 Tommy: “Che cosa ti succede?”
Giada: “Era un po’ che volevo dirtelo….credo di essere incinta, è molto che non ho più il ciclo e mi sento sempre debole”
Tommy si sente di nuovo mancare  il terreno sotto i piedi e si sente in un vicolo cieco. Poi ritrova un po’ di ragionevolezza e pensa di correre in clinica dal padre con Giada, per raccontargli tutto.
Come sono cambiate le cose da quando non lo chiamava neanche papà!
Giada inizialmente non vuole, anche perché non ha ancora detto niente a casa del suo sospetto.
Tommy: “ E’ una situazione che in ogni caso dobbiamo affrontare, se sei incinta devi fare degli esami e poi non è normale che tu stia sempre male. Mio padre comunque è tenuto al segreto professionale, non dirà niente a nessuno, se tu non lo vorrai!”
Giada si convince. Arrivati in clinica Tommy chiede subito di parlare con il padre.
 I ragazzi devono aspettare un bel po’, perché Lorenzo è già in sala operatoria. Finalmente l’intervento termina.
Lorenzo: “Ragazzi che ci fate qui? C’è qualche problema?”
Tommy: “Possiamo parlarti in privato?”
Lorenzo: “Certamente, andiamo nel mio studio!”
Giada scoppia in lacrime e Tommy racconta al padre tutto ciò che era successo qualche ora prima.
Lorenzo: “Avete fatto bene a venire qui! Adesso cerchiamo di capire quello che sta accadendo. Giada sei molto magra, ma tu mangi ogni tanto?”
Giada: “ Ogni tanto…”
Lorenzo: “Ogni tanto non basta, sei molto sottopeso. Adesso ti farò un prelievo e farai il test di gravidanza, ma sono quasi sicuro che tu non sia incinta. Secondo me non hai più il ciclo perché il tuo fisico non ha abbastanza nutrimento, comunque, qualunque sia la causa di tutto questo, tu  non sei sola!”

Lorenzo accompagna Giada al laboratorio analisi poi torna nel suo studio a parlare con Tommy.
Lorenzo: “ Credo che Giada sia anoressica, dovrò parlare con i suoi genitori adottivi e tu mi aiuterai  a convincerla. L’anoressia è una malattia terribile. Giada dovrà essere seguita da persone competenti.Tu non puoi fare niente per lei, se non dirle la verità appena possibile. Le menzogne non hanno mai fatto guarire nessuno, anzi magari facendo così la stai privando di un amore vero. Tutti abbiamo diritto ad avere un amore vero!”
Più tardi, mentre Lorenzo sta visitando Giada , arrivano i risultati delle analisi, che confermano la sua diagnosi.
Qualche giorno dopo Tommy dirà tutta  la verità sui suoi sentimenti a Giada.
La ragazza dopo un momento di abbattimento iniziale, deciderà di curarsi in un centro specializzato. La verità, inizialmente è difficile da digerire, ma poi rende la vita più leggera.
 
Tommy ed Elena ?  Non si diranno nulla , perché non ci saranno parole da dire, si guarderanno solo con quegli sguardi che hanno l’ eternità dentro.
 Si ameranno senza tante parole.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: mavima