Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    02/08/2014    2 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho paura.

Ho provato a ordinare alle mie gambe di alzarsi, ai miei piedi di muoversi, alle mie mani di girare il pomello della porta, ma niente. Non mi obbediscono.

E hanno ragione.

Non voglio più uscire di qui. Ho paura. Le persone mi rideranno dietro. Ho paura. Le persone mi stupreranno. Ho paura. Le persone saranno crudeli e, mentre io andrò da loro con la faccia in lacrime, volteranno la testa o diranno che non è affar loro oppure si divertiranno vedendo la mia espressione.

Nessuno mi può capire. Sto affogando nei miei pensieri. Devo andarmene.

Andarmene e non tornare mai più.

Ma non voglio uscire.

Ho paura.

 

Angolo precisazioni

“l'autrice arriva puzzolente, coi capelli sconvolti e uno zainone sulle spalle” Allora! Non posso andarmene cinque minuti e già perdo il controllo della situazione?!

...Che c'è? Sono appena tornata da un campo, mo' mi lavo!

Comunque, anche per questo ho usato molta fantasia. Semplicemente, a parte l'ansia ogni volta che lo uso, questo effetto non mi trasmette molte idee.

Appunto per l'ansia che mi trasmette, ho collegato questo effetto alla più grande (secondo me) paura di Mado: quella del mondo.

Ha paura della gente, e dunque, nonostante sia abbastanza intelligente da capire che non è la cosa migliore da fare, preferisce stare nel suo mondo, chiudersi in camera e non unirsi agli altri... Ok, questa idea m'è venuta in mente perché, come azione speciale, ti fa tornare nel posto più sicuro, per lei: la stanza d'entrata ai sogni (in fondo, è terrorizzata dal mondo e si sente sicura solo lì).

Ho inserito l'accenno allo stupro perché, secondo me, è per questo motivo che si è chiusa in camera: stava già male di suo, e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Beh, come ho già detto prima, su quest'effetto non ho molto da dire...

“sospiro di sollievo”

…ma non ho ancora finito!

“urla agonizzanti di gente che sviene per la puzza”

D'accordo, sarò breve! Volevo solo ringraziare StillIntoYou02 per aver messo la storia tra le seguite (e anche farle i complimenti per quella che ha scritto lei sullo stesso gioco. E' semplice ma bella, complimenti!), magicadark007 per averla inserita tra le seguite e le ricordate e, ultima ma non per importanza, KnucklesGirl per aver messo la storia tra le preferite e aver lasciato quelle bellissime recensioni! Grazie di cuore!

E, ovviamente, un ringraziamento anche per i lettori silenziosi che leggono e amano questa raccolta!

Grazie a tutti e al prossimo aggiornamento! (che, di sicuro, non sarà la prossima settimana perché sono al mare)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy