Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    14/09/2008    4 recensioni
Lily Luna Potter ha 15 anni e frequenta Hogwarts assieme ai suoi fratelli, i suoi cugini e molti amici...
E' una sognatrice un po' ingenua e non vede l'ora di trovare l'amore.
Lysander Scamander si trova costretto, suo malgrado, a fare un "favore" particolare al suo migliore amico.
Scritta dopo aver letto "Harry Potter e i Doni della morte", potrebbero esserci SPOILER.
---------------------
- Io ti ho baciato?!- lo guardai a bocca aperta – Ho dato il mio primo bacio a te?!-
Lui sghignazzò: -Lily… ci siamo baciati sulle labbra… ma eravamo dei bambini! Non c’era nulla di malizioso…-
ULTIMO CAPITOLO POSTATO
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Un po' tutti | Coppie: Lily Luna/Lysander
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Dove cavolo sei stata? - la voce furiosa di Rose mi bloccò proprio mentre mettevo un piede dentro casa. Cercai di non assumere un’aria colpevole e risposi in modo vago - Oh, ciao Rose, che ci fai qui? Sono stata in giro. Dovevo fare... shopping!

Lei sollevò un sopracciglio e storse la bocca. Naturalmente non mi credeva - Ah davvero? E dove sarebbero, di grazia, tutti i tuoi acquisti? - esclamò con pesante sarcasmo, guardando le mie mani vuote. Feci spallucce - Non ho trovato niente che mi piacesse. Vado in... - ma prima che potessi muovere anche solo un passo, lei si era piantata di fronte a  me - Eh no, signorina! Ti aspettiamo da venti minuti e non è la prima volta che ci dai buca!

- E quindi?

- E quindi adesso datti una sistemata e vieni con me. Abbiamo appuntamento con tutte per l’abito di Vic e per i nostri! Muoviti! - sbottò con un tono che non ammetteva repliche. Biascicai una risposta poco convinta e mi barricai in camera mia. 

Sospirando, mi avvicinai all'armadio e ne estrassi un paio di jeans e una maglietta puliti. Nonostante fosse il mese di Luglio, quella settimana non aveva fatto altro che piovere. Eppure, nonostante le intemperie, ogni pomeriggio ero fuori casa a sbrigare qualche commissione.

Il 4 Agosto Teddy e Victoire si sarebbero sposati ed io e alcune mie cugine, compresa Rose, eravamo state scelte come damigelle. Rose splendeva dalla felicità e ovviamente aveva colto l’occasione per iniziare ad impartire ordini a destra e a manca. Era vagamente insopportabile, ma tutte noi altre damigelle cercavamo di assecondarla, per quanto possibile, per evitare che Victoire - spesso impegnata col lavoro - desse in escandescenze.

Non che la storia delle damigelle mi andasse a genio, chiaro.

Tanto per cominciare avrei dovuto passeggiare con aria eterea davanti a tutti gli ospiti, in più sarei stata costretta ad indossare un abito elegante. Un altro. L’ultima volta era stata un vero disastro. Cioè, quasi.

Lysander.

Entrai cupamente in bagno, mentre il suo viso si insinuava nella mia mente. Non volevo pensarci, non volevo starci male. Non più.

Avevo accolto gli esami e la fine della scuola con un sollievo quasi palpabile. Non sarei stata costretta a vederlo ed ero sicura che una volta a casa sarei riuscita a distrarmi, a dimenticarlo. Che illusa.

Scossi la testa vigorosamente. Non volevo deprimermi, non ancora. Era passato del tempo; era ridicolo.
Mi intrecciai i capelli ed indossai un paio di scarpe da tennis a caso. A quel punto mi stampai un sorriso sul volto e raggiunsi Rose in salotto - Sono pronta e ci ho messo pochissimo! - annunciai e lei sorrise, tenendomi un braccio - Perfetto, andiamo!

La guardai interrogativa - Eh?

Lei scosse la testa e indicò prima se stessa e poi me - Lily ti porto con me, facciamo prima con la Materializzazione Congiunta...

Raggelai e istintivamente feci un passo indietro - Preferirei di no, non mi piace molto - mi voltai verso la porta, mentre il cuore cominciava a battere dolorosamente - voglio dire, casa della nonna è vicina! Una passeggiata, abitiamo alla fine della strada in fondo... - blaterai nervosamente. Rose mi  guardò come se fossi impazzita, ma mi seguì fuori senza ribattere. Mi sentii ancora più ridicola.

Sapevo che era stupido e infantile, ma cercavo di evitare ogni cosa che potesse ricordarmelo. E la Materializzazione Congiunta era qualcosa che mi faceva pensare fin troppo a Lysander e alla nostra fuga per il mio compleanno. Stonehenge e la spiaggia in Cornovaglia, le sue braccia che mi stringevano...

Non essere stupida. Non pensarci.

Con questo mantra continuai ad ascoltare le chiacchiere di Rose, cercando di concentrarmi e di partecipare attivamente alle sue domande e considerazioni. Se non altro perché temevo che la mia passività mi portasse a dover indossare qualcosa di rosa ed estremamente vaporoso...

Come da me predetto, in pochi minuti raggiungemmo la Tana, dove ci aspettavano la nonna, Dominique, Victoire e zia Fleur. Tutte e cinque ci spostammo a Diagon Alley con l’aiuto della Polvere Volante, che probabilmente sporcava di più, ma almeno non risvegliava in me tristi ricordi.

Forse a causa del mal tempo, Diagon Alley non era molto popolata. Occhieggiai con desiderio i Tiri Vispi Weasley, ma bastò un’occhiata assassina di Victoire a dissuadermi dal fare qualsiasi proposta che non comprendesse le parole nozze, abiti, scarpe e sposa. Ci addentrammo tra le stradine acciottolate e bagnate, fino a raggiungere uno dei più recenti e rinomati negozi di abiti da sposa per maghi.

 Il nome della boutique, Wedding Witch, scritto a caratteri cubitali in calligrafia corsiva, troneggiava sopra la porta d’ingresso bianca. Quando entrammo sentii un campanello tintinnare e dovetti sbattere le palpebre un paio di volte. Ogni superficie era riflettente, luminosa e tirata a lucido. Morbida moquette si stendeva sotto le nostre scarpe umide ed io mi sentii vagamente a disagio. Era tutto così bianco. E rosa, anche. E... elegante.  
- Buon pomeriggio! - un’elegante commessa apparve davanti al nostro campo visivo - e benvenute presso Wedding Witch! Come posso aiutarvi? - aggiunse solerte, studiandoci con attenzione. Era vestita di rosa naturalmente.

- Bon pomeriggio, abiamo una prenotasione à nome Weasley. -  esordì mia zia, sfoggiando il suo miglior British English. Mi lasciai sfuggire un sorrisetto, ma cercai di nasconderlo alle altre.

Il sorriso accennato della commessa si allargò - Oooh, ma certo mi ricordo! Prego, vi stavamo aspettando! Ecco la sposa naturalmente, che splendore di ragazza. Sì, accomodatevi. Qui la sposa, qui le accompagnatrici - ci indicò un salottino circondato da specchi. Mi sedetti accanto a Rose, che si guardava intorno con aria trasognata. La commessa ci offrì da bere, poi iniziò a chiacchierare con Vic e la zia, elogiando la loro abilità nell’aver scelto uno dei più begli abiti dell’intero atelier.

Proprio mentre la commessa e Victoire si allontanavano per andare ad indossare il famoso vestito, Roxanne, Molly e Lucy entrarono in negozio. Anche loro sembravano intimidite da tutto quello sfarzo e la cosa, in un certo senso, mi rincuorò; con un po’ di fortuna anche loro si sarebbero opposte ad un eventuale abito rosa.

- Che ne pensate? - Victoire uscì con sicurezza dal camerino e restammo a fissarla senza parole. L’abito era davvero incantevole, anche per me che non ci capivo nulla di roba elegante. Aveva una gonna lunghissima e morbida e le stava magnificamente. Mi figurai la faccia di Teddy non appena l’avesse vista e sorrisi genuinamente, mentre le altre si sperticavano in complimenti.

La commessa e l’addetta alla sartoria presero alcuni appunti riguardanti le misure di Victoire - era dimagrita ancora a quanto pareva, poi, mentre lei andava a cambiarsi, zia Fleur e Rose si voltarono verso di me - Lily vieni qui - e, senza darmi il tempo di replicare, mi piazzarono al centro del salotto, lì dove Victoire era stata fino a due minuti prima. Le guardai allarmata - Che cosa state..?
Zia Fleur sorrise tollerante  - Ma Lily, tu e le altre sarete damijelle! Dobbiamo scegliere un abito anche per voi naturalmonte!

- E perché io? - esclamai, guardando le mie cugine che sorrisero e si strinsero nelle spalle - eddai Lily, tutte dovremo prendere le misure! Tu sei la più adatta a fare un paio di prove, a te sta bene tutto!

Sibilai un insulto poco velato al loro indirizzo, mentre la commessa si piazzava davanti a me. Le sentii ridacchiare, ma non ebbi altro tempo da perdere. Guardai implorante la donna davanti a me  - Non rosa, la prego! Lei si strinse nelle spalle e mi fece provare almeno una decina di abiti. Stavo lì, a fissare il vuoto con l’aria di una statuina, mentre le donne più grandi commentavano ogni cosa. Fastidiosissimo.

- Che strazio! - sbottai sottovoce, uscendo per l’ennesima volta dal camerino. Indossavo un elegante abito argenteo che mi faceva sembrare più pallida. Ebbi il tempo di piazzarmi davanti a loro, quando vidi entrare in negozio un folto gruppo di ragazzi. Li guardai perplessa per alcuni istanti, chiedendomi che cosa ci facessero lì, quando sentii la voce di Victoire - Oh, finalmente ce l’avete fatta!
- Non volevamo rischiare di trovare te in abito da sposa! - esclamò Teddy, in testa al gruppo, con i capelli di una tenue sfumatura turchese. Alle sue spalle Al, Hugo, Fred, James, Lorcan e... Lysander.

Oh no. Non lui.

Com’era possibile che ci incontrassimo in una situazione del genere? Perché era lì, in quel ridicolo negozio a vedermi indossare un ridicolo abito da cerimonia? Anche lui sembrava abbastanza sorpreso di vedermi e, inevitabilmente, i suoi occhi scivolarono nei miei.

Oh Lysander.

Eravamo a pochi metri di distanza, eppure così distanti...

 

 

Ci ho pensato e ho capito che è meglio se ti sto lontano davvero.

Abbassai lo sguardo sulla lunga gonna del mio abito e mi morsi il labbro inferiore. Il silenzio scese intorno a noi, tra gli sguardi preoccupati di chi sapeva e quelli confusi di chi non capiva cosa stesse succedendo.

 

Salve! Ed eccoci qui con un altro capitolo! ^^ So che è un po’ corto, ma diciamo che è una "base" per ciò che avverrà dopo! Forse ho inserito troppe cose? Spero di no e mi auguro che vi piaccia comunque!

dany23: Picci, Lysander è complessato! Ahahaha! Eh, se ne accorgerà presto che non è la giusta soluzione! :) Anche se in fondo in cuor suo ne è consapevole!

piccola_puffola: So che li vorresti vedere insieme già da questo capitolo, però prima devo sistemare tutta la situazione ! Ad ogni modo spero che il capitolo ti piaccia comunque! Baci

SaCh_LaPottermaniacaXD: Grazie mille per i complimenti! Tranquilla presto il sole tornerà a splendere! Baci
                                                                                                        Lily_Luna

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna