Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    16/08/2014    4 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me
Flowerscent appartiene a me
Amber appartiene a http://ask-little-amber.tumblr.com/

Capitolo 86 – Luce sul Sangue

 
È un grande giorno al cantiere; è il raggiungimento di una meta: il ponte!
Proprio oggi, dopo tanto penare, i lavori per creare un passaggio sicuro arriveranno al crepaccio in cui un tempo viveva Rude, non troppo distanti dal ponte di corda che conduce ai ruderi del vecchio castello in cui si svolse la battaglia con Nightmare Moon che diede inizio alle avventure dei sei elementi dell’armonia.
Eppure…
Qualcosa non va!
È ormai mezzogiorno e nessuno ha ancora visto arrivare Fluttershy o tantomeno Amber per avvisare dell’eventuale ritardo o assenza della madre… non è normale.
Per tutta la mattinata i vari lavoratori si sono dati da fare e ora sono sul ciglio del baratro, indice che rappresenta il raggiungimento della metà del percorso e, come accordato, lì dovranno dare spazio a Flowerscent e non intervenire.
È un po’ come l’inizio di un nuovo, breve periodo di vacanza: la driade ha stimato che impiegherà circa cinque giorni per portare a termine la sua opera e, nel frattempo, non ci sarà altro da fare se non assestare qualche buca lungo il percorso.
Rude e Zecora ne approfittano per sincerarsi delle condizioni della pegaso e s’incamminano verso Ponyville.
_________________________________________________________________________________________________

Già da un centinaio di metri di distanza, i due visitatori capiscono che qualcosa non va: i corvi della Everfree Forest volteggiano e gracchiano con forza nell’immediata prossimità della modesta cassa dell’animalista e, vivendo entrambi a stretto contatto con la natura, non è difficile per loro intuire quanto ciò possa essere un brutto segno… la presenza di saprofagi non può che indicare la vicinanza di un cadavere.
Zebra e Kavu accelerano il passo e sono presto alla porta del cottage, bussando ad essa.
Nessuna risposta.
Rude, preoccupato, sbatte con più forza la zampa anteriore sul legno, non curandosi di tacche e avvallamenti causati dalla sua potenza, e chiama a gran voce le due abitanti.
“FLUTTERSHY! AMBER! DOVE SIETE? PERCHÉ QUEI CORVI VOLANO QUA SOPRA? CHE SUCCEDE?”
Un caotico rumore di zoccoli all’ingresso indica l’affrettato correre alla porta delle inquiline e, prima che i due possano reagire, le inquiline si buttano verso di loro, in lacrime e visibilmente stremate.
Senza parole, Zecora osserva con attenzione le due e nota le profonde borse sotto gli occhi delle due fanciulle evidentemente private del sonno da un qualche motivo o avvenimento che ancora le sconvolge; accarezzando con cura la criniera della pegaso stretta a lei, la zebra sussurra “Non aver timore, Fluttershy, con gli amici al tuo fianco non ci saranno guai.”
L’elemento della gentilezza non smette di tremare e singhiozzare ma trova ugualmente la forza di alzare il capo per guardare negli occhi l’amica.
“E-era lì… h-ha ucciso il signor Coda-a-girella e-e anche la signorina Cornetta e…”
Rude non molla la presa sulla pupa fra le sue zampe e si rivolge a Fluttershy “Chi è stato? L’avete visto?”
La pegaso annuisce ma non trova il coraggio per descrivere ciò a cui ha assistito… Amber decide di fare uno sforzo “Era orribile… a-aveva tutta la pelle come bruciata e-e verde e… li ha mangiati, Rude! S-sembrava un pony ma… ma era un mostro!”
Rude scambia un’occhiata con Zecora e questa, capendo, annuisce.
“Voglio che ora tu vada da chi ti puoi fidare, porta con te Amber e non ti preoccupare: io e Rude indagheremo e questo mostro, o similare, senza meno troveremo! Tu e i tuoi animali non dovrete più temere, poiché le ire di noi due si abbatteranno su di esso assai severe!”
Le due paiono avere di che obbiettare, ma Rude le intercetta “Andate alla Carousel Boutique e chiedete ospitalità a Rarity e poi chiedetele di informare Applejack di quanto accaduto… lei e la sua famiglia non dovrebbero avere troppi problemi a occuparsi per un po’ delle tue bestiole. Andate ora e non preoccupatevi: chiunque sia questo idiota, avrà un incontro ravvicinato con le mie zanne!”
Rude, come sempre, ha un modo tutto suo per confortare gli altri e dare loro sostegno ma chi lo conosce sa riconoscere questi suoi momenti di altruismo; a malincuore, Fluttershy lascia il rifugio sicuro fra le zampe di Zecora e prende Amber sotto la sua ala protettiva, che estende con lo sforzo necessario per poter vincere lo stato di paralisi che la affligge nei momenti di panico, e le bacia la tempia, esortandola a seguirla con un leggero cenno del capo.
Quando le due sono ormai all’altezza della casa più vicina, Rude entra nel cottage per poter avere accesso al giardino sul retro, sbuffando “Non poteva esserci un giorno di pace qui, vero?”
_________________________________________________________________________________________________

Mosche e corvi sciamano senza pudore sui corpi dilaniati del maiale e della capra dilaniati nottetempo da un misterioso predatore… non si spostano nemmeno quando il muso di Rude è a breve distanza da loro e si sollevano solo nel momento in cui le sue fauci si chiudono su uno dei neri volatili, facendo loro capire quanto siano in quel momento sgraditi.
Liberata momentaneamente la ‘scena del crimine’, l’ibrido inizia a fiutare le carcasse mentre l’erborista analizza con occhio attento eventuali danni al territorio circostante e tracce di ogni genere.
“Artigli come aghi ne adornano le zampe e il legno è dilaniato da assai affilate zanne, il legno è da un forte olezzo ferroso ammantato, come se nel sangue si fosse dissetato…”
“Già… anche questi qua puzzano parecchio… e non per putrefazione o simili… è troppo presto perché l’odore sia così forte… dunque, cosa abbiamo… dicono che è verde e sembra ustionato, ha zanne e artigli sottili e puzza da fare schifo…” riassume Rude.
“Credo inoltre che il sangue dal mostro sia versato e che della sua salute questi non sia preoccupato.” aggiunge Zecora.
“Non si preoccupa di ferirsi? Questo restringe il campo: tutti, bene o male, si preoccupano della propria salute… a meno che questa non sia già talmente grave da essere irrecuperabile o che siano dotati di un…” il kavu s’interrompe, mentre la sua mente collega gli indizi.
“Oh no…”
La zebra lo fissa, interessata, e realizza presto quale sia l’opzione contemplata dall’amico “Tu ritieni che l’individuo in questione abbia un fattore di guarigione?”
Evidentemente scocciato, Rude annuisce e spiega “Tutto ha un senso… un paio di volte mi sono scontrato con creature del genere e… sono disgustosi! La pelle cicatriziale, zanne e artigli come coltelli, la puzza… avrei preferito un’idra… e ora devo pure chiedere scusa a Flowerscent! Il tanfo di ieri, per una volta, non era l’alito dei Timberwolves… è molto peggio… a giudicare dal fatto che Amber abbia detto che somiglia a un pony credo sia un ibrido ma… che diavolo!”
“Ti prego di oltre non indugiare e il tuo sospetto tosto rivelare, so che questo non era il tuo intento, ma questo mistero oramai mi da il tormento...”
Annuendo alle parole dell’amica, il kavu abbassa la testa e, con un tono di voce che quasi è un ringhio, sputa una parola che, così pronunciata, pare quasi veleno.
“Troll…”
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient