Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    19/08/2014    2 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Io… stavo pensando di partecipare al concorso!”

Quelle parole le avevo sentite spesso, anche fin troppo.
<< Sei sicura? >> Se anche stavolta non fosse andata bene, sarebbe stato il tredicesimo buco nell’acqua nell’arco di due mesi: davvero un ottimo risultato...
“Mh, può essere che questa volta faccia al caso mio! Gurada!” Alpha mi lancia un foglietto piegato e aprendolo lo riconosco come il poster pubblicitario che avevo visto appeso stamattina.
<< Non… non l’hai staccato dalla bacheca dell’università, vero? >>
“No no, ma che vai a pensare!” Mh. Mi convince poco. Chissà che non l’abbia staccato solo per non farlo vedere a nessun altro!
“Piuttosto, guarda qua: richiedono una storia con un tema preciso! È fatta, loro mi danno lo spunto, io scrivo il capolavoro!”
<< Attenta, è presto per cantare vittoria. >>
Mi fa l’occhiolino “Lo so, lo so! Prima deve passare sotto le tue mani di revisionatrice!”
<< Esatto! >>
“Affare fatto, socia! La volta che mi permetteranno di pubblicare la storia, ti voglio a tutti i costi per revisionare i miei lavori!”
<< Ok, >> sorrido e ci stringiamo la mano << Affare fatto! >>

La vedo allontanarsi all’urlo di “Tanto lo so che questa volta vinco!”
Continuo a sorridere, iniziando a crederci un po’ anch’io. Insomma, la richiesta del concorso diceva espressamente Lasciate correre la vostra fantasia in un mondo pieno di avventure e fantasy. Tanto fantasy!
Cosa potrebbe andare storto? Voglio dire, il fantasy è uno dei generi preferiti da Alpha!
 

 
“Ci sono!” Mi piomba in casa per l’ennesima volta.
Seriamente, dovrebbe iniziare a smetterla con questa abitudine. O forse sono io che dovrei decidermi ad andare dal ferramenta e farmi fare una copia delle chiavi.
<< Sei riuscita a scrivere la trama? >> faccio finta di niente << Hai fatto presto! >>
“Già!” mi sorride trionfante.
<< Beh, d’altra parte il fantasy è un genere che ti appassiona. >>
“E’ proprio questo il punto! Senti senti,” mi si avvicina accovacciandosi sul divano “Poiché conosco il fantasy così bene, temevo di cadere troppo sul banale, perciò… ho lavorato di fantasia il più che ho potuto!”
<< Bene, posso leggere? >>
“A-ha” scuote la testa “Mi spiace, ma l’ho subito inviata: ero troppo eccitata!”
<< Mi puoi almeno dire di che si trattava? >> Inizio a sentire un lieve brivido dietro la schiena, ma non ci voglio fare caso.
Quando ho i brividi dietro la schiena non è mai un buon segno, ma spero tanto di sbagliarmi.
“Ho scritto una storia su degli unicorni! Ballano la samba e ogni volta che hanno fame, infilzano dei pomodori con i propri corni e fanno baldoria!”
Mi guarda contenta. “Non è magnifico?!”
 

Oh, mio Dio.
 
“Pe-perché fai quella faccia?”
Mi guarda preoccupata, ma devo dirglielo. È inutile continuare a sperare con una storia del genere.
È fatta, tredicesimo buco dell’acqua garantito!

<< Mi dispiace, Alpha… >>
 
-------------------------------------------------------------------------
N.a.:
LOL, povera Beta, in che condizione si è andata a trovare! Come fa adesso a dire in faccia ad un’Alpha così speranzosa mi dispiace, hai fatto fiasco, una storia del genere non se la filerebbe neanche l’editor più fatto della storia? Ciò nonostante, è la sua migliore amica e in un modo o nell’altro gliel’ha detto, senza risparmiarsi poco nella critica.
Perciò, la nostra povera scrittrice alle prime armi c’è rimasta parecchio male… ma voglio dire, chi è che prenderebbe per valida una storia con degli unicorni che ballano la samba? E mangiano pomodori afferrandoli con il corno! … Tuttavia, nel prossimo capitolo ci saranno delle sorprese, delle sorprese inaspettate!

“Non ci credo!”

Alla prossima!
Astrid.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E