Fanfic su artisti musicali > Bastille
Segui la storia  |       
Autore: ophelia_5    22/08/2014    0 recensioni
Si dice di solito "l'apparenza inganna" forse è proprio quella la chiave di lettura per le persone: non fermarti alle apparenze.
La semplice storia di due ragazzi che vengono giudicati in un modo, solo perché quello è il modo in cui vogliono essere giudicati, a costo di affrontarne le conseguenze, tutto pur di non mostrare i loro angoli più bui.
Genere: Fluff, Introspettivo, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C H A P T E R  II
No, I don't want no scubs

*
 

Tornata a casa Georgette tentò in tutti i modi di liberarsi dalla mole di lavoro che sua madre le aveva lasciato da fare ma non appena finì tutti i lavori domestici ecco che..

«Mon Cheries! Sono tornata a casa e indovina? Ho portato la pizza! Non sei contenta?»
«Maman, non possiamo aspettare una ventina di minuti? dovrei salire un secondo a..»
«Ma no! La pizza si fredda, le bibite si scaldano, no no su a tavola di corsa»

Sbuffando la ragazza si trascinò fino al tavolo e si sedette al suo solito posto, di fronte a sua madre che nel frattempo, facendoli uscire dalla busta di plastica, le posizionò davanti un cartone della pizza che emanava un'odore a dir poco delizioso ed una lattina di coca. Gette aprì l'imballaggio e fece scattare la lattina e cominciò a mangiare con una foga che non si addiceva molto ai suoi modi ma a mali estremi...
Dopo aver rischiato di strozzarsi per due o tre volte, finì tutta la cena mentre sua madre era ancora a metà pizza.

«Ora posso andare maman?»
«Ma.. ma.. ok, va su dai, chissà che cos'hai di tanto importante da fare»

La ragazza si stava precipitando su per le scale quando si rese conto che il tono della madre era dovuto al fatto che la stava lasciando a mangiare da sola, dopo che lei le aveva riportato anche la pizza per cena, e si sentì in colpa, così tornò indietro e la abbracciò promettendole che ne sarebbe valsa la pena e che sarebbe tornata di sotto non appena finito per raccontarle tutto.
Così si ri-precipitò su per le scale e si chiuse alle spalle la posta della camera. Accese il tuo portatile e infilò le cuffie. Sulla barra di ricerca scrisse le parole che ricordava, ma non riuscì a trovare gran chè, dopo di che cercò di ricordare il nome del gruppo ma neanche quello fu un successo. Allora decise di aprire una domanda: qualcuno sarebbe pur riuscito a decifrare il suo linguaggio contorto per riuscire a capire di che canzone si trattava. Aspettò quella risposta aggiornando la pagina circa ogni 5 secondi e andando su e giu per la stanza. Non aspettò tanto, un'oretta circa, un'ora che sembrava un'eternità. Sembravano anni passati alla ricerca di una canzone. La risposta arrivava da un certo KyMmons "Ciao :) Dalla descrizione che hai fatto la canzone sembra proprio Naive, dei The Kooks. Dovrebbe essere lei, se è così fammi sapere e se è lei ottimi gusti! ;)". Scrisse quel nome così freneticamente nella barra di ricerca che sbagliò quattro o cinque lettere, cancellando e riscrivendo, spinse sul tasto invio con il cuore che batteva all'impazzata. Cliccò sul primo risultato e chiuse gli occhi incrociando le mani e ripetendosi "ti prego, ti prego, dimmi che sei tu!".
La musica iniziò.. in modo diverso da quando l'aveva sentita dalla finestra di Dan, la voce era la stessa, anche il ritmo ma non era ancora sicura. La reazione però fu inconfondibile. Cominciò ad ondeggiare con la testa a tempo di musica e sorrise
. Arrivata più o meno a metà la riconobbe, era lei! Stesso pezzo, stesse emozioni, non poteva sbagliarsi. Tornò sulla pagina della domanda "Ti stò adorando oltre ogni limite, sono ore che la cerco, grazie mille mi hai salvata!". Chiuse il pc e lo stacco dal caricatore.
Scese le scale salterellando.

«Mamma! Mamma l'ho trovata, dimmi tu se non è bellissima»
«Ma cosa? Di cosa stai parlando Georgie calmati!» rispose ridendo sua madre

Georgette fece ripartire la canzone da capo, salì sul divano prendendo per mano sua madre e cominciò a ballare. Quest'ultima non la smetteva più di ridere, salì sul divano anche lei, se pure con molta meno facilità, si agitava impacciata al suono della musica ma era felice, come non lo era da tempo, e lo era anche sua figlia non solo perché aveva trovato quella canzone ma anche perché era riuscita a far sorridere di cuore sua madre.

*

Il giorno dopo Gette si svegliò prima del solito, si fece la doccia, mise il suo profumo preferito. C'era il sole fuori dalla finestra, una giornata insolitamente brillante. Mise un vestito grigio con stampate su delle grandi rose a maniche corte che aveva comprato qualche tempo prima e degli stivali neri, poco più alti della caviglia. Scese al piano di sotto e per una volta fece colazione con sua madre. Poi raccolse i capelli in una treccia e si guardò allo specchio prima di uscire di casa con lo zaino sulle spalle.
Appena fuori dal vialetto Laura, una delle sue amiche la salutò dall'altra parte della strada con sotto braccio Mandy e Sara, le altre due. PIANI ROVINATI.

«Ragazze hey!»
«Georgette, stavamo giusto per venire a chiamarti, andiamo! Per una volta che siamo in orario» disse Sara "Certo, come no!" pensò Gette
«No ragazze andate senza di me, devo... devo prendere una cosa per mia madre dalla mia vicina prima»
«Ah ok... allora ci vediamo in classe piccola, a dopo»
Quanto odiava essere chiamata piccola.

Si avviò verso la casa della vicina aspettando che le sue amiche fossero abbastanza lontane.
Ma ovviamente il suo obbiettivo non era la casa della vicina, ma quella di Dan, bingo! Si avviò a passo deciso verso la sua posta e busso tre volte sulla porta di legno. Appena si rese conto del gesto cominciò a pensare che magari poteva essere già uscito, oppure poteva disturbare, magari gli avrebbe aperto sua madre, suo padre, suo fratello, sua sorella, il suo canee cosa gli avrebbe detto? ho sbagliato casa? Forse doveva cominciare ad essere un po' meno impulsiva.
Si spalancò la posta e da dietro sbucò un Dan tutt'altro che pronto per la scuola, con i capelli arruffati e uno sbadiglio in corso. Non appena mise a fuoco che di fronte a lui c'era qualcuno si riprese e si appiatti i capelli.

«Oh Ge-Georgette.. co-cosa ci fai qui?»
«Hey Dan, no, ciao, scusa se mi sono piombata qui, magari avrei potuto dirtelo anche a scuola ma..»
«No figurati -represse uno sbadiglio- dirmi cosa? Ah che maleducato, entra e.. scusa, scusa per il disordine non ospito ragazze o persone nuove da non so quanto» disse ridendo e facendole spazio tra se e la porta.

Gette entrò e si guardò intorno con sguardo curioso, lo stile era molto classico, un arredament fatto in gran parte da elementi in legno, con un grande camino al centro della sala, che era direttamente collegata alla cucina che era anche la sala da pranzo, e poi delle scale di marmo con un tappeto rosso al centro portavano al piano superiore di cui si intravedeva solo il parapetto in legno e una porta semi apera.

«Cosa dovevi dirmi?» disse lui mentre metteva dei libri, che prima erano buttati alla rinfusa sul pavimento, all'interno della sua borsa a tracolla, senza degnarla di attenzioni particolari.
«Che l'ho trovata!» terminò la frase Georgette in tono trionfante
«Oh! Hai fatto in fretta, sapevo che ce l'avresti fatta» perse improvvisamente interesse per i libri e la guardò in viso, finalmente. Cominciòad osservarla da capo a piedi, la ragazza si guardò a sua volta in imbarazzo
«Bel vestito a proposito!» disse distogliendo lo sguardo con noncuranza, tornò ai libri.

Georgette fece qualche passo per la stanza in attesa di qualcosa e si guardò intorno, era arredata molto bene come casa e lei era una che ci teneva a certe cose, le piaceva l'architettura, sopratutto quella d'interni, era una delle sue passioni fin da bambina in quanto suo padre era un architetto e le piaceva leggere tutte quelle riviste che comprava lui e che anche lei aveva continuato a comprare dopo il trasferimento. C'è chi compra vogue, lei comprava A10 o area ad esempio. Sul camino c'era una foto di Dan e quelli che sembravano essere suo padre e sua madre, i due da giovani, lui da piccolo due o tre volte, e poi lui con quei ragazzi con cui lo aveva visto andar via il giorno prima. Sorridevano e sullo sfondo avevano due tastiere. Pensò che fosse un caso, forse si trovavano a una serata di caraoche, un festival, o che so io.

«Ok possiamo andare, o vuoi restare ad ammirare com'è stata costruita e arredata la casa ancora per un po?» disse ironico e leggermente seccato
«No, andiamo, altrimenti faremo tardi» arrossì leggermente e si affrettò verso la porta.

Usciti dal vialetto camminarono per alcuni metri in silenzio
«Non mi hai detto che ne pensi, della canzone intendo»
«E' bellissima! Penso proprio che approfondirò quel gurppo, mi piace proprio tanto»
«Non sono esperto ma è davvero una bella canzone»

Mentre si avvicinavano alla scuola comicniarono a parlare delle cose più svariate, della casa di Dan, della casa di Georgette, di quella che aveva a Parigi. Lui le chiede perché fosse così interessata all'architettura, per la prima volta qualcuno si era accorto di quel particolare di lei senza che lei nemmeno glielo dicesse, e addirittura se ne interessava. Si sentiva al centro dell'attenzione, per la prima volta in senso buono, sentiva che Dan era interessato a sapere cosa le passava per la testa. Era inteligente, e simpatico in fondo, faceva battute un po' tristi a volte ma la faceva comunque ridere.
Arrivati davanti ai cancelli Gette trovò le sue amiche che la stavano, insolitamente, aspettando.

«Gette! Ce l'hai fatta e.. ciao» dissero rivolte a Dan con una linea di "e questo chi è?"
«Ragazze lui è Dan, Dan loro sono Sara, Laura e Mandy»
«Ciao.» disse lui in tono cupo, era tornato quello che avevo conosciuto in classe
«Georgette io... vado. Ci vediamo a matematica, ciao, grazie della visita» e se ne andò senza nemmeno guardarla
«Ciao Dan..»

La cosa brutta era che quel giorno non ci sarebbe stata matematica, quindi era un "quando ci vediamo ci vediamo" non un "appena è possibile ci vediamo" come lei sperava

«Perché giri con quell.. non lo starai mica frequentando spero»
«Mi spiegate cos'avete tutti contro Dan?»
«Ma è uno sfigato non lo vedi? Ed oltre a ciò è anche musone, non fa un sorriso nemmeno a pagarlo»
«Si vede che non lo conosci, è molto simpatico in realtà mi ha fatto..»
«Tu non frequentarlo e tutto sarà normale, o se devi, fallo in segreto almeno non davanti a tutta la scuola, ora andiamo, abbiamo tempo per trovare posti vicini»

A pranzo Georgette incrociò Dan che stava con i ragazzi dell'altro giorno, gli sorrise calorosamente salutandolo con la mano, ma lui si limitò a farle un cenno e per tutta la mattina più lei lo cercava e cercava di avvicinarsi, più lui la ignorava o si nascondeva.

«Georgie oggi pomeriggio shopping in centro? Ho visto su una rivista che questo periodo vanno i jeans tagliati a mezza gamba, no non con il risvolto Sara ho detto tagliati, ma li leggi i giornali? dove vivi? Comuqnue stavo dicendo, dobbiamo andare in quel negozio che ha sempre tutto e devo comprarne come minimo 3 pa...»
«No Mad, non posso, devo accompagnare mia madre al negozio di musica, devo comprare le corde nuove per il violino, e qualche spartito»
«Tua madre rompe proprio eh! Ma da quando suona il violino?»
«Mandy.. Io suono il violino, da anni»
«Ma si lo sapevo, stavo solo scherzando..»

Dopo questo, Georgette decise che era arrivato il momento di finire la giornata scolastica, il suo limite di sopportazione nei confronti di quelle tre diminuiva giorno dopo giorno. Così le salutò "calorosamente" e se ne tornò sola verso casa, infilando le cuffiette. Aveva scaricato quella canzone la sera prima, così la mise in riproduzione e subito alle prime note un sorriso spontaneo le invase il viso.
Passò sotto casa di Dan. Era affacciato dalla finestra, stà volta non si sarebbe fatta prendere in giro, così gli fece solo un cenno con l'angolo della bocca, ma lui le disse qualcosa.

«Cosa?»
«Mi ero dimenticato che oggi non c'era matematica»
«Sei molto sveglio mi dicono»
«Hey sei tu che mi sei entrata in casa quando mi ero appena svegliato stamattina»
«Ah ah»
«Cosa fai oggi?» co-cos'era? una proposta? voleva sapere cosa avrebbe fatto nel pomeriggio per invitarla?
«Hem.. devo fare alcuni giri con mia madre, credo, forse, e tu invece?»
«Io niente, mi vedo con i miei amici e lavoriamo, dove vai con tua madre?» o forse non era per invitarla
«A... a fare dei giri, niente di importante, tu? a cosa state lavorando?»
«Aaaah non si può dire, mi dispiace, c'est un secret »
«Il francese è un mio diritto riservato, e comunque perché è sempreto? dai! Non posso scoprirlo in altri modi»
«Quando tu mi dirai cosa devi fare oggi, veramente, io ti dirò il mio segreto»
«Fa come vuoi, non dirmelo -fece una linguaccia e rise- ora devo andare, mia madre mi aspetta per andare»
«Ok ragazza mattiniera, ci vediamo» disse lui salutando con un sorriso
«Ciao!» ricabiò il sorriso, il "ci vediamo" già era qualcosa di meglio

Sua madre la sorprese con la macchina già fuori dal vialetto, così Gette saltò su.
In pochi minuti furono davanti al negozio di musica e la donna prese qualche banconota dal portafogli e le diede alla ragazza dicendole di comprare quel che le serviva e di non metterci delle ore come sempre.
Spinse la grande porta in vetro, ogni volta che qualcuno entrava si sentiva un suono di una chitarra che suonava azionata dal sensore, le piaceva quel negozio, era uno dei suoi porti preferiti, ci si sarebbe potuta perdere nonostante non fosse così grande. Chiese al commesso le corde che aveva già prenotato (la settimana precedente le avevano terminate) e così mentre il ragazzo le cercava nel retro lei cominciò a curiosare tra le raccolte di spartiti, ne prese uno sulla musica classica italiana che era anche storia dei brani e degli autori, non solo spartiti, era emozionata all'idea di suonare pezzi originali e di artisti così lontani da lei. Poggiò il libro sul bancone e si addentrò nel reparto chitarre, sapeva strimpellare anche un po' di chitarra da auto-didatta, niente di che a dirla tutta ma le piaceva saper suonare uno strumento con cui poteva fare tutte le canzoni che voleva. Ad un tratto sentì due voci femminili ridere, poi il suono di una delle chitarre, una canzone che andava molto in quel periodo fatta in versione acustica. Si avvicinò alle due e le osservò. Una aveva i capelli neri, lunghi e lisci, e stava battendo il tempo sulle gambe in piedi, l'altra seduta, imbracciava la chitarra e suonava, aveva capelli castani che sfumavano verso il biondo e occhi solari che alla luce del sole sembravano di un verde acceso. Nessuna delle due cantava, ma la ragazza seduta suonava così bene la chitarra che era come se parlasse lei per loro.

«Hey sei vuoi puoi avvicinarti, non ci guardare da lì dietro come una stalker» disse la ragazza dai capelli neri
«Scusate non volevo essere invadente»
Anche l'altra ragazza alzò lo sguardo sorridendo
«Ma che invadente vieni, noi siamo Sophie e Joanna piacere»
«Io sono Georgette, piacere, ma potete chiamarmi come volete»

Passai quasi una mezz'ora a parlare con quelle due perfette sconosciute di cui sapevo solo il nome, non so perché ma c'era una certa complicità tra di noi, scoprì che entrambe frequentavano una scuola privata, un po' lontana dal mio quartiere ecco perché non ci eravamo mai viste. Ad un tratto mi resi conto che erano tre quarti d'ora buoni nei quali mia madre era rimasta in macchina ad aspettarmi. Ci scambiammo i numeri di telefono, su mia iniziativa (ero più disponibile del solito ultimamente) e poi scappai via, pagando le corde e il libro. Tornai in macchina e mi giustificai con mia madre raccontandole l'incontro. Poi a casa cambiai finalmente le corde al mio violino che non toccavo da troppo tempo, po accordai al meglio che potevo e aprii il libro sul leggio arruginito. Prima ancora che iniziassi il primo pezzo del libro vibrò il cellulare sul tavolo, le ragazze di oggi avevano fatto un gruppo chiamato "Musicistin" così potevamo parlare, sorrisi pensando a quanto fossero disponibili e in un certo senso affettuose con me che conoscevano da nemmeno due ore. Feci una foto al violino e scrissi "torno tra poco, scusate" sapevo che potevano capire.
Cominciai a suonare, mi mancava sentire le corde sotto i polpastrelli, mi mancava sbagliare una stessa battuta mille volte per poi accorgermi che l'errore stava solo nell'interpretazione, mi mancava appuntarmi le mille cose incomprensibili ai lati dello spartito e infine mi mancava sentirmi ogni volta la protagonista di un concerto privato che mi rendeva felice.


☯  Note dell'Autrice  ☯

Allooooooora, salve a tutte ragazze e (perché no?) ragazzi
E' venuta una cosa enorme? è venuta una cosa enorme si! Comunque sia spero che voi arriviate fino alla fine in un soffio, perché vi piace, ok stò sparando cose a caso lalala
Sono molto felice perché in questo capitolo introduco due persone molto importanti che mi hanno chiesto di esserci e io non potevo rifiutare visto che fanno parte della mia seconda "famiglia" quindi un saluto speciale a Fofi Ezra (Sofia, la nostra apri concerti ufficiale e preferita) e a Jorge (Giorgia, mia omonima e la woody del mio cuore)
.
In fine volevo scusarmi se ci sono introduzioni forzate di aggeggi elettronici e di cose come Yahoo, Whatsapp, computer e telefono che non siamo molto abituate a vedere nelle ff (mi pare).
Fatemi sapere cosa ne pensate con qualche recensione, sia che vi piaccia, sia se avete critiche construttive (le accetto con moolto piacere perché devo migliorare) e un bacio a tutti.
Georgette

p.s. ho scritto tutto ciò alle 00.33 se ci sono errori chiedo venia a voi notturni che leggete, domani riletto tutto e correggo (ho la legge del "a 50 visualizzazioni publico il capitolo" e NON potevo aspettare, no) notte piciolini




 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bastille / Vai alla pagina dell'autore: ophelia_5