Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lione94    31/08/2014    1 recensioni
Rose Weasley e Scorpius Malfoy.
Lei studiosa grifondoro e lui perditempo serpeverde? Forse degni eredi dei loro genitori?
Niente di più falso.
Prendete i nostri due personaggi, ribaltate le loro sorti e benvenuti a un settimo anno ad Hogwarts davvero esplosivo.
Dal prologo:
“E’ incredibile a volte quanto il fato può essere beffardo. Ci aveva giocato davvero un brutto scherzo.
O forse, più che il destino, era stato solo quel vecchio Cappello Parlante a volersi divertire alle nostre spalle.
Sta di fatto che fuori da ogni logica, contro ogni aspettativa, eri tu il “buono” ed io la “cattiva”.
Tu la luce, io il buio.
Tu il prode cavaliere, io la subdola serpe.
Ebbene sì.
Scorpius Malfoy era un grinfondoro, mentre io, Rose Weasley, ero una serpeverde.”
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Un brusco risveglio


Pov Scorpius
Aprii gli occhi ma subito li richiusi, accecato da un fastidioso fascio di luce. Per Merlino, la testa mi pulsava così tanto che immaginavo sarebbe esplosa a momenti.
<< Sveglia bell’addormentatooo! >>
Quella voce arrivò come un tuono alle mie  orecchie. Mi girai a pancia in giù nel letto e mi poggiai con forza il cuscino sulla testa. Oltre il dolore alla testa ne percepii uno più in basso e allora strane immagini mi tornarono in mente.
Avevo forse sognato Rose Weasley che sbatteva dolcemente i suoi occhi castani mentre era nuda sotto di me e facevamo l’amore?
Un momento!
Rose Weasley che sbatte gli occhi DOLCEMENTE?
Rose Weasley NUDA?
Io e Rose Weasley che facciamo l’AMORE?
Mi alzai di scatto dal letto e inciampai nelle tende del baldacchino. Caddi per terra imprigionato dalle coperte.
<< Porco Godric! >> imprecai ignorando le fitte che mi mandava la mia povera testa.
Sentii le risate sguaiate di Albus. << Scorp sembra che tu abbia appena visto un thestral! >>
Mi liberai dagli impicci che mi avevano fatto inciampare e lo afferrai per il colletto della camicia.
<< Che cos’è successo ieri sera Al? >> lo scossi.
Mi ricordavo di aver bevuto una burrobirra insieme a lui appena ci eravamo imbucati alla festa dei serpeverde. Sicuro era stata corretta con qualche alcolico molto forte perché da lì in poi i miei ricordi si facevano sfocati. Era successo qualcosa… e quel qualcosa era la causa del sentirmi così ammaccato, nemmeno mi avessero lanciato una fattura orcovolante! Ed ero sicuro che in quel qualcosa c’entrava Rose Weasley perché mi ricordavo chiaramente il suo volto. Stranamente me lo ricordavo così vicino al mio perché mai avevo notato nei suoi occhi nocciola delle pagliuzze dorate.
Scossi la testa.
<< Allora? >>
Albus si liberò dalla mia stretta e mise su un sorrisino che mi dava ai nervi. Era quello che usava per sfottermi. << Scorp non pensavo che fossi così debole da farti schiantare da una ragazza >>
Quasi mi strozzai con la mia stessa saliva.
<< Coooosa? >>
IO schiantato da una ragazza? E quando mai?
<< Che cosa hai combinato a Rose per farti addirittura schiantare? >>
Lo sapevo che c’entrava quella iena della cugina!
<< Non me lo ricordo >> ammisi scocciato.
Merlino che rabbia!
<< Potresti pensarci mentre andiamo a lezione? >> mi riscosse Albus alterandosi << Siamo in un fottuto ritardo! >>
Certo fare sette piani di corsa non sarebbe stato un bel modo per allietare il mio mal di testa allucinante.
<< Ehi Scorp >> disse Al mentre prendevo la divisa e mi dirigevo verso il bagno << Che cosa stavi sognando prima? >> sorrise malizioso << Dai tuoi sospiri sembra di sicuro un bel sogno! >>
Sbattei la porta del bagno così forte che le pareti della stanza tremarono.


Dopo due ore di lezione di storia della magia con i serpeverde la mia testa non ne poteva più. Per fortuna che Rose Weasley mancava all’appello, altrimenti sarebbe diventata vittima della mia ira. Certo non avrei mai incrociato la mia bacchetta in un duello con una ragazza... ma lei non era una ragazza, era una serpe!
Ah non era una ragazza?
Da quando mi ero svegliato la mia mente non faceva altro che pensare a lei nel mio letto…
Oh eccome se lo era!
Forse mio padre sarebbe stato davvero contento vedermi con una serpeverde. Ancora non me lo aveva perdonato di essere finito a grifondoro, ma immaginai che vedermi con una serpeverde che di cognome era Weasley lo avrebbe definitivamente stecchito.
Cercai di evitare di pensare a mio padre. Se adesso la mia mente metteva in mezzo anche lui sarei definitivamente impazzito.
Merlino, che mal di testa!
Verso la fine della lezione persino il professor Ruf si era reso conto del fumo che mi usciva dalle orecchie e mi aveva consigliato gentilmente di andare in infermeria per farmi curare dato che con il fischio acuto che emettevo stavo disturbando la lezione.
Albus mi fece l’occhiolino mentre uscivo dall’aula tappandomi le orecchie mentre gli altri compagni ridevano.
Sicuro ai serperverde avrei tolto un bel po’ di punti!
Percorsi in fretta i corridoi del castello verso la mia agognata meta con la speranza che madama Chips mi desse qualcosa per sistemarmi altrimenti mi sarei dato una mazzata in testa e avrei evitato le altre lezioni della giornata.
Il mio primo giorno del settimo anno non era esattamente come me lo ero immaginato…
Era uno schifo!
Quando aprii la porta dell’infermeria il mio peggiore incubo si materializzò davanti ai miei occhi.
<< Poppyyy la pregoooo! >>
Rose Weasley stava inseguendo una sventurata madama Chips che cercava di scamparle rifugiandosi nel suo ufficio.
<< Ti ho detto di no, signorina! >> esclamò esasperata l’anziana donna.
<< Ma non lo vede che sto male? >> la Weasley era davvero una brava attrice dato che sembrava tutto tranne che malata << Il dolore è agonizzante! >>
Sentendo il fischio acuto che usciva dalle mie orecchie, entrambe si voltarono dalla mia parte.
La Weasley si fermò e arrossì di colpo alla mia vista.
Un momento…
Rose Weasley che ARROSSISCE?
Da un momento all’altro sarebbe arrivato un bolide a colpirmi.
<< Beeh >> emise un verso strozzato << Direi che adesso sto meglio, grazie Poppy >>.
Sfrecciò via alla velocità della luce. Ero indeciso se inseguirla oppure non rischiare di incrociare ancora il mio cammino con quella pazza furiosa… oh ma prima o poi l’avrei beccata per farmi dare delle spiegazione.
<< Quella ragazza mi farà impazzire >> sentii madama Chips borbottare mentre mi studiava attentamente << Abbiamo un forte mal di testa qui, non è vero signor Malfoy? >>


Per fortuna la pozione che mi aveva dato madama Chips aveva funzionato all’istante ed ero libero di andare a seguire la lezione di difesa contro le arti oscure con i corvonero. Ovviamente stavo correndo perché ero in ritardo… perché quel giorno non facevo altro che correre?
All’improvviso una figura voltò l’angolo del corridoio a tutta velocità e ci scontrammo. Quasi rischiammo di cadere ma sostenni la ragazza che avevo intruppato.
<< Guarda dove vai brutto troll! >>
Di sicuro era una serpeverde.
<< Scu… >>
Le scuse mi morirono in gola quando capii che quella ragazza era Rose Weasley.
<< Siii? Malfoy non vedo l’ora di sentire quella parola pronunciata dalla tua bocca >> ghignò lei dopo essersi ripresa dalla sorpresa.
<< Weasley non farmi incazzare >>
La scossi e la avvicinai un po’ più a me. Mossa sbagliata. La mia mente ricominciò a trasmettere le immagini di me e lei insieme… all’improvviso le sue labbra mi sembravano così invitanti.
Lei lanciò uno sguardo infuriato alle mie mani che imprigionavano le sue braccia.
<< Lasciami! >>
Ah no questa volta non mi scappi!
<< Weasley, mi devi delle spiegazioni >>
<< Ah io non ti devo proprio niente Malfoy >> disse lei assottigliando lo sguardo.
Ma che stava facendo? Sembrava guardasse dappertutto tranne che nei miei occhi.
<< E allora perché ieri sera mi hai schiantato? >>
Lei trasalì e scattò come se le avessi dato la scossa.
<< Chi? Io? >> tergiversò.
Era diventata molto sospettosa e guardinga.
<< Merlino, Weasley tu sei matta! Sei più lunatica dei Lovegood >>
E dovete sapere che era veramente difficile essere più strani dei fratelli Lovegood.
<< Non ti ricordi? >> il suo tono era sollevato.
<< No >> ringhiai.
Lei ghignò.
Finalmente sembrava essere tornata quella di sempre.
Si alzò sulle punte per avvicinare il suo viso al mio. Sebbene fosse una ragazza molto alta la superavo di qualche centimetro. Quella strana vicinanza mi fece rabbrividire e desiderai sentire le sue labbra sulle mie… non sapevo perché ma ero sicuro che fossero morbide e che lei baciasse davvero molto bene.
Ma che cosa andavo a pensare?!
Dovevo assolutamente calmare i bollenti spiriti.
Va bene avevo scoperto che la Weasley era una ragazza… una gran bella ragazza, confermai lanciando uno sguardo alla sua scollatura e alle gambe fasciate dai collant.
Lei esitò guardandomi intensamente negli occhi.
Era vero che aveva le pagliuzze dorate.
Stupido di uno Scorpius!
Dopo un tempo che sembrava infinito in cui i nostri respiri così vicini si erano mischiati lei si decise a parlare: << Perché mi annoiavo >>.
Detto quello svincolò dalla mia presa e fuggì per i corridoi alla velocità della luce ridendo.
<< Guardati le spalle Weasley, questa me la paghi! >> le urlai dietro.
Oh si che me l’avrebbe pagata quella strega!




Note: Povero Scorpius! Capisco che avere a che fare con una come Rose faccia venire atroci mal di testa! :P Con questo capitolo possiamo vedere che anche dal suo punto di vista inizia a nascere una certa attrazione per la nostra serpeverde, ma attrazione a parte... aspettatevi una bella vendetta da parte sua per ripagare l'orgoglio ferito! Non aggiungo altro :) Un bacio, Chiara
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lione94