Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Niaile    03/09/2014    1 recensioni
Francesca ha bisogno di andare via, tornare alle radici e ricominciare. Nulla può impedirle di vivire sta volta, perchè lei deve tornare se stessa. Principio e arcano. Amore e parole. Io e me!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Roma era diversa, e muoversi non era facile, ma riuscì ad arrivare in un centro commerciale. Comprò da mangiare e qualcosa per la casa. Prima di tornare a casa vide ina vetrina un abito stupendo, era verde chiaro, con una cintura marrone in vita, scollato, ma non troppo, non era provocante, solo semplice, in quella calda giornata sarebbe stato l’ideale, una coda di cavallo e giusto un filo di matita ed era già pronta per il colloquio.

Ritornata a casa cucinò e iniziò a mangiare guardando un pò di tv. L’incontro era per le 18:00 ed erano ancora le 14:40, aveva tempo per sistemare le carte e fare il punto della situazione, ma anche per uscire e visitare quella città apparentemente nuova.

Doveva andare in una casa editrice a portare il suo nuovo romanzo finito due mesi fa, in Sicilia la sua casa editrice le aveva detto che per un pò non avrebbero pubblicato i suoi libri perchè dovevano dare spazio ai giovani, non aveva capito bene il senso di quella affermazione ma aveva comunque capito che rimanendo là non avrebbe lavorato più, aveva provato con altre case editrici ma non aveva concluso nulla, non si dava pace, come può essere che una scrittrice che scriveva ormai da dieci anni non aveva nessuno che le pubblicava i suoi libri, aveva comunque fatto un buon lavoro durante quegli anni, vendevano i suoi libri che era una meraviglia, solo una cosa lei si rimproverava e forse era per questo che nessuno voleva più lavorare con lei, ultimamente per il suo nuovo libro aveva perso più tempo, circa tre anni, aveva deciso che questo doveva essere un capolavoro, la storia dei due gradi imperi antichi, Roma e Grecia, un tempo grandi potenze che hanno fatto parlare di se, hanno fatto la storia, loro l’inizio di tutto e ora in declinio, l’Europa ride di loro nascondendo tutto in un aiuto ipocrita che non porta da nessuna parte. Eppure quello che per lei era un capolavoro, diverse case editrici lo rifiutavano perchè bisogna dare spazio ai giovani. E allora una a trent’anni è vecchia? Non può più scrivere? Ecco, lei non aveva capito cosa stava succedendo e così provò a telefonare a Roma, chissà magari nella grande capitale qualcuno avrebbe accettato quel suo ‘’capolavoro’’.

Erano le 17:30 si era già vestita e truccata, un pò di profumo ed era pronta. Il vestito nuovo le stava benissimo, poi con l’abbronzatura quel verde risaltava ancora di più, era entrata un pò in crisi per le scarpe e alla fine aveva scelto un paio di sandali marroni e la solita borsa ‘’porta fortuna’’che portava ogni volta che doveva andare a presentare il suo lavoro finito, una tracolla avana di sua nonna, abbastanza avanti con gli anni,non proprio alla moda e oggi non si abbinava per niente, ma mai interrompere le proprie usanze e avere sempre qualcosa di fortunato con se in un colloquio.

Uscì di casà e girò un pò in centro, niente di che, c’era traffico, era tradi e si trovava lontano dal posto di lavoro, riuscì comunque ad arrivare dieci minuti prima che la segretaria pronunciasse il suo nome.

L’uffico del signor Menoni era piccolo ma ben arredato, le pareti erano celesti, il lampadario era a forma di lampadina enorme, vari quadri e attestati riempivano quelle pareti, c’era un tavolo al centro con un computere, un portacenere e vari libr accatastati l’uno sopra l’altro- bella quest’idea- attorno ad esso due sedie e dietro la porta un attaccapanni argentato e accanto la finestra un piccolo albero di mandarini. Proprio un bell’ufficio. Dopo circa 5 minuti entrò il signor Menoni.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Niaile