Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Astrid 5E    08/09/2014    3 recensioni
Serie di flash-fic. Piccoli e brevi racconti concatenati incentrati sulla vita di tutti i giorni di due persone molto speciali: due amiche di vecchia data, entrambe amanti della lettura, si dilettano dal mondo delle fan fiction alle pubblicazioni su riviste, tra idee strampalate e revisioni senza fine!

“Credi… che possa andare bene?”
< Cosa, non hai scritto nient’altro? >
“Mh, già…”
< Pazienza. Lo capiranno una volta entrati a leggere. >
Dedicato a tutte le Alpha e (soprattutto) le Beta del mondo delle fan fiction!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Che fai oggi? >>
Mordicchio la barretta ai cereali. “Mah, niente di che…”
<< Io volevo andare in biblioteca a studiare un po’, ti andrebbe di accompagnarmi? >>
“Dipende… per che ora avevi pensato di andarci?”
<< Dopo pranzo. Sei impegnata? >>
Do un’occhiata all’orologio: mancano sette ore, dovrei farcela.
“No no, ci sono. Ci vediamo dopo pranzo!”
<< Ok, ti aspetto a casa mia, allora >>
 
Rimetto giù il telefono e mi organizzo la borsa: una penna, dei fogli, una matita per scribacchiare qualcosa e… perché no, il manuale d’istruzione per quel nuovo videogioco che ho comprato ieri: non mi sono ancora ben chiari tutti i comandi!
Chiuso tutto nella tracolla mi vibra di nuovo il cellulare. Scorro il dito e lo avvicino all’orecchio.
“Ehi Fin? Pronto per oggi?”
Una voce dall’altra parte mi risponde con lo stesso entusiasmo: Stavo per chiederti la stessa cosa!
 
Fin è uno di quello che ci piace chiamare “gruppo ricreativo”, un piccolo gruppo di persone che si aggira tra gli otto e i dodici membri.
Ci siamo incontrati tutti alla facoltà di ingegneria e ben presto ci siamo trovati seduti attorno ad un tavolo della mensa a discutere di quello che – per quanto mi riguarda – mi appassiona di più, dopo lo scrivere: i videogiochi.
Mi ricordo ancora la faccia shoccata di Beta quando mi ha visto per la prima volta in quel gruppetto di sfegatati, ma almeno questo mio club le garantisce del tempo in più da passare con Sil o da dedicare a sé stessa!
 
L’unica cosa è che… beh, di tutto il gruppo sono l’unica ragazza. Ma non è un problema, no? Voglio dire, all’ultima partita a Street Fighter li ho stracciati tutti!
… Diciamo che me la cavicchio!
 
“Allora ci vediamo là per le sette! Mh!”
Saluto Fin e metto giù. Quel ragazzo è ancora convinto di potermi battere!
Sciocchezze.
 

 
“Eeee… Beccati questo!”
A nulla servono le paperelle giranti attorno a Ryu. Una voce, accompagnata da una scritta, urla You Lose sulla schermata di Fin.
“Mi spiace, amico mio!”
Tra qualche maledizione e (le ho viste, ne sono certa) qualche lacrimuccia, Fin si rifugia in un angoletto con il suo bicchiere di Fanta.
<< … Vi divertite così voi, eh? >> Dal divano il sospiro di Beta mi arriva all’orecchio.
Sorrido.
Mi avete fatto incuriosire te e il tuo gruppetto! Fammi venire a vedere come vi divertite ogni settimana! mi aveva detto di ritorno dalla biblioteca, e io l’ho portata qui.
 
… Ammettiamolo, la sua faccia disorientata è senza dubbio la migliore!
Ma per me non è ancora finita! Lo dicevo io, ce ne vuole prima che mi stanchi!
 
“Chi vuole tentare adesso?”
Li vedo già pronti per la morra cinese.
Se ne vedranno delle belle!
 
---------------------------------------------------------------------
N.a.:
In fondo, più che dire si divertono tutti, a questi incontri quella che si diverte di più è senza dubbio Alpha! Ahah, Beta è rimasta leggermente sconvolta (anche se fa di tutto per non darlo a vedere… fallendo miseramente!) e non tornerà mai più in quella casa piena di pacchetti di patatine, bevande, videogiochi e console di ogni genere… Poi ti domandi da dove tira fuori le idee quella fissata di picchia-duro!
 
Non sono un granché con i termini o le mosse di alcuni giochi, ma farò del mio meglio per descriverli bene.
Per il momento, vi posso dire che (per chi non lo conoscesse) Street Fighter è (appunto) un picchia-duro della Capcom, che può essere giocato anche in multiplayer *google-ate il nome, per capire meglio ^.^*
Per il momento è todos!
Bye, Astrid.
 
P.S. Perdonate il ritardo, ma oggi internet saltava su e giù peggio di un ballerino di flamenco con dei granchi nei pantaloni. Davvero, perdevo la linea ogni dieci secondi! =.=” 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Astrid 5E