Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    11/09/2014    3 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pensavo che stavolta si sarebbe potuta fare un'eccezione. Non ho mai amato i posti troppo affollati, ma era la prima volta che uscivo assieme ai miei compagni di classe. Avevo pensato che forse- forse- ci saremmo potuti avvicinare ancor di più.

E invece non siamo mai stati così lontani.

Le luci sono accecanti, la discoteca è immensa e divisa in varie sale, che dividono le persone in varie sezioni: c'è la sala dei fighetti, la sala delle macchinette, la sala delle persone che vomitano...

E poi, c'è gente che transita, che tenta di adeguarsi a una massa che sembra uguale ma non lo è: la gente che viaggia con un falso sorriso, la gente che non smette di parlare, la gente un po' brutta che tenta di prendere una sua posizione in un mondo abbagliante, composto solo da giochi di luci e statue di cattivo gusto.

E io?

Io viaggio da una stanza all'altra come un uccello in cattività, non libero di volare.

Gentile e silenziosa.

Perché, se scoprissero la vera Madotsuki, si allontanerebbero come davanti a un mostro.

 

Angolo delle precisazioni

Sono tornata! Sono tornata! Sono tornata dopo una lunga esperienza nel deserto, in cui ho affrontato scorpioni giganti, beduini assassini e...

Ok, in realtà ho affrontato gli esami di recupero. E sono in ritardo, come al solito. Ma ora, iniziamo!

Allora, ho preso tutto il mondo neon per una discoteca e i vari personaggi che c'erano lì per i vari tipi di “abitanti” per discoteche: i vermicelli per i fighetti, le zucche nere per le tipe bruttine, le macchinette per le macchine da gioco, quegli uccelli col grande becco la gente che non smette mai di parlare e quelle facce sorridenti le persone che vomitano (forse per i vari colori...?).

E il pappagallo che ti dà l'effetto? Beh, quella sarebbe una rappresentazione di Madotsuki, che in quella situazione si sente come imprigionata, come un uccello in cattività (e i pappagalli sono, in fondo, uccelli che stanno molto in cattività), che tenta d'adattarsi senza successo.

In fondo, il Mondo a Neon è un universo a parte: non ci sono passaggi segreti/teletrasporti che conducono lì (per quanto so), un po' come le discoteche: e penso che, per questo, siano brutti luoghi, per Mado.

Ok, scusate se è un po' confusionario quest'angolo, ma sto badando a mio cugino, quindi...

Ringrazio velocemente magicadark007 per aver messo questa raccolta tra le preferite e aver recensito il capitolo, assieme a Bloddy Mary in Wonderland.

Come al solito, se non capite chiedete e al prossimo effetto!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy