Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: emmax5    12/09/2014    3 recensioni
Alla fine della quarta serie Phoebe aspetta un bambino che poi le viene sottratto dalla sorgente.
In un universo parallelo però quel bambino, anzi quella bambina è nata e decide di tornare indietro nel tempo per risolvere un problema. Quello che ignora è che è arrivata nel tempo giusto ma nella dimensione sbagliata, in una dimensione dove lei non è mai nata...come reagiranno le sorelle? Dakota riuscirà a trovare quello che cerca?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paige aveva dormito decisamente male, per tutta la notte non aveva fatto altro che rigirarsi tra le lenzuola, neanche la stanchezza era riuscita a far smettere il flusso dei suoi pensieri.
Guardò il vecchio orologio a pendolo, le sei e dieci.
Quando arrivò in cucina, fu sorpresa di trovare entrambe le sorelle sveglie.
Piper e Phoebe sedevano l’una di fronte all’altra con una tazza fumante tra le mani, sospese in un silenzio inquietante.
-Buongiorno sorelline, come vedo non sono l’unica che ha perso il sonno questa notte.-
Phoebe spostò la sedia alla sua destra invitandola a sedere mentre Piper si accingeva a servire anche a lei una tazza di caffè.
-Tutto bene?-
Phoebe scosse la testa incerta.
Piper porse la tazza alla sorella più piccola e tornò a sedersi.
-Questa faccenda di Dakota rischia di farmi diventare matta.
 Non  riesco a trovare un senso, a farmene una ragione e francamente non so come possa aiutarla. E’ mia figlia, in qualche assurdo modo, è mia figlia, e io non so che cosa fare. A tutte serve tempo per imparare a fare la madre, io invece devo imparare in fretta, ho paura anche a respirare. Non so neanche dove sia in questo momento…-
Paige storse la bocca in una smorfia di disgusto, il caffè era amaro e la faccenda di Dakota decisamente troppo complicata per i sui gusti.
Guardò Piper in cerca di aiuto, non sapeva come consolare Phoebe, e quello che le frullava per la testa riguardo sua “nipote” e il marito non erano esattamente le parole che aveva bisogno di sentire in quel momento.
Per fortuna Piper colse prontamente la sua richiesta di aiuto e le passò anche lo zucchero.
-Io non sono preoccupata, dovunque sia è con suo marito e al sicuro, a dirla tutta non credo che sia in pericolo, anzi. Come ti ho già detto, ci serve solo un po’ di tempo per trovare un equilibrio che ci permetta di risolvere la situazione.-
Phoebe si passò una mano tra i capelli e sospirò.
-Già suo marito…mia figlia ha un marito, e una figlia  di nome Prue…e lei è per metà la sorgente e per metà strega e lui da quello che ho visto direi che è un demone,senza contare che non sappiamo perché siano qui e qualunque cosa facciamo per aiutarli rischia di compromettere il futuro di chissà quante dimensioni. Impazzirò a breve, ne sono sicura, impazzirò!-
Piper mise la sua mano sopra quella della sorella cercando di rassicurarla e cercò il suo sguardo per essere sicura che fosse pronta ad ascoltarla.
-A prescindere dai poteri che abbiano, sono buoni, ce lo hanno dimostrato e sono pronta a scommettere che il loro viaggio nel passato ha qualcosa a che fare con la loro bambina. Cosa può esserci di sbagliato nell’aiutare una madre a proteggere sua figlia?-
Paige venne letteralmente folgorata da un’illuminazione e le fu praticamente impossibile tenerla per sé.
- Dakota e Marcus presi singolarmente sono molto potenti, ma in coppia devono essere quasi imbattibili. Se loro due insieme  sono così forti figuriamoci la loro bambina che potenziale deve avere!-
Phoebe la guardò con gli occhi spalancati, era terrorizzata.
-Stai dicendo che mia nipote è una minaccia per il mondo magico?-
Si morse il labbro inferiore, la sua espressione mutò velocemente da terrorizzata a consapevolmente inorridita.
-Non credevo lo avrei mai detto, ma penso che tu abbia ragione. E adesso che facciamo?-
Piper mosse velocemente le mani in aria in un gesto spazientito che attirò immediatamente l’attenzione delle sorelle.
-Per favore, niente panico! È inutile fare congetture, il modo migliore per sapere la verità è chiedere a loro come stanno le cose e se è come dice Paige, bhè allora entreremo nel panico. Per il momento la situazione è abbastanza tranquilla è meglio non agitare le acque inutilmente. Non c’è motivo per avere paura di loro, fanno parte della nostra famiglia, e in una famiglia ci si aiuta l’uno con l’altro e non ci si uccide a vicenda.-
Phoebe annuì, cercando di convincersi che Piper aveva ragione, poi si sporse velocemente verso Paige.
- Paige, cerca di sentire dove si trova, dobbiamo trovarla e parlare e poi devo assicurarmi che stia bene,non ce la faccio a rimanere sulle spine.-
La sorella più piccola aprì la bocca in una protesta muta e allargò le braccia in aria manifestando tutta la sua esasperazione.
-Smettetela con questa storia! Non sono il suo angelo bianco, in quale lingua devo dirvelo perché smettiate di tormentarmi?-
Anche Piper si sporse verso di lei con il suo migliore sguardo di sfida.
-Cosa ti costa provare? Non capisco perché tu ti faccia pregare tanto, hai forse paura che possiamo avere ragione nel dire che le dimensioni sono collegate? In effetti questo vorrebbe dire che tu saresti responsabile della sicurezza di Dakota e sarebbe un’ulteriore e lampante conferma del fatto che non solo è buona ma che fa anche parte della nostra famiglia a tutti gli effetti.-
Paige aveva capito che stava per cadere in un tranello teso con astuzia dalla sorella maggiore, ma allo stesso tempo era consapevole del fatto che ormai non poteva più tirarsi indietro, doveva cogliere e rispondere alla sfida.
Si tirò su le maniche del pigiama ostentando in ogni singolo movimento tutta la sua stizza, sorrise ironicamente alle sorelle e poi chiuse gli occhi.
-Cerca di concentrarti, libera la mente e pensa solo a Dakota. La vedi? Riesci a percepirla?-
Paige aprì un occhio per guardare sua sorella con aria scettica.
- Phoebe,vuoi davvero insegnarmi come si fa l’angelo bianco? E’ la mia natura, so quello che devo fare ma se non state zitte rendete tutto più difficile.-
Chiuse nuovamente gli occhi inspirando aria dal naso.
Passarono pochi ma lunghissimi secondi prima che Paige riaprisse gli occhi.
-Niente da fare, ve lo avevo detto, non sono il suo angelo bianco. Rassegnatevi non posso…un momento.-
Phoebe che si praticamente accasciata sul tavolo scattò in posizione eretta.
-Allora?-
Paige le fece segno di fare silenzio e chiuse nuovamente gli occhi, quando li riaprì la sua espressione era una palese illustrazione della sua frustrazione per la sconfitta subita.
-E’ in casa, per essere precisi nella camera degli ospiti.-
Sussurrò a denti stretti un “maledizione” che le sorelle maggiori ignorarono deliberatamente, meglio non infierire sulla sua disfatta, ma non poterono fare a meno di sorridere.
Piper e Phoebe si avviarono velocemente verso il piano superiore sperando che Paige non si fosse sbagliata, seguite decisamente di malavoglia dalla sorella più piccola.
Arrivate a destinazione Phoebe bussò delicatamente alla porta della camera.
Nessuna risposta.
Tentò nuovamente questa volta usando un po’ più di forza.
Ancora niente.
Guardò le sue sorelle con aria perplessa ma prima che potesse dire una parola Paige l’aveva superata e aveva bruscamente aperto la porta.
Nella luce soffusa del mattino intravidero due corpi abbracciati nel letto.
Paige tese una mano verso il letto per dimostrare alle sorelle che non si era sbagliata, ma non appena le dita varcarono la soglia della stanza, quella che doveva essere una barriera magica la scagliò violentemente contro il muro di fronte a lei.
-Oh mio Dio! Paige, stai bene?-
Piper e Phoebe la presero per le braccia e la alzarono cautamente dal pavimento.
Paige scosse la testa spalancando gli occhi, si sentiva stordita.
-Perché devo essere sempre io quella scagliata contro il muro?-
 
 
 
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: emmax5