Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Nikita_    15/09/2014    1 recensioni
Si va indietro nel tempo, si torna alle radici.
Marina è figlia di una ricca famiglia borghese di Genova, Luigi un giovane barman che cerca di sbarcare il lunario come può. Marina e Luigi sappiamo che sono i genitori di Giulia, ma non sappiamo come si sono conosciuti. Presto scopriremo anche questo. Una storia d'amore di altri tempi.
Attenzione ai nomi che saltano qua e là, non sono riferimenti casuali! ;)
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Storie di apprendisti Rockstar'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE! Questo non è il primo capitolo che pubblico oggi, quindi se avete non avete ancora letto il cap 3, tornate indietro ;)


Epilogo

I cucchiaini tintinnarono contro i bicchieri, nella sala interna dello Smile che era stato allestito per mangiare la torta nuziale dopo la cerimonia. I soldi non sarebbero stati abbastanza per un pranzo al ristorante o semplicemente per affittare una sala più grande, ma questo agli sposi non importava. Il tintinnio continuava, eppure il discorso degli sposi era stato già fatto, Gianni e Rachele -i due testimoni- avevano già augurato agli sposi il meglio del meglio e si erano pure divertiti a raccontare aneddoti divertenti e tutti quanti avevano già perso il conto dei brindisi che avevano fatto in onore di ogni cosa. 'Cos'altro era rimasto in onore di cui brindare?' Si erano chiesti i novelli sposi con uno sguardo rassegnato. 
-Dunque... no no, giù i bicchieri- Era Gianni a parlare -Quelli li alzeremo più tardi! Ora, volevo farvi conoscere un'altra sfumatura del mio fratellino, una cosa che sanno in pochi! - Luigi stava letteralmente sbiancando, Gianni sapeva molte, troppe cose sul suo conto e in quella saletta c'era troppa gente. -Il mio caro Lulù- 'Cominciamo bene' stava pensando Luigi -Ama scrivere poesie-
Marina si voltò verso suo marito con un'espressione sorpresa e affascinata. 
-Ma come Marina, Lulù non ti ha mai scritto dei versi? -
Fece finta di sorprendersi il maggiore. 
-No, neanche uno! -
Aveva finto di offendersi Marina.
-Beh, lo facciamo rimediare ora! Che ne dici? - Luigi scuoteva la testa rassegnato, ma divertito. -Pensa che si faceva chiamare l'Ultimo della Stirpe dei Baristi-Poeti! -
Aveva continuato Gianni a canzonare il fratello.
-Ehi! Pretendo rispetto! Facevamo un sacco di soldi dopo le mie rime! -
Si era risentito Luigi.
-Infatti! Perchè non ne dedichi qualcuna a tua moglie e alla vostra creatura? -
Luigi raccolse la sfida e dopo aver dato un bacio a sua moglie, si alzò in piedi sulla sedia.
-Allora- Si schiarì la voce -Io sono l'unico erede della stirpe dei Baristi-Poeti e questi sono i consigli che vorrei dare al mio futuro figlio-
Annunciò con voce tronfia e scherzosa.
-Se Marina da alla luce un bel maschietto
Farà impazzire le ragazze come il suo papà,
Ma questa è una strada che molto difficile sarà
Almeno finchè non troverà 
Chi il suo cuore batter forte farà! 

Al contrario, se una figlia
Arriva ad allietare i nostri cuori,
Miei cari amici, allora sì che saran dolori! 
Ma questo io voglio promettere a te:
Non lascerò mai che sposi uno come me.

Comunque che ci nasca 
La più impertinente delle figlie
O il più vivace dei bambini
So che ad essere un buon padre riuscirò
E di niente mai più, mi spaventerò! -

 

Ecco, Luigi e Marina sono i genitori di Giulia, anche questa breve storia serve non solo per impreziosire e caratterizzare meglio i personaggi, ma anche per capire meglio come hanno fatto a nascere alcune amicizie. Come avrete notato, e se non è stato così, avvisate che vi chiarisco io xD, alcuni nomi e cognomi dovreste già conoscerli! Ad esempio? Colantuoni non ricorda una certa bionda tutta ricci e zucchero? Eh già la  bigotta Loredana è proprio sua madre e lo si capisce (Spero se no pace, io ho l'animo in tranquillo sapendo di averci almeno provato) quando il padre di Marina fa irruzione in camera sua che l'ha beccata a raccontare palle e le dice che Rachele la sera prima era a casa dei Colantuoni a conoscere il futuro genero. Un'altra cara persona di vecchia conoscenza è la dolce Tina, qui ancora giovane cuoca a casa Caviglia (Villa Sofia che poi diventerà casa di Greta) . Una terza conoscenza sono gli Spina! Eh sì, Luca il compagno di band di Giulia è proprio loro figlio, addottato però, ma questo credo che lo vedremo in seguito! In ogni caso è proprio così che questi tre ragazzi (Greta Giulia e Luca) veranno a conoscersi: Marina non taglierà mai i rapporti con Rachele (la zia di Greta) che si staccherà dalla famiglia solo una volta adulta e mai del tutto, infatti sarà lei a portare a giocare la piccola Greta con Giulia le volte che Loredana gliela lascerà da accudire e così Greta presenterà a Giulia il compagno di giochi Luca e Giulia presenterà a loro il caro Carlo, suo vicino di casa. Si creerà un gruppo inossidabile, Luca è il migliore amico di Greta, Carlo di Giulia, Luca di Carlo e Giulia e Greta lo sapetemeglio di me, così nasceranno i Poison e molte altre avventure.
So che questi apetti 'secondari' non interessano a nessuno, ma mi sono talmente concentrata ultimamente su questa storia, che tra l'altro sto portando avanti da anni (sono lentissima! Lo so!) che i personaggi che ho creato hanno letteralmente preso vita e allora ho deciso di dargli più spazio. Ovviamente siete tutti liberi di non leggere queste divagazioni che pubblico giusto epr il piacere di farlo e per non tenere tutto nella mia testa che è già abbastanza affollata di pensieri e idee strane, ma se avete voglia di dirmi qualcosa, anche solo ribadire che fa tutto schifo e che è meglio se mi ritiro e getto la tastiera nel fiume, contattatemi nelle recensioni =) 
A presto (spero), kiss Nikita ;) 



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Nikita_