Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Naaimaa    20/09/2014    0 recensioni
E' passato un anno da quando Luke e Lorelai sono tornati insieme e da quando Rory partì. E ora? Ora cosa succederà a Stars Hollow? Cambieranno molte cose o rimarranno come sempre?
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore, Sookie St.James, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
Casa Lorelai.
Luke: Lorelai è ridicolo.
Lorelai: Ti preeego.
Luke: Non voglio scrivere col ketchup sugli hamburger “Io  e Lorelai ci sposeremo”!
Lorelai: Ehi! Cattivo!
Luke: Se ci tieni tanto…
Lorelai: Ah-ah! Lo sapevo! Cedi sempre!
Luke: Ok, non lo faccio.
Lorelai: No! Fallo per fav…
Luke: Scherzavo. Anche perché neanche io saprei come dirlo in giro.
Lorelai: Potrei attaccarti un pesce dietro la schiena in cui è scritta la notizia!
Luke: Sì, così sembrerà a tutti un pesce d’aprile.
Lorelai: Allora sei obbligato!
Luke: Okok. Giuro lo faccio.
Lorelai: Lo sai che ti adoro vero?
Luke sorrise e andò al locale.
Lorelai e Sookie al telefono.
Sookie: Tesoro, lo sapevo io! Quel pazzo si sarebbe dichiarato prima o poi! Oddio è stato così romantico! Come ti senti? Oh devo dirlo subito a Jackson, ne sarà entusiasta! Sai, anche lui ha sempre tifato per voi due!
Lorelai: Cosa? Scherzi, vero?
Sookie: No no, parola d’onore!
Lorelai: Beh comunque sono felice. Tanto. (sospirò, ancora incredula che stesse succedendo proprio a lei)
Sookie: Non sai da quanto volevo sentirti pronunciare queste parole! Ah, e oggi scordati di venire al lavoro! Devi festeggiare con la tua migliore amica!
Lorelai: Ma Sookie, oggi arrivano quei clienti importanti e…
Sookie: Ci penserà Michelle, Lorelai! Non starai mica credendo di ripensarci, vero?
Lorelai: Cosa? Certo che no!
Sookie: Ah ok, menomale. Questa volta te lo avrei impedito. E ci sarei riuscita.
Lorelai: Tranquilla. Non ci ripenserò mai più.
Sookie: Ti piace il pesce? E la carne? Oh, preferisci il maiale o l’agnello? Ma Luke cosa mangia precisamente? La torta la mangia oppure crede sia poco salutare? Se vuole gliene posso fare un’altra a base di verdure oltre a quella delle nozze! Mi inventerò qualcosa! Oh e che ne dici della tartine? L’altro giorno ho provato una ricetta fantastica! Ho mischiato un sacco di ingredienti che poi ho messo insieme per creare una salsa! Era venuta buonissima! Ah e che ne dici se chiedo a Jackson della frutta e verdura speciale per il giorno speciale? Sono sicura che riuscirà a…
Lorelai: Sookie? Pronto?
Sookie: Oddio scusa Lorelai, mi ero persa tra le mie fantasie cibarie! Tra mezz’ora da Luke?
Lorelai: Oh, puoi contarci. Oggi gli hamburger sono… speciali!
Sookie: Ha aggiunto qualche ingrediente?
Lorelai: Più o meno… A tra poco!
Sookie: Ciao signora Danes! (disse ridendo)
Lorelai: Ancora non lo sono!
Sookie: Sì, ma tra due mesi sì, quindi tieniti forte!
Attaccarono.
Nella casa di Sookie, lei saltellava come una pazza dalla gioia, senza sentire le domande di Jackson sul perché fosse così felice.
Nella casa Gilmore- Danes, Lorelai si guardava allo specchio. Ancora non credeva di essere veramente felice. Poi guardò la sua pancia. Lì dentro c’era un bambino che alloggiava, ignaro di tutto. E sorrise.
Nel locale Luke cercava di scrivere nel modo più decente possibile ma, dopo avere buttato 10 hamburger, ci rinunciò e chiese a Ceaser se potesse farlo lui. E così fu.
Nell’albergo Rory aggiustava il suo articolo. Finalmente la spedizione con Obama era finita e dopo un lungo anno poteva finalmente tornare a casa. Ancora non sapeva niente. Sua madre aveva deciso di dirglielo insieme a Luke, quando sarebbe tornata. Ovvero la sera stessa.
Nella città, esclusi Sookie, Luke e Lorelai, non lo sapeva nessuno. Prima di diffondere i nuovi hamburger, lui aveva deciso di aspettare la sua futura moglie.
Al locale di Luke.
Luke: Eccoti finalmente! Ciao Sookie!
Sookie sorrise. Sapeva che nessuno ne era a conoscenza, così non ne fece parola.
Lorelai: Ciao Luke (baciandolo) Allora i fantastici hamburger?
Luke: Sono pronti, stavo solo aspettando te.
Lorelai: Non posso credere che lo stai veramente facendo!
Luke: Già neanche io. Questa sarà l’ultima volta, sia chiaro!
Lorelai: Perché, mi farai altre proposte di matrimonio?
Luke: Spero di no!
Lorelai rise quando vide il panino sotto i suoi occhi.
Lorelai: Non posso crederci! (ridendo)
Luke: Cosa c’è ora?
Lorelai: Hai fatto un cuore!
Luke: Cosa? Oh no è stato Ceaser!
Lorelai: Ah ok. Mi stavi facendo preoccupare! Susu forza distribuiscili!
Luke: Sì ma se non li ordinano!
Lorelai: Non ci sono problemi.. (urlando) Ehi gente! Oggi hamburger gratis per tutti! Accorrete, c’è un pettegolezzo sul panino! Se lo prendete, lo scoprirete!
Luke: Mi manderai fallito.
Lorelai: Beh in ogni caso ho appena scoperto di essere brava nel fare gli annunci!
Luke: Oh bene. Ti assumerò come segretaria del locale, puoi contarci. (sarcasticamente)
Inutile dire che le prime ad avvicinarsi furono Patty e Babette e che in meno di dieci minuti ne erano tutti a conoscenza e il locale si riempì di gente. Alcuni portavano fiori, altri chiedevano informazioni su quando si sarebbe svolto, altri si congratulavano semplicemente e Taylor riuscì comunque a trovare il lato negativo della cosa.
Taylor: Ma Luke, vedi, una volta sposati non dormirai più qui e ci metterai di più ad arrivare al locale, il che comporta un ritardo di apertura di almeno 5 o 10 minuti, che influisce sull’economia!
Luke: Taci Taylor!
Lorelai: Andiamo Taylor! Sii felice per una volta (facendo il broncio)
Taylor: Mi dispiace Lorelai. Questi trucchetti funzionano solo con quel malato mentale di Luke!
Lorelai: Ehi.. essere innamorati non vuol dire essere malati! E per la cronaca lui vive già a casa mia! E il locale lo apre alla stessa ora, da sempre. (cercando di essere arrabbiata ma senza riuscirci).
Luke: Esatto!
Lorelai gli sorrise.
Taylor: Che razza di matti! Questa città ne è piena!
Luke: Sì Taylor e vuoi sapere chi è al primo posto?
Taylor: Chi?
Luke: Tu! ( spingendolo via dalla porta del locale, facendolo uscire )
Sospirano e poi risero. Senza motivo. Era solo tutta quella situazione, quel Taylor che dopo anni era ancora pazzo, Luke che ci aveva messo otto anni per confessare di amare Lorelai, la città che aveva saputo la notizia con del ketchup.. tutto quello era strano ma a loro piaceva. A chi non sarebbe mai piaciuta un po’ di felicità?
Al centro commerciale.
Sookie: Tesoro, ma l’abito?
Lorelai: Userò quello dell’altra volta Sookie.
Sookie: Oh giusto ma.. ne sei proprio sicura? Insomma lui lo ha visto e…
Lorelai: Tranquilla. Sono più che sicura. Quello è l’abito per il tre giugno di qualsiasi anno. (sorridendo)
Sookie: D’accordo Lorelai ma se cambi idea io sono qui da tua consulente, ricordalo!
Lorelai: Certo. Grazie!
Al locale.
Christopher scaraventò la porta del locale ed entrò bruscamente urlando. Era un bel po’ che non si vedeva, dopo tutte quello che successe, lui svanì nel nulla chiamando solo Rory qualche volta. Era arrabbiato, ma non perché Lorelai era incinta o perché loro si sarebbero sposati. Sapeva sarebbe successo.
Luke rimase impietrito nel vedere lui che entrava così. Non gli aveva mai fatto paura ovviamente, ma lo aveva sempre turbato. Lasciò cadere il telefono che cercava di chiamare Litz per darle la notizia. Lo mise al suo posto, fece un gran respiro e cercò di stare calmo, cosa che non gli riuscì molto bene.
Luke: Chi si rivede! Che diamine vuoi?!
Chirs: Luke! Non posso crederci!
Luke: Chris vattene ora prima che ti scaraventi via!
Chirs:Luke stai tranquillo! Vorrei chiederti solo una cosa e mi sto per assumere tutte le responsabilità. Per favore ascoltami!
Luke, seppure con gran difficoltà, si convinse e annuì velocemente.
Luke: Veloce prima che cambi idea!
Chirs: Io sono il padre di Rory, giusto?
Luke: Diciamo di sì..
Chris: D’accordo. Lo so, hai ragione. Probabilmente sarò stato solo il padre genetico e tu le sei stato vicino più di quanto qualsiasi altra figura maschile le sia mai stata accanto. Ne sono consapevole che tu ci sei sempre stato! E per questo ti ringrazio, credimi! Sono stato un cretino, ok? Me ne rendo conto. Ho sposato Lorelai anche se mi rendevo conto che era ancora innamorata di te e sotto sotto sapevo sarebbe finita male! Ed ero un cretino perché ogni volta che litigavo con lei mi allontanavo anche da mia figlia! Lo so, credimi. E non sono qui per chiederti di diventare migliori amici come se niente fosse successo o di andare d’accordo. Devo chiederti solo una cosa. Posso venire al vostro matrimonio? Che tu ci creda o meno è importante per me vederla felice ma credimi, non mi intrometterò mai più di mia volontà!
Luke rimase scioccato da quelle parole. Non aveva mai visto Christopher in quel modo: pronto ad assumersi le responsabilità e lo capiva. La felicità di Lorelai era importante anche per lui ed era per questo che quando vedeva lei camminare da sposata con Chirs, si sentiva una fitta al cuore. Lasciando da parte la gelosia, conosceva bene Lorelai e sapeva che non era realmente felice. E sarebbe potuta esserlo. Si sforzò di sorridere e alla fine annuì, anche se con grande difficoltà.
Chris: Grazie (sussurrando)
E uscì dal locale.
 

Angolo Autrice: Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e che i personaggi non siano OCC ♥ Se volete che continui scrivete una recensione, fanno sempre piacere ♥♥

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Naaimaa