Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: MizuTeam    05/10/2008    2 recensioni
Canta, o Diva, le avventure della 2C, che imprudentemente offese gli Dei. Mai si avvide una classe sì sfortunata, in quanto terribili mostri occuparono il trono della classe, e traditori si insinuarono tra i compagni fidati.
“Quale fu la classe che offese gli dei Olimpi? Che motteggiò il divino Zeus?”
Parlò solenne Eurito dalla voce forte “Che qualcuno ci procuri una fiera da sacrificare!”
Un Poema Epicomico di marchio MizuTeam... leggete e dite che ne pensate! ^__-
Genere: Generale, Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

3

Il cielo azzurro era limpido sull’Olimpo, casa degli Dei che guardavano avversamente la classe 2C.

“Qual è il motivo delle nostre avversità verso quella povera classe di umani?” Chiese Atena saggiamente, vedendo poco conosciuto il motivo delle ostilità.

“Figlia mia, vuoi davvero tutta l’elencazione degl’insulti e delle irrisioni che c’hanno riservato?” Parlò il potente Zeus.

“Oh! Atena, sei tediosa! Bisogna sempre per forza avere un motivo per fare la guerra?” esclamò Ares.

“Non mi par certo giusto punire persone innocenti!” rimbeccò Atena.

“E chi sarebbero codeste persone innocenti?” interpellò Era.

“Tante sono le persone prive di colpa in quella classe! Per pronunciarne alcuni, Ebe, l’energica fanciulla dai corti capelli castani, Galatea, fanciulla dolce di grande senso di giustizia, Aristide, dalla voce femminina, Cosmia, dalle grandi conoscenze, Eurito, intelligente ed astuto…” elencò Atena Glaukopis.

“Strano che non hai nominato la tua preferita, ci ha forse lei vituperato?” disse Ermes guardando furbamente Atena.

“Clelia non ci ha mai oltraggiato! E io non comprendo perché per lo sbaglio di uno devono essere puniti tutti!” replicò Atena.

“Io non so a chi dar ragione! Da una parte il bell’Adone, dall’altra il possente Ares…” ragionò Afrodite.

“Non mi pare una cosa rilevante…” proferì Artemide Phoebe.

“Non ti pare rilevante? Invero lo è!” ribatté Afrodite.

“Su, non diamo aria alla bocca, per delle simil stolidità. Pensiam invece ad una bella punizione!” disse Ermes.

“leghiamoli e buttiamoli giù dall’Olimpo!” propose Efesto.

“No… non sapete quante torture si posson realizzare per degli alunni?” disse Zeus.

“Compiti a sorpresa e voti iniqui?” si informò Apollo.

“Sì, terribile sarà la nostra vendetta, neanche uno rimarrà impunito per la sua insolenza!” proclamò Zeus solenne.

Molti esultarono per codeste parole, Afrodite Etere invece aveva un’ombra oscura sul viso.

“Voglion nuocere al mio Adone, devo avvisarlo…” pensò l’Afrodite Ciprie, discendendo veloce l’Olimpo. L’osservavan di nascosto Ermes Dolios e Febo Apollo. Videro raggiungere la casa di Pausania femmineo.

Al ché Ermes guardò furbamente Apollo, “Sei qui per veder il tuo caro Giacinto?”

“No, solo il nome corrisponde! E per tua informazione io son qui perché mi hai fatto insospettire!” disse Apollo guardandolo diffidente.

“Invece io son qua per vedere due persone… Fanciulle per l’esattezza!” disse Ermes ridacchiando per la strana faccia di Apollo, “Precisamente l’attiva Ebe e la colta Cosmia” Rise vedendo la nuova espressione che Apollo gli aveva riservato nello scoprire quelle informazioni.

Quando però dopo un po’ Apollo sembrava non essersi ripreso rise ancora un po’ e poi assicurò “Scherzavo… solo l’energica Ebe volevo incontrare!”

“Bene, raggiungiamo Afrodite!” disse Apollo lasciando Ermes stranito dalla reazione.

Ok, mi scuso personalmente per l'abnorme ritardo... un anno? beh... tra il MizuTeam sono cambiate anche alcune cose! Ma diciamo che almeno ho già in mente la fine della Classeide... che purtroppo per quelli che ci seguono non è vicina! XDD Ora la 2C è diventata la 3C! Facciamo gli auguri agli alunni sopravvissuti anche quest'anno! XD

Comunque, questo capitolo fa una panoramica sugli dei... ù__ù che poveri, anche loro vogliono apparire materialmente, non solo come minaccia! E con questo "canto" siamo a metà di quelli che ho già scritto... sì... non mi guardate male... sono lenta! ma non ci posso far niente!

_kikkola_ grazie per aver recensito! Purtroppo per i poveri ragazzi smetter di parlare in quel modo segnerebbe la fine del loro poema, e noi ancora non lo vogliamo... giusto? XD Col tempo inizieranno a parlare in modo meno pomposo, ma gradualmente!

Ah! e mi raccomando leggete e commentate in tanti!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: MizuTeam