Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: ClaIaco    05/10/2014    2 recensioni
Un medico in famiglia 10 secondo me. Riusciranno Sara e Lorenzo a restare uniti e far prevalere il loro amore? Riuscirà Tommy a capire i suoi veri sentimenti?
Se vi ho incuriositi seguite la storia, non ve ne pentirete.
ClaIaco
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lorenzo Martini, Sara Levi, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Nel pomeriggio...*
Pov casa Martini
Sono quasi tutti in casa, la famiglia è riunita in soggiorno a vedere un film. I bambini hanno insistito tanto per vedere scooby-doo e gli altri si sono lasciati coinvolgere dal loro entusiasmo. Sono sul divano e ridono delle disavventure di scooby e shaggy, riflettono sull'astuzia di welma, freddy e daphne e si appassionano ai misteri della scooby-mistery machine. Ci sono tutti, i nonni, Ave, i bambini, Maria e Marco. Ogni tanto hanno bisogno di questi momenti tutti insieme.

Pov  Sara&Lorenzo
Sono nella loro stanza, stanno anche loro guardando un film, stanno guardando "un amore splendido" il film che ha dato inizio alla loro storia, che l'ha creata. E diventato un rito, il loro rito. Rivedere il film ogni mesiversario del loro matrimonio, insieme. Non saltano un giorno perché loro si rivedono in quei due attori e nell'altro storia, che è diventata ormai anche la loro.

Pov casa Martini  
Mancano solo Tommy ed Elena, sono fuori da questa mattina e, da nonno apprensivo, Libero si inizia a preoccupare. 
Nonno Libero: "ma Tommy ed Elena dove sono? Sono via da stamattina e devono ancora rientrare!" Chiede a nonna Enrica alzando il tono della voce, rafforzato dal suo accento pugliese.
"Shhhh!" Urlano tutti intenti a vedere il film, coinvolti pienamente dai due piccoli. 
Nonna Enrica: "tranquillo Libero, vedrai che tra poco tornano. Stavano assieme e torneranno presto"
Nonno Libero: "speriamo..." Dice poco convinto
Nonna Enrica: "ma come speriamo, Libero!" Si indispettisce
"Shhhh nonno!" Urlano i bimbi disturbati nella visione del film.
Nonno Libero: "ma che shh e shh qua! Non si può neanche fare una domanda? E lo so io c'ho sempre ragione! I saggi si ascoltano sempre! Una parola e troppa dico io e..."
"e due sono poche! Lo dici sempre nonno!" Urlano i bambini
Nonno Libero: "ahhh e vabbe basta!" Si rassegna nonno continuando a vedere il film.

*mezz'ora dopo*
Pov Tommy 
Da un paio d'ore ormai cammino circondato dai miei pensieri e dai miei rimorsi, non ho più voglia distare solo, oramai sono arrivato a casa ed entro.
"Buon pomeriggio" mi dicono tutti ma io non li ascolto e vado dritto nella mia stanza, é già arrivata Elena, la guardo e rammaricato ancora di più entro nella mia stanza.
Vedo arrivare poco dopo Sara, di sicuro mi avrà visto giù di morale.
Sara: "ehy tutto ok?" Dice per rompere il ghiaccio ma secondo me ha già intuito. A me però non va di parlare.
Tommy: "sisi tutto ok papà, tranquillo"
Lorenzo: "dai dimmi che ti succede, non sarò tuo padre, ma posso aiutarti, di me puoi fidarti"
Tommy: "si tratta di Elena" decido di dire, sicuramente sarà positivo parlarne con lei, saprà consigliarmi, e non mi giudicherà "le ho parlato e le ho detto tutto, tutto ciò che provavo e sentivo per lei e a lei non è importato nulla di tutto ciò che le ho detto ed è andata via, ha detto che ora vuole stare sola come volevo stare io quando ho chiuso con Giada" continuo non guardandola, tenendo la testa bassa per non farle vedere qualche lacrima che scende.
Sara: "ma Elena non stava con quel ragazzo? Quel compagno di classe?" Mi chiede confusa, non ci sta capendo nulla.
Tommy: "no si è lasciata proprio oggi perché lo ha visto baciare un'altra ed è per questo che gli ho dato un pugno"
Sara: "ma come Tommy?!" Mi rimprovera scossa.
Tommy: "lo so che non dovevo ma vederla stare così male per quell'idiota mi ha fatto rabbia e quindi gli ho dato un pugno ma comunque non è questo il punto, puoi dirmi che devo fare con lei e con ciò che provo? Puoi consigliarmi cosa devo fare io?" Gli chiedo, ora non posso più nascondere le lacrime che continuano ad uscire dai miei occhi come un fiume in piena. Sara mi abbraccia, un abbraccio rassicurante, mi fa star bene, le voglio bene.
Sara: "vedi Tommy, ciò che mi stai raccontando è complicato per tutti da affrontare, perfino per te. E una situazione difficile. Elena adesso si sta comportando come se ti stesse rinfacciando il tuo comportamento di tempo fa e lo sta facendo non per malignità ma perché forse non sa cosa prova lei in questo momento. Se è come dici e stato deludente per lei veder come si è comportato quel ragazzo con lei e quindi ha paura di rimanere di nuovo scossa da te poi che è il ragazzo con cui abita nella stessa casa, è tutto difficile ma prova a darle un po' di tempo e vedrai che si sistemerà tutto, nel bene o nel male" mi rassicura, non pensavo fosse così bello parlare con lei, mi convinco che mio padre ha fatto bene a sposarla, è una donna d'oro.
Tommy: "grazie mille, davvero. Mi sarebbe piaciuto che papà fosse stato qui ad ascoltare e a consigliarmi anche lui, ma dove è?" Gli chiedo, e da ieri che io non lo vedo.
Sara: "sinceramente non lo so, è sceso poco fa a prendere qualcosa da bere, stavamo vedendo un film e non è tornato, si sarà fermato a parlare con gli altri, forse" sorride. Poi, da dietro la porta sentiamo una voce.

Come promesso ecco il primo capitolo di questa settimana (il secondo arriverà giovedì). 
Grazie a tutti per i messaggi che anche per in privato mi mandate, ho avuto poche recensioni ma non importa perché voi che leggete siete davvero tanti nonostante abbia trascurato involontariamente la storia. 
Ringrazio voi che avete la storia nelle preferite/seguite/ricordate. Se volete scrivere in una recensione cosa ne pensate (anche negativo) vi aspetto!
Non per pubblicizzare ma ho una pagina dedicata a tutte le serie tv italiane tra cui "un medico in famiglia" passate i se volete!
https://www.facebook.com/Serietvitalianeoriginal
ClaIaco 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: ClaIaco